Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Passaggio delle impostazioni di Virtual da un pc ad un altro
Buona sera volevo fare una domanda se qualcuno mi sa dare una risposta per motivi di upgrade ho comparato un nuovo pc portatile anche se il vecchio funziona sempre ora io vorrei che nel nuovo pc mi mantenga tutte le impostazioni che avevo nel vecchio: bpm, hotcue, sottolineature cioe canzoni in giallo altre in verde etc ho provato a sovrascrivere il file system.xml ma la cosa non cambia o meglio qualche canzone prende il bpm altre no posso avere il clone che ho sul vecchio pc?
 

Posté Sat 26 Mar 22 @ 4:04 pm
Back up your VDJ Folder from your old pc. After downloading VDJ on the new computer, paste the copied VDJ Folder into documents on the new pc.
 

Posté Sat 26 Mar 22 @ 4:22 pm
Devi controllare di avere sul nuovo pc lo stesso percorso

del vecchio, di solito tutti i programmi sono in C:/Programmi

Vdj una volta installato crea anche la cartella in C:/ Documenti

questa contiene anche il database dove vengono scritti tutti i dati

delle tracc bpm, cue ecc. fai un backup di questa e la copi sul nuovo

ma deve avere lo stesso percorso, per quanto riguarda le evidenze sui file

il colore questa è una funzione che si attiva su Vdj quando lo usi per evitare di usare

una traccia a doppio durante una sessione , se ti interessa sapere quello che hai riprodotto

nella cartella menzionata prima, C:/Documenti/Virtualdj, trovi un altra cartella, History, dove trovi

il dettaglio delle tracce riprodotte
 

Posté Sat 26 Mar 22 @ 5:27 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
non è assolutamente vero che i file devono avere lo stesso percorso....anche se per praticità è meglio.
Virtualdj può ricostruire i percorsi ma i file non devono essere rinominati o modificati (devono avere lo stesso NOME e FILESIZE).
Per cui una volta trasferito il database main documenti/Virtualdj/database.xml dal vecchio pc al nuovo pc se i file hanno la stesso Nome e la stessa lunghezza virtualdj sarà in grado di riconoscerli ed associarli ai dati del database (anche se in percorsi differenti).
Altro particolare, se si usano hard disk esterni, non c'è da fare nulla in quanto il database è salvato nell'hard disk esterno stesso.
Infine se si usano partizioni dell'hard interno differenti da c:\ (perché l'hard disk è partizionato oppure perchè si usano più hard disk interni) è necessario copiare la cartella Virtualdj che si trova nella root della partizione nella corrispondente partizione del nuovo pc oppure fare un merge del database se le partizioni nel nuovo pc non esistono più.
Esiste anche la funzione di backup /restore dei dati di Virtualdj che permette tutta questa operazioni in maniera automatica. Quindi basta fare un backup nel pc vecchio, traferire il file di backup nel pc nuovo, quindi fare un restore.


 

Posté Mon 28 Mar 22 @ 10:20 am