| Auteur | - Sujet Consiglio o eventuali settaggi.. - |
|---|---|
|
|
|
Ciao a tutti i ragazzi del forum,il mio pc ha queste caratteristiche:> OS: Windows xp home edition
> CPU: Intel Pentium 4 531,3000 Mhz(15x200) > RAM: 2038 MB(PC 3200 DDR SDRAM) > DirectX: 4.09.00.0904(Directx 9.0c) > Graphic: Intel 82865G Graphics Controller [A-2] > Sound: Creative SB0090 Audigy Platinum Sound Card > Browser: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 2.0.50727) > Firewall: Comodo Firewall Pro ho intenzione di sostituirlo perche' se apro programmi video tipo pinnacle,oppure acid si blocca tutto da tenere presente che quando converto un file mp3 e' lentissimo e sono costretto a chiudere il pc solo con l'ausilio del task manager,in aggiunta adesso ci si mette anche la consolle di (hercules prima edizione) a fare i capricci nel senso che i brani nel software di virtual dj 5.1 saltano e poi quando abbasso i cursori della consolle si sente un enorme fruscio dalle casse...Credetemi sto' cercando in tutti i modi di fare esperienze da solo in casa per usare al meglio questo software e hardware che a mio preavviso e' molto intuitivo e preciso,ma sono stato forse il primo nella mia citta' ad acquistare questo prodotto MAI usato in pubblico perche' di pc e di settaggi ho poca esperienza.Ad un certo punto meglio evitare figuracce no?Gentilmente vorrei sapere che modifiche devo apportare al miopc o eventuali settaggi?Oppure devo sostituirlo completamente?Aiutatemi GRAZIE. |
|
Come prima cosa posso consigliarti di utilizzare le impostazioni predefinite settando il cursore a sinistra in modo da ottimizzare la velocità (disabilita la voce overclock e la modalità safe)
Facci sapere cosa ottieni |
|
Segui il consiglio si sischo... utilizzo anche io una macchina con prestazioni molto simili, e anche avviandola dalla partizione dove c'è di tutto riesce a gestire in parallelo sia VDj che Ableton Live. La CPU va a manetta, uno skip ogni tanto ci sta pure... ma avviando il pc dallapartizione dedicata solo all' audio e al mix con XP ottimizzato qualsiasi problema è inesistente anche con 512 Mb di ram in meno rispetto al tuo PC. |
|
Dimenticavo:
ti consiglio di disattivare la funzione "keylock" su entrambi i deck. Attendiamo notizie da deejay76 Non disperare perchè il tuo pc è più che buono per l'utilizzo di VDJ |
|
Grazie per avermi risposto,sto' cercando a tentativi di settare il vdj perche' anche con i Vostri consigli il problema (che salta la cassa di un brano) si ripete,ora pare di aver risolto il problema anche se su certi brani si ripete....insomma lo vedo anche dalla grafica della forma delle onde che va' a scatti...mah...provero' ad impazzire ancora scusami sischo ma dove trovo il parametro del keylock?E poi,per quando riguarda gli altri problemi sopra citati(ableton,acid,photoshop,etcc.)Se il mio pc e' piu' che buono,come mai si blocca ogni volta che lancio uno di questi programmi? |
|
Se si blocca anche quando lanci quei programmi separatamente c'è qualcosa che non va nel sistema operativo...
Guarda nel Task Manager quante applicazioni hai che girano in back ground. Quando usi il pc per suonare, e meglio che tutte queste applicazioni non rechino disturbi al sistema, quindi vanno disabilitati i firewall e gli antivirus, e prodotti silmilari che assobono risorse ... anche molti pacchetti windows tipo aggiornamenti automatici ecc. possono creare di questi problemi ... Quando hai questi salti se guardi la scheda processi del task manager vedi anche quale applicazione ti sta assorbendo le risorse. Un bel defrag al disco puo essere anche d'aiuto! Mi e stato consigliato di non usare il defframmentatore di windows, ma di usare perfectdisk. Cambia tutto il risultato e si tratta di un vero defrag... provare per credere!!! Magari aumenta un po la memoria virtuale, senza esagerare.. Se ne hai la possibilità ricarica il sitema operativo seguendo la guida di bazooka cosi avra una versione light di XP adatta a suonare. http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=com_content&task=view&id=30&Itemid=45 Okkio che è stata creata per XP + SP2 se installi l' SP3 qualcosina non va cancellato. Magari creati una partizione sul HD in modo da poter scegliere con quale partizione avviare la macchina. Ci sono molti software che ti consentono di farlo, tipo Partition Magic. |
|
deejay76 wrote :
scusami sischo ma dove trovo il parametro del keylock? Per quanto riguarda il keylock setta lo skin di default e clicca sul lucchetto (acceso/spento)
In figura puoi notare che il lucchetto di sinistra è "spento" quindi il keylock (master tempo) del deck corrispondente è disabilitato mentre quello di destra è "acceso" quindi il keylock (master tempo) del relativo deck è abilitato Potresti spiegare meglio cosa intendi per "salta la cassa di un brano"?? Potresti indicarci, quando utilizzi VDJ, la percentuale di utilizzo del tuo processore?? |
|
so a kosa si riferisci per "saltare òa cassa"..capita anke a me...è come se la cassa "sbuffasse..non si sentisse sekka ogni tanto... |
|
Ciao Ows88....Ti posso chiedere una cortesia? controlla sempre la data dell'ultimo post prima di rispondere.... Come vedi Sischo ha scritto quel messaggio nel giugno 2008 e ne è passata acqua sotto i ponti ;) |
|