Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 2

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Bravo TEX

invito inoltre a dare un occhiata al sito ufficiale della fiera di Bergamo
http://www.showway.it/
dove ci saranno alcuni espositori che gia' conosciamo
e naturalemte un intiero universo di tecnologie da fantascienza
tutte dedicate allo spettacolo e in primis alle discoteche (Audio-Video-Luci-EffettiSpeciali).

Io ci dovro' andare in religioso pellegrinaggio
qualcun altro vuole condividere l'esperienza ?

AUGH ! ! !
 

Posté Sat 05 Jan 08 @ 7:15 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Potrebbe essere possibile, mi piacerebbe vedere un po' di DMX e cose correlate...
 

Posté Sat 05 Jan 08 @ 7:31 am
tommo_Home userMember since 2007
Grazie Bazzooka per le tue solite dettagliatissime informazioni...spero di esserci a Rimini....e spero che presto facciate qualcosa anche un pò "più giù" (visto che sono un mezzo terroncello umbro :P)!!...Anche perchè vorrei provare l'Xponent...visto che me ne sono innamorato!!

Ciao a tutti!!!
 

Posté Sat 05 Jan 08 @ 7:36 am
Ciao a tutti,
sono in possesso della dj Hercules consolle da quasi due anni...adesso ho smarrito il il codice del software virtual dj (per cui non posso fare gli aggiornamenti e altro...)che si trova sulla custodia del cd, dato che ho ancora il cd di istallazione posso fare qualcosa per riavere il codice d'accesso???
bel danno!!!!

grazie ciao
contact to: --@--.----

Moderato da Cioce
Per il problema del seriale contatta l'assistenza qui http://www.virtualdj.com/contact/index.it.html
 

Posté Mon 07 Jan 08 @ 7:48 am
bella baz stavolta spero di esserci anche io a rimini ad aprile hai detto? ciaooooo
 

Posté Mon 07 Jan 08 @ 10:22 am

Portatile + Virtual Dj + Dmx+........


Come o cosa ci vuole per collegare una centralina Dmx al Porprio Pc?
Faccio questa richiesta, perchè dopo l'aquisto del portatile ho intenzione di prendere un mixer dmx e per il momento due teste mobili e
notando che nella sezione configurazione / software / harware esterni, viene citata questa possibilità di poter gestire una centralina dmx,
cosa mi occorre per poter collegare il tutto?
Spero che qualcuno sa come poter risolvere questo discorso........

Grazie anticipatamente......

Vj Angelo - Musica per i vostri occhi

 

Posté Mon 14 Jan 08 @ 7:20 am
joetmenPRO InfinityMember since 2005
 

Posté Mon 14 Jan 08 @ 7:59 am
piu' che il mixer DMX, ci vorrebbe un'interfaccia DMX (interna o esterna)
che diventerebbe il vero controller luci, controllato da VirtualDJ.

Negli ultimi anni in commercio sono comparsi parecchie interface diquesto tipo :
Una spina USB, un paio di Canon a 3 piedini, e un software di gestione.
Tanto basta a controllare tutta una catena DMX, con luci, dimmer ed effetti
direttamente con il software del PC.
VirtualDj e' anche in grado di intervenire sui Driver di queste interfacce
e diventare se stesso il software di gestione, seplicemente con delle scorciatoioe da tastiera.
Ma un interfaccia di riferimento per questo scopo non e' ancora stata segnalata,
e non e' detto che qualsiasi possa andare bene.
Sicuramente dopo il S.I.B di Rimini ne sapremo di piu'.

AUGH ! ! !
 

Posté Mon 14 Jan 08 @ 6:32 pm
Va beh... lo puo fare il controllo DMX ed è assodato, anche se poco sperimentato ....
Anche su EBay si trovano queste interfacce USB con l' uscita canonDMX per collegare la catena, ma trovo molto più pratico avere avere un controler o un software dedicato che utilizare virtual per questo tipo di funzione e comunque o mixi l' aludio o il video o fai le luci, Virtual puo farli tutti e tre ma farli assieme anche su due macchine differenti la vedo dura... meglio una centralina anche di quelle della DTS, che con 16 programmi da 16 scene, che difficilemtne utilizzerai a pieno piu i 16 o i 4 record che puo comporre ti consentono con una spesa inferiore e soprattutto con un impegno di risorse molto limitato durante il live di ottenre un risultato più che professionale.

Rudy
 

Posté Tue 15 Jan 08 @ 7:52 am
COME SI FA A TOGLIERE I SUONI DI WINDOWS??
Il Click del mouse, i suoni dei mess di errore... etc etc.?
durante il mix sono abbastanza fastidiosi no???
 

Posté Tue 22 Jan 08 @ 2:19 pm
pannello di controllo, suoni e periferiche, poi vai a suoni e togli i suoni di windows. ok?
 

Posté Tue 22 Jan 08 @ 2:39 pm
altrimenti puoi radcicalmente cancellare la cartella C:/Windows/Media
dove sono archiviati tutti i file sonori di winows.
E' una soluzione molto estrema, ma e' anche la piu' efficace.
In questo modo non ci sara' piu' nessuna possibilita' che qualche applicazione strana,
magari durate la sua installazione, si possa permettere di riattivarne qualcuno.
Come ho anche documentato sulla mia guida di XP
e' anche un modo per guadagnare spazio sull'hardisc.

AUGH ! ! !
 

Posté Wed 23 Jan 08 @ 3:00 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
 

Posté Mon 28 Jan 08 @ 1:03 pm
...e pensare che io sono l'unico dj metallaro...cresciuto a pane e musica dei Pantera...sigh!
:-))))))))))))))
 

Posté Tue 29 Jan 08 @ 3:52 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Bhe l'unico, Master of Puppets me la ricordo bene pure io, guardatevi poi come l'hanno remixata i Justice

 

Posté Tue 29 Jan 08 @ 4:33 am
non diciamo eresie!! "master of puppets" era dei Metallica!!
;-)
 

Posté Tue 29 Jan 08 @ 6:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma si l'ho detto, figurati se non lo sò, però sto remix non mi dispiace e se c'è uno contro ai Remix sono proprio io ma quando son fatti bene ben vengano.

Ps. Album da avere:
# 1983 - Kill 'Em All
# 1984 - Ride the Lightning
# 1986 - Master of Puppets
# 1987 - Garage Days Re-Revisited
# 1988 - ...And Justice for All
# 1991 - Metallica (fose ho ancora la cassetta e avevo 13 anni)
# 1996 - Load
Da Re-Load in poi mi sembrava sempre la stessa roba...
 

Posté Tue 29 Jan 08 @ 6:44 am
ma si lo so che tu lo sai...che io lo so che tu lo sai che io so che tu sai...
comunque, x me, ci possiamo fermare anche ai primi tre...
;-)
 

Posté Wed 30 Jan 08 @ 3:58 am
cominciamo a lanciare l'invito per la fiera SHOW WAY
che si svolgera' presso il polo fieristico di Bergamo dal 24 al 26 Febbraio :

info : www.ShowWay.it
Per tutti gli amici he vogliono visitare questa grande manifestazione
che comprende tutte le tecnologie per lo spettacolo
da quelle piu' moderne e fantascientifiche a quelle che riguardano piu da vicino il mondo dei DiJ
posso organizzare una gita collettiva per Domenica 24 Febbraio,
con appuntamento mattutino presso il ristorante Stockholm (casello Ponte Oglio sulla A4 Mi-Ve)
dove si puo' pranzare tutti insieme, per poi proseguire nel primissimo pomeriggio alla visita della fiera.
Presso lo stesso ristorante e' anche possibile pernottare.

E' la prima edizione di questa fiera organizzata in Lombardia
dove hanno sede le piu' grosse industrie di tecnologie per Luci ed effetti speciali,
che giocando in casa, hanno gia' regalato all'evento un importanza internazionale.
Posso garantire i biglietti di ingresso gratuiti a tutte le persone che i forniranno i loro dati personali,
con priorita' agli iscritti DigitalJockey.
Oltre all'interesse per l'esposizione di tutti i nuovi prodotti in anteprima
e' comunque l'occasione per trovarci, conoscerci e collaborare in compagnia.

Vi aspetto numerosi, finalmente nella mia zona.

AUGH ! ! !
 

Posté Thu 31 Jan 08 @ 12:19 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Da segnalare il 2 marzo 2008 la prima convention dedicata ai dj digitali organizzata dal gruppo digitaljockey.it.
Un momento di incontro dove il punto focale sarà la discussione sul futuro della figura del dj digitale in Italia, quindi far crescere il progetto da noi creato, potenziare e ampliare la squadra DiJ.
L’ invito è aperto anche alla comunità di VirtualDJ, che ha fondato questo progetto ed è sempre stata presente e si è particolarmente distinta , ed è rivolto in particolare a tutti gli utenti nuovi e attempati di che si sentono veramente motivati nel contribuire.
Inoltre è un’altra occasione per poterci incontrare e conoscerci per chi non ha ancora avuto il piacere di poterlo fare.
La partecipazione è gratuita, ma attenzione i posti sono limitati e su accredito.
Per ulteriori informazioni su come accreditarsi vi rimando a questo link:
http://www.digitaljockey.it/defaultf.aspx?g=posts&t=1497
 

Posté Wed 13 Feb 08 @ 6:27 pm
1%