Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Denon DJ MCX8000(Topic Generale) - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005


Comunico che è disponibile il mapper del denon MCX8000 in versione BETA. Al momento il display non è supportato, comunque il controller è usabile.
Aggiungeremo il supporto del display prima possibile.

 

Posté Tue 07 Jun 16 @ 3:14 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Wed 08 Jun 16 @ 6:59 am
mi accodo a questo topic, se ritenete che questo messaggio vada spostato fatelo pure.
ho il problema che virtualdj 8 sul mio macbook pro non mi riconosce il controller denon mcx8000 e non so come fare dal momento che non trovo i driver per mac (esistono?)
 

Posté Mon 06 Mar 17 @ 1:37 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il controller in oggetto è compatibile con core audio per cui non sono necessri i driver.
Assicurati di avere installato l'ultimo firmware:

http://www.denondj.com/mcx8000
 

Posté Mon 06 Mar 17 @ 2:50 pm
Avevo già installato l'ultimo firmware, ma non virtualdj non mi riconosce il controller correttamente; mi configura mcx8000 left e mcx8000 right e come scheda audio nessuna.
Sul mio vecchio macbook (late 2011) non avevo problemi, ma su questo non riesco proprio (2014 retina). Non so come fare non posso lavorarci
 

Posté Mon 06 Mar 17 @ 6:29 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
la periferica è vista nell'audio/midi setup del mac?

se non è vista prova utilizzando un hub usb 2.0 esterno alimentato
 

Posté Mon 06 Mar 17 @ 7:19 pm
eh no non è nemmeno riconosciuta come periferica audio direttamente sul mac. non ho controller usb.. guardo di rimediarne uno. strano che nessuno abbia il mio problema, non trovo info in rete
 

Posté Tue 07 Mar 17 @ 11:45 pm
ho provato un hub usb 2.0 alimentato esternamente e non ho risolto niente.
il firmware ho verificato è l'ultimo rilasciato (1.5) e ho provato anche il reset alle impostazioni di fabbrica del controller.
non risolvo, ma la cosa più strana è che non trovo nessun tipo di informazione in rete. possibile che nessuno abbia avuto il mio stesso problema?
come ci si comporta in questi casi in cui il controller non viene riconosciuto come periferica audio. denon non risponde
 

Posté Thu 09 Mar 17 @ 1:14 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
da quello che stai comunicando sembrerebbe proprio un problema hardware della console
Hai la possibilità di collegarla ad un pc e verificare se anche nel pc la console non è vista?
 

Posté Thu 09 Mar 17 @ 3:48 pm
sul mio vecchio macbook andava, sul portatile asus funziona alla grande e sul pc funziona
 

Posté Thu 09 Mar 17 @ 4:37 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ma la prova è stata fatta ora o ti basi di dati storici?
 

Posté Sun 12 Mar 17 @ 4:10 pm
la storia è questa. io ho lavorato col denon e il macbook 2011 fino a gennaio senza problemi. poi mi è finita dell'acqua nel portatile, si è bruciata la scheda e quindi sto usando un altro portatile (asus) col denon sempre senza problemi. nel frattempo ho comprato un macbook 2014 per poterlo usare come nuovo portatile, ma non c'è modo di fargli vedere il controller.
 

Posté Sun 12 Mar 17 @ 5:16 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per cui ora (ed intendo ora) non sai se collegata ad un pc funziona?
Questa prova è fondamentale per capire se la console ha un problema di natura hardware, per cui ti consiglio di provare ORA a collegare la console ad un pc e valutare se è tutto funzionante.
In caso positivo andremo a capire successivamente cosa è successo nel tuo mac.
 

Posté Mon 13 Mar 17 @ 8:33 am
no, probabilmente non mi sto spiegando bene. io sto facendo tutt'ora le serate in discoteca con il denon mcx8000. solamente che le sto facendo collegato ad un portatile asus, che sarebbe il mio portatile di backup, mentre io vorrei utilizzare il mio macbook.
 

Posté Thu 16 Mar 17 @ 9:23 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posté Thu 16 Mar 17 @ 9:49 am

non mi funziona la strip di destra (anche con lo shift premuto) mentre la sinistra funziona perfettamente:
a traccia ferma, permette lo scrolling del file, a traccia in play occorre premere lo shift.
problema hardware mio o problema di mappatura ultime verisoni?
 

Posté Mon 05 Jun 17 @ 10:17 am
salve carico il link per scaricare la mappatura ma trovo il file per il denon mcx8000. Mi aiutate grazie Fabrizio
 

Posté Mon 07 Aug 17 @ 9:08 pm
non devi mappare niente, installi i driver audio dal sito denon e VDJ 8 la riconosce in automatico
 

Posté Mon 07 Aug 17 @ 11:18 pm
Grazie per la risposta avendo il mac dovrebbe riconoscerlo in automatico quindi?
Provengo da una traktor s4 ed ho sempre usato tracktor, serrato oltre a nn piacermi dopp un po' mi disabilita mouse e tastiera dal mac e quindi vorrei risolvere con virtual tornando alle origini di quando avevo la wego
 

Posté Tue 08 Aug 17 @ 9:49 am
hai il miglior controller con il miglior software e la miglior assistenza in italiano !!! puoi spaccare il mondo...
il mac è un po' inutile..... con win10 spendevi la metà...ma se ti piace la mela, no problem..ma nessun vantaggio reale.
 

Posté Tue 08 Aug 17 @ 10:40 pm
87%