Forum: Italian Forum

Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ
Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ e all'hardware compatibile. - Ai nuovi utenti è consigliata la lettura molto accurata delle regole del forum ed è gradita una piccola presentazione. Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l'ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine. In caso di problemi o errori di protezione contattate l'assistenza tecnica italiana.
Ricordiamo la possibilità di acquistare la licenza PRO anche solo per un Mese, per testare completamente le infinite possibilità di mixaggio audio & video CLICCANDO QUI Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Facebook, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
Alcuni topic specifici con spiegazioni tecniche sono riservati esclusivamente agli utenti con una regolare licenza PRO.
Sujet HELP mia figlia da grande vuole fare la DJ,info per setting
Ciao a tutti,
appeso le cuffie al chiodo da un paio di anni (50 anni e una bambina iniziano a pesare ghggh), ho mia figlia che vuole iniziare a smanettare con la consolle (da grande vuole fare la dj evvivaaaaa) mi trovo a dover installare l'impianto a casa, quindi dato per scontato che avrò il pc con installato vdj, pensavo di collegare il controller Denon mc6000 dedicando al vdj due canali , e sugli altri due mettere all'occorrenza i due 1200 o i due cdj400.
Utilizzando l'internal mixer del controller è possibile vero?
Alle uscite audio del controller ci metto due casse amplificate connesse xlr ed il gioco è fatto o mi sbaglio?

Posté Sat 13 Jan 18 @ 1:33 pm
makiodjPRO InfinityMember since 2007
cicciolatinsound wrote :
Ciao a tutti,
appeso le cuffie al chiodo da un paio di anni (50 anni e una bambina iniziano a pesare ghggh), ho mia figlia che vuole iniziare a smanettare con la consolle (da grande vuole fare la dj evvivaaaaa) mi trovo a dover installare l'impianto a casa, quindi dato per scontato che avrò il pc con installato vdj, pensavo di collegare il controller Denon mc6000 dedicando al vdj due canali , e sugli altri due mettere all'occorrenza i due 1200 o i due cdj400.
Utilizzando l'internal mixer del controller è possibile vero?
Alle uscite audio del controller ci metto due casse amplificate connesse xlr ed il gioco è fatto o mi sbaglio?

Ciao...
innanzitutto auguri per la decisione che ha avuto tua figlia... evvivaaa... una nuova DJ in casa che prenderà lo scettro del padre ;)
Vengo alla domanda per quanto possa esserti utile (spero).
Mi sembra di capire che la Denon MC6000 MK2 permette il timecode quindi potresti configurare VDJ a 4 deck assegnando due canali al controller (jogwheel etc..) ed altri due canali (volumi) ai deck 3 e 4 utilizzando il timecode con CD o Vinile.
La MC6000 non so se permette il timecode ma permette comunque l'utilizzo di due canali aux esterni (CD o Giradischi) quindi in questo caso potresti configurare come hai detto tu: PC e controller per musica digitale e canali aggiuntivi esterni per musica da CD o Vinile.
Facci sapere i progressi della DJ....
Ciao,
Marcello

Posté Wed 24 Jan 18 @ 1:04 pm