Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Behringer DDM4000 (Topic generale) - Page: 10

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Alla fine sono gli stessi soldi perche se calcoliamo che sul link di issarto c'e la spedizione gratuita piu o meno ci siamo ;)
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 6:41 am
quando l'ho comprato io (il 22 dicembre 08) l'ho pagato 355, e lui ancora cenca quel prezzo a distanza di 7 mesi.. basta chiedere ai venditori professionali, e loro fuori internet te lo danno a meno, e cmq sei sicuro che arriva..
 

Posté Sat 04 Jul 09 @ 4:00 am
Salve a tutti,
Perdonatemi ragazzi sono un newbie di questo mixer e un dj old school.
Ho comprato questo mixer e mi deve arrivare. Sto provando virtual dj e vorrei provare questo mixer con i vinili timecoded. Ho una maya 44 analogica e una sb audigy 2 ZS con interfaccia midi. Mi spiegate per utilizzare vdj con timecoded vinil cosa dovrei farmene del midi ? Quali funzionalità in + posso avere? Ho provato ad utilizzarlo con un mixer normale e con la maya e funziona alla grande, cosa posso fare in più con il midi volendo suonare sempre con i piatti ? Forse posso comandare i campionamenti sui bottoncini ?
Scusatemi ancora, ma sicuramente potrete darmi degli ottimi consigli...
Saluti
Dario
 

Posté Sun 05 Jul 09 @ 4:44 pm
Ciao dario praticamente la modaliita midi con i timecode non c'entra niente..
la modalita midi serve per comandare il mixer interno di vdj praticamente interfacciando il mixer riesci a muovere le jog gli slider e i bottoncini come li chiami tu usando il ddm4000.
Per quanto riguarda il mixer essendone possessore ti dico che qualita prezzo e un buon mixer per la scheda audio la maya44 va benissimo con vdj e anche il mixer.
Ti manca solo vdj e ti aspettiamo presto tra di noi.. ;)
 

Posté Sun 05 Jul 09 @ 5:05 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Un setup in modalita' midi è molto piu' potente di un setup in modalita' TimeCode.
Infatti , come gia' detto da Davide , con il midi puoi gestire , controllare e comandare l'intero software nella sue piu' svariate funzioni. Mentre con il TimeCode puoi comandare solo tutto cio' che riguarda il flusso audio (quindi play/pause , disco e poco altro).

Teoricamente è possibile andare a fare una serata con il solo DDM4000!!(e il pc ovviamente) . Basta aver creato un mapping had hoc.

Un setup ibrido , quindi timecode+DDM4000 in modalita' midi , ti garantirebbe da una parte un feeling old style con il vinile e dall'altra l'accesso alle piu' svariate ed evolute funzioni che mette a disposizione Vdj.

Ovviamente per poter configurare il tutto ti serve anche la versione PRO del software acquistabile SOLO da questo sito , e che ti garantisce anche l'accesso a pagine , che ora ti sono "oscurate" , ricche di informazioni utili ma solo visualizzabili solo dai PRO USER.
 

Posté Sun 05 Jul 09 @ 6:19 pm
davide76 wrote :
ueppa...... un po alla volta lo zio sta diventando mondiale grande spaz... ed ottimo prezzo behringer...


incredibile, se consideri che è un video fatto a caso e che manco io sapevo cosa stavo per fare e per dire .... :-)
 

Posté Mon 06 Jul 09 @ 8:28 am
E invece caro spaz.. quel video e molto cliccato su youtube e anche ben spiegato a me personalmente mi ha invitato all'accquisto di questo mixer anzi visto che siamo in topic ddm4000 lo posto cosi puo sempre servire a qualcuno ;)
http://www.youtube.com/watch?v=Qv1OEkZRTm4
 

Posté Mon 06 Jul 09 @ 9:07 am
io anche l'ho preso dopo che ho visto quel video.. era quello che cercavo...
 

Posté Mon 06 Jul 09 @ 12:53 pm
diciamo che trovo stupide quelle recensioni che iniziano, per prima cosa bisogna accendere il mixer, qui ci non i toni alti bassi e medi , se alzate il volume si sente più forte :-) e quindi vi ho fatto vedere quello che pensavo lo rendesse unico. Anche se non ho avuto ancora il tempo di ottimizzare il microfono, mi esce sempre esageratamente alto con il master al centro. Peccato che lo hanno fatto più lungo di un djm600/700/800 costringendoci a flightcase enormi al punto che molti preferiscono afre un case solo per il mixer .
 

Posté Mon 06 Jul 09 @ 2:15 pm
Il discorso microfono era quello che volevo sentire spaz.. in effetti io con il microfono non riesco a venirne fuori addirittura con il volume al minimo si sente.
Io avevo paura fosse il mio mixer ad avere questo problema ma mi dai la conferma che e un problema generale del mixer.
Infatti da un po volevo porre questa domanda riguardo l'uscita microfono pero volevo vedere se riuscivo a sistemarlo ma niente da fare non riesco a far funzionare neanche gli effetti sul microfono eppure ci sono.
bene se avete delle novita a riguardo io sono tutto orecchi speriamo sia una cosa risolvibile perche e un vero peccato non riuscire a sfruttarlo a dovere visto che le funzioni ci sono.
 

Posté Mon 06 Jul 09 @ 2:53 pm
che si sente a tratti bassi e a tratti alti con ila manopola allo stesso punto succede anche a me, pero gli effetti si sentono... chissa se riusciranno a mettere a posto questo piccolo problemino...
 

Posté Mon 06 Jul 09 @ 3:12 pm
Con vdj6 sono riuscito a mapparmelo da solo ma la mappatura nuova che hanno fatto a me non funziona niente...
Se avete qualche dritta su come fare sono qui..
Saluti a tutti...
 

Posté Sun 12 Jul 09 @ 4:33 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Hai controllato che non ci siano doppioni nella cartella "mappers" ? si possono creare conflitti nei vari comandi.
 

Posté Mon 13 Jul 09 @ 2:20 am
davide76 wrote :
Con vdj6 sono riuscito a mapparmelo da solo ma la mappatura nuova che hanno fatto a me non funziona niente...
Se avete qualche dritta su come fare sono qui..
Saluti a tutti...


Nella cartella mapper non averne 2 dello stesso Hardware prova questa soluzione e vedi se ti funziona
 

Posté Mon 13 Jul 09 @ 7:12 am
Ok questa sera provo..
Un'altra cosa ditemi se o fatto giusto. praticamente io ho scaricato il mapper che e un file rar lo ho aperto e di conseguenza ho aperto la cartella ed i file dentro la cartella li ho messi dentro la cartella mapper di vdj dove ci sono anche gli altri e giusto cosi??
perche tra l'altro per tirare fuori la mappatura del ddm4000 devo disabilitare la funzione (mostra solo dispositivi connessi)
perche il mixer non me lo riconosce.
eppure se vado in simple midi e lo mappo io funziona benissimo non capisco!!!!!
Comunque guardero bene se a volte non abbia messo due mappature uguali poi faccio sapere intanto grazie infinite Hackid e gggdj ;))
 

Posté Mon 13 Jul 09 @ 7:55 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
attenzione!!!!

Se i files sono 2 , uno dovrebbe essere il file definition che va incollato nella cartella "device" mentre l altro nella cartella "mappers". Prova e facci sapere
 

Posté Mon 13 Jul 09 @ 8:30 am
GRANDE Hackid avevi ragione tu...
Ho messo il file definition sulla cartella device e miracolo.... funziona tutto ;)
Grazie mille....
 

Posté Mon 13 Jul 09 @ 11:56 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
rispolvero questo topic :

ho appena avuto il piacere di provare il mixer in oggetto e devo dire che tutto è filato liscio come l'olio!

dopo aver collegato questa interfaccia MIDI-USB sia al mixer che al pc sono andato ad abilitare i canali come MIDI dal menu del mixer.

La scatoletta ha perfettamente funzionato sin da subito , quindi sfatiamo la leggenda che ne occorra una da tot euro....

Ho mappato la coppia di slider per il volume deck A e volume deck B e il crossfader come video_crossfader e il mixer si è comportato come si ci aspettava.
Non ho potuto fare un test approfondito causa mancanza di tempo (il mio amico è scappato per andare a fare la sua serata).

Sono piacevolmente soddisfatto e credo che sara' una dei miei prossimi acquisti.

Ah....il mixer entra perfettamente in una flight case da 12" . E' identico in larghezza ad un ecler nuo 5 (che ancora possiedo) .....cosa molto strana perche' facendo un confronto delle dimensioni prese in rete , risultava piu' largo di ben 2,2 cm.
 

Posté Sat 19 Sep 09 @ 1:44 pm
Concordo Hackid in quanto la interfaccia midi che avevo io la ho pagata 9 euro era la piu economica di tutte e funzionava benissimo ;)
Certo che sei stato bravo a farlo stare nella fly case da 12 io ho quella della proel che porta due piatti e mixer da 12 ma diciamo che a pennello ci entrava ma non riuscivo piu a metterci la cavetteria fatto sta che ho dovuto farci una modifica dietro.
Io penso che comunque questo mixer sia l'unico mixer della behringer che si puo definire un mixer a tutti gli effetti.
Questo e stato un mixer che ha avuto molto successo in casa behringer specialmente per il prezzo ultra competitivo e tutt'ora ne continua ad avere.
Ci tengo a dire per chi ha avuto brutte esperienze con i mixer behringer in quanto ho avuto delle delusioni anche io specialmente con il djx 700 vorrei dire che questo mixer e tutta un'altra cosa e si discosta di ben parecchio dai scusate la parola (cessi) precedenti ;)
Avendo la possibilita di mapparlo interamente questo mixer se uno ci sa fare per bene con le mappature se lo puo mappare per benone e addirittura suonare e mixare solamente con questo mixer.
Naturalmente non hai le soddisfazioni che hai con all ione pero la cosa si puo fare.
Che dire buona mixata e PACE E BENE FRATELLI :)))
 

Posté Sun 20 Sep 09 @ 3:20 am
behringher è un contenitore immenso di fabbriche, se all'interno dei suoi prodotti sai scegliere hai dei prodotti validi a prezzi incredibili
vmx-100 / vmx-300 / ddm4000 etc.
anche le casse amplificate sono ottime per quello che costano, ed i mixer Xenix
il DJ Italiota, ride se ti vede con Behringer , Numark, Gemini, omnitronic, reeloop etc. ... lasciamo ridere e noi risparmiamo un po' di soldi, testando e scambiando pareri in tutta onestà e sincerità.

Attenzione che il DDM4000 è più lungo di un DJM800 e di cavi XLR hanno bisogno di spazio.

addirittura se uno mettesse in un flight in sequenza, a dx il mixer e poi i 2 cdj, avrebbe lo spazio per appoggiare il portatile sulla differenza di profondità dei CDJ rispetto al mixer, con un ergonomia da valutare

 

Posté Sun 20 Sep 09 @ 8:54 am
63%