Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Budget 250 euro, quale console migliore per Virtual DJ 8?

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Buon giorno su amazon danno a 209 euro la Numark MixTrack Pro III, a 265 euro la Pioneer DDJ-RB. Da quello che ho capito io la Pioneed e' leggermente piu carina ma la numark e' piu compatibile con virtual DJ.

A me interessa sopratutto che funzioni bene senza problemi con virtual DJ.

Poi vorrei fare una domanda

Attualmente uso il PC che si collega al mixer
Se prendessi una di queste conosole posso continuare a farlo o devo attaccare le casse direttamente alla console?

Grazie
 

Posté Wed 10 May 17 @ 1:20 pm
Ciao, io a quel prezzo prenderei la pioneer sb2
Ha più funzioni della rb ed è perfettamente mappata per vdj.
La uso io per lavoro...
 

Posté Wed 10 May 17 @ 7:29 pm
Sulla seconda domanda dipende dalla finalità:
Se devi usare anche il mic, meglio avere un mixer esterno.
Altrimenti meglio avere meno passaggi di segnale/corrente.
Quindi in questo caso, direttamente dal controller alle casse, salvo riduzioni o meglio ancora, comprando cavi con gli attacchi adatti per le casse / consolle
 

Posté Wed 10 May 17 @ 7:32 pm
La sb2 mi lascia due perplessità...

il play col tasto in gomma e non ha l'attacco per il microfono... quindi per avere anche il microfono dovrei per forza avere un mixer giusto?

 

Posté Thu 11 May 17 @ 8:19 am
Ti sbagli:
La sb2 ha lo stesso identico canale mic solo che è posto lateralmente e non sul back del controller anche se la qualità lascia a desiderare, tant'è che io uso SEMPRE un mixer esterno, a prescindere perché è sempre meglio, specie in contesti live dove si possono verificare mille situazioni.
Il tasto in gomma è un fatto soggettivo. Anche a me all'inizio non piaceva, ma poi ci si abitua.
Considera inoltre che la sb2 ti permette un loop immediato in porzioni miglliore della rb, 3 sezioni fx contro 1 ecc...
Poi i soldini sono tuoi e spendili come ritieni opportuno.
I miei sono suggerimenti dopo due anni di intenso utilizzo.
 

Posté Thu 11 May 17 @ 10:31 am
Grazie del tuo prezioso suggerimento. Senti i 4 deck funzionano anche con virtual DJ? Ed e' compresa la prova di 30gg per la versione full di virtual DJ? o va subito acquistata la licenza? grazie
 

Posté Thu 11 May 17 @ 10:52 am
quindi le casse non le fai uscire dagli RCA della console ma attacchi il pc al mixer, e' cosi'?
 

Posté Thu 11 May 17 @ 10:53 am
No: le uscite audio del controller (rca) vanno nel mixer/casse

Il pc ti serve solo da interfaccia video, altrimenti a che servirebbe comprarlo?
 

Posté Thu 11 May 17 @ 12:26 pm
Si i 4 deck funzionano perfettamente con la sb2 e vdj8, ma visto che sei ancora alle primissime armi ti suggerirei di imparare bene prima il missaggio a 2 canali.
La versione home di vdj ti sblocca il controller per 10 minuti.
Potresti fare prima questa prova x vedere come ti trovi e poi comprare una versione che potrebbe essere:
Quella CONTROLLER dedicata esclusivamente a quello che comprerai, ma con delle limitazioni soprattutto in ambito videmix
Quella INFINITY dove hai accesso a tutti i controller, senza alcuna limitazione software.
 

Posté Thu 11 May 17 @ 12:31 pm
Scusa la versione per solo il mio controller che costa 99 euro ha delle limitazioni sui video? ma scusa l'ignoranza, ma cosa mi servono i video? A parte questo e' identica alla infinity?

Quindi la Home dura solo 10 minuti? Io avevo provato una conosle della hercules e la Home mi e' durata 30 giorni anche se la ho usata effettivamente 10 minuti...


 

Posté Thu 11 May 17 @ 12:40 pm

Non conoscendo le tue velleità non posso da qui sapere se vuoi fare il dj, il vj ecc.. quindi suonare con i videoclip o meno...
Se conti di fare il dj potresti optare per la versione controller, ma bada bene che se poi lo cambi ti occorrerà una licenza ex novo PER QUEL CONTROLLER, quindi pensaci bene.
Se hai un gruzzoletto la soluzione migliore è la infinity, senza dubbio.
 

Posté Thu 11 May 17 @ 3:56 pm
Poi: ovviamente la versione controller non può essere identica alla infinity.
Le limitazioni le trovi nella pagina comparativa dove clicchi BUY.
 

Posté Thu 11 May 17 @ 3:58 pm
ERRATA CORRIGE:
Devi andare su PRODUCT / PRICE AND LICENSE e poi a dx trovi SEE COMPARISON CHART
 

Posté Thu 11 May 17 @ 4:01 pm
Se un domani vendessi la conosle posso anche vendere la licenza di quella console e comprarne un'altra?
 

Posté Thu 11 May 17 @ 4:24 pm
NO !
la licena e' come la patente di guida
e autorizza solo a te l'utilizzo di quella particolare versione di VirtualDJ
il software rimane di prorieta' della Atomix.
La licenza non puoi ne venderla ne regalarla, rimane a te a vita.
Se sottoscrivi una licenza per un particolare acessorio esterno
sappi che qualunque altra cosa collegherai a VirtualDJ lo fara' ritornare al funzionamento in versione DEMO per 10 minuti.
Se hai intenzione di fermarti con una particolare configurazione per tanto tempo, ti conviene
senno' la versione PRO INFINITY completa e' l'investimento migliore.

Augh !
 

Posté Thu 11 May 17 @ 4:58 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)