Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Behringer DDM4000 (Topic generale) - Page: 8

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

ciao io ho il ddm4000 se non risponde ai comandi potrebbe dipendere dal cavo midi.
sul cavo midi ci sono due attacchi midi in e midi out prova ad invertirli e se e tutto a posto dovresti risolvere il problema.
Altrimenti sicuramente e un problema di configurazione di vdj ;)
 

Posté Sun 17 May 09 @ 2:20 am
Un'altra cosa il pomellino centrale tienlo premuto per un paio di secondi e ti entra nel setup poi scorrilo fino alla fine che dovrebbe uscirti una scritta midi quando sei li premilo ancora e vedrai che entri nell'assegnazione dei canali midi quando sei li ti clicchi i canali che vuoi configurare e poi esci e dovresti risolvere il problema.
Non e difficile basta farlo una volta poi vedrai e semplice ;)
 

Posté Sun 17 May 09 @ 2:30 am
Grazie!!!
Risolto era un problema di settaggio del mixer + cavi invertiti midi IN/OUT
Ora però per sapere ogni comando da assegnare cosa fà all'atto pratico come si fà? Mi spiego meglio, ad esempio se vado nella sezione pich trovo sei diversi comandi pich come faccio a capire cosa fanno realmente?
 

Posté Sun 17 May 09 @ 2:50 am
quei 6 comandi non sono altro che 6 modi /misure di variazione del pitch impostalo su + - 8% è la variazione più frequente,servono ad mettere a tempo i 2 banch con i bpm
 

Posté Sun 17 May 09 @ 3:09 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
psxboxmod wrote :
Ora però per sapere ogni comando da assegnare cosa fà all'atto pratico come si fà?


Semplicemente leggendo la breve descrizione in inglese che comprare sulla destra quando selezioni una determinata funzione.
La descrizione è breve ma nella stragrande maggioranza dei casi è abbastanza esaustiva.
In alternativa ci siamo qui noi ;)
Ricordo che quando mappai la mia Xponent chiesi le funzioni video piu' "particolari" e Vdj m'ha sempre soddisfatto nel dettaglio della mia richiesta ;) . C'e' anche un mio topic in giro proprio sulle funzioni video dal titolo "uno shortcut particolare , esiste?" ma che non riesco a trovarti).
Se riesci a trovarlo dai una lettura e per eventuali dubbi sulle action scrivi li ;)



Edit : ops....trovato :

eccolo qua!!
 

Posté Sun 17 May 09 @ 5:00 am
ciao ragazzi buonasera volevo sapere come faccio a mappare l altro deck del virtual dj mentre suona l altro o meglio dire come spostare da deck 1 a deck 2 rispondete per favore
 

Posté Thu 21 May 09 @ 11:33 am
Mancano un po di informazioni per risponderti.... non ti pare ?
Mappare cosa ? che controller usi ?
Che versione di VDJ ?
Se usi la tastier basta che premi il TAB.
Se usi il DMM da solo cerca di essere piu completo nel descrivere come vorresti che funzionasse. Cos' altro hai mappato ?
 

Posté Fri 22 May 09 @ 6:19 am
Una domanda simile vorrei farla anche io, nel mio caso ho i cdj 400 ho notato che qualunque tasto premo sul lettore corrisponde allo stesso "NOTE" su VDJ per entrambi i lettori, ma basta mapparne uno o devo mapparli entrambi?
 

Posté Fri 22 May 09 @ 2:49 pm
 

Posté Sat 23 May 09 @ 4:59 am
Sto mappando il mio ddm 4000 ma quando muovo il gain del canale midi che voglio mappare non ottengo nessun comando su VDJ come mai?
Inoltre non riesco a trovare nell'elenco delle funzioni da associare la voce del preascolto dove la trovo? Devo mappare anche il volume cuffia?
E in ultimo ma forse la cosa piu importante, leggendo dall'inizio questo topic consigliavate di utilizzare il ddm 4000 in midi solo per la sezione video, e l'audio in analogico, questa cosa mi ha mandato un attimino in crisi, cosa dovrei fare?
 

Posté Sat 23 May 09 @ 10:56 am
ciao se lo leggi bene tutto il topic trovi la soluzione..
E sempre un problema di configurazione sul topic le abbiamo messe le soluzioni ;)
Altrimenti contatta l'assistenza..
 

Posté Sat 23 May 09 @ 12:05 pm
ciao, la discussione è stata già affrontata per il preascolto, un modo c'e ma non è efficacissimo...
1)il gain non è mappabile, quindi non ci puoi far nulla, fa solo da uscita gain per mixer e basta...
2)dj spezialex (pesona molto umana) ha cercato di aiutarmi, quindi se vedi le discussioni a pagina 4 o 5 (non mi ricordo bene) ha dato una soluzione.. il problema è, che quando poi vai a fare il preascolto si sente anche come sottofondo nell'uscita... stiamo aspettando che esce la nuova versione di virtual dj, che sicuramente risolvera il problema.. tu cmq vai a leggere le discussioni fatte in quelle pagine e capirai meglio...
cmq se non sbaglio c'e un aggeggio che va collegato al portatile e risolve il problema prescolto, chiaramente dovresti inserire le cuffie nel portatile e non nel behinger..ma non so come si chiama...

ps. non è che consigliano di mapparlo solo per video, ma dicono che per il momento solo per i video funziona bene il crossfader mappato, proprio per il fatto del preascolto...

 

Posté Sat 23 May 09 @ 12:29 pm
E invece il gain si puo mappare basta mapparlo su le jog della line microfono.
E mi dispiace contraddirti ma si puo ottenere anche il preascolto in modo semplice ed efficace ;)
 

Posté Sat 23 May 09 @ 12:48 pm
Ragazzi mi aiutate con la mappatura funzionante del preascolto :-(

Grazie
 

Posté Sat 23 May 09 @ 1:06 pm
Vai su configurazione audio di vdj
Alla voce uscite impostalo su HEADPHONES.
A questo punto avrai una line del mixer per il master ed una per il preascolto.
sul DDM4000 hai 4 line quindi le altre 2 le puoi mappare come vuoi.
io ho il ddm4000 ed in questo modo non ho problemi con il preascolto ;)
Un'ultima cosa vedo che hai la versione limited in questo caso non so se puoi usufruire di certe funzioni.
Pero non lo so.. comunque con questa impostazione hai il preascolto senza problemi.
 

Posté Sat 23 May 09 @ 1:24 pm
Vai su configurazione audio di vdj
Alla voce uscite impostalo su HEADPHONES.
A questo punto avrai una line del mixer per il master ed una per il preascolto.
sul DDM4000 hai 4 line quindi le altre 2 le puoi mappare come vuoi.
io ho il ddm4000 ed in questo modo non ho problemi con il preascolto ;)
Un'ultima cosa vedo che hai la versione limited in questo caso non so se puoi usufruire di certe funzioni.
Pero non lo so.. comunque con questa impostazione hai il preascolto senza problemi.


Allora ho settato come hai detto tu l'uscita, ho mappato in midi il line 2 e il line 3 ora non ho capito come faccio ad avere il preascolto dei due canali mappati su gli altri due non mappati ... mi sa che non cio capito molto :-)
Per quando riguarda la licenza ho una home, ma sto usando una demo, il tempo di capire se questo tipo di configurazione fa per me e poi prenderò la pro.
Grazie
 

Posté Sat 23 May 09 @ 1:30 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
psxboxmod wrote :
ora non ho capito come faccio ad avere il preascolto dei due canali mappati su gli altri due non mappati ... mi sa che non cio capito molto :-)


Vdj supporta solo 2 decks. Quindi , da non possessore di ddm4000 , suppongo che gli altri 2 canali vadano usati nella classica modalita' analogica e il loro preascolto gestito nella maniera classica (come se la fonte fossero i cdj per capirci)
Il consiglio che ho letto piu' volte in queste pagine è quello di evitare di mappare le "funzioni audio" , cioe equilizzazione e volume dei canali , nonche' volume del preascolto.
E' sempre consigliabile avere queste funzioni in modalita' analogica , anche perche' risultano piu' precise rispetto ai 128 valori che puo' assumere il controllo midi (da o a 127).

Spero di non aver scritto corbellerie :)

 

Posté Sat 23 May 09 @ 1:54 pm
Allora la situazione comincia ad ingarbugliarsi un pochino ...
 

Posté Sat 23 May 09 @ 2:03 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posté Sat 23 May 09 @ 2:08 pm
Esatto HACKID hai detto giusto due canali funzionano nella maniera analogica di cui uno lo usi per il preascolto.
Ed gli altri due li mappi via midi io quando uso il mixer interno di vdj faccio sempre cosi e non ho mai avuto problemi.
Mi piacerebbe aiutare di piu l'amico ma he.. come sapete sono molto rozzo a spiegarmi e faccio un po fatica a farmi capire :))
Forse e meglio come dice l'amico hackid contatta l'assistenza che ti daranno info piu concrete e dettagliate ;)
 

Posté Sat 23 May 09 @ 2:22 pm
51%