Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Vorrei attaccare un mixer esterno alla mia console Hercules console rmx - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Se vorrei attaccare un mixer esterno alla mia console, dove andrebbe attaccato? agli rca? 1 e 2 o 3 e 4? non credo si attacchi ai jack visto che io li attacco le casse

Posté Tue 01 Sep 09 @ 4:59 am

Eh da dove lo prendo l'aggiornameto, da quel sito che mi hai mandato?

Leggere non è un reato :)

Leggi la prima pagina invece di aspettare una risposta ;)

ma se nel caso io avessi un mixer amplificato e casse non amplificate, attacando il mixer alla console e usandolo semplicemente da amplificatore, funziona?

Perchè nessuno risponde alla domanda fatta qui sopra? Lo posso fare? e di regola potre attaccare alla console un amplificatore e poi la cassa si?

io francamente non ho capito. Un mixer amplificato sarebbe un mixer con una scheda audio integrata?
Anche se cosi' fosse non puoi certo accattare una cassa passiva al mixer. Devi sempre passare da un amplificatore esterno.

L'unica cosa che puoi fare senza la PRO è accattare il master d'uscita della RMX ad uno degli ingressi del mixer. Ovviamente andresti a mixare sempre sfruttando il mixer interno di Vdj...e quello esterno per qualche regolazione fine.

Volendo la cassa con il finale la posso attaccare?

Ovviamente si.

Siamo un tantino OFF FORUM pero'. Per domande generiche su impianti audio e loro collegamenti meglio se scrivi sul sito amico

www.DigitalJockey.it

Luciolep wrote :
ma se nel caso io avessi un mixer amplificato e casse non amplificate, attacando il mixer alla console e usandolo semplicemente da amplificatore, funziona?

certo che funziona.
Se colleghi l' uscita 1/2 ad un' ingresso di linea del mixer amplificato, quindi il mixer collegato alle casse passive. Ovviamente, visto che hai la versione LE, in configurazione mixer interno del software con lo scopo di amplificare il tuo master out.
Se hai la necessità di uscire con i due canali separati per entrambi i lettori di VirtualDJ (configurazione mixer esterno) è necessaria la versione pro di VirtualDJ.

Moramax allora attaccando il mixer amplificato alle casse su uno stesso canale funziona, se li attacco su due no, giusto? e se attacco le casse sugli ingressi 3/4 che succede?

la versione di Virtualdj che utilizzi ti permette di utilizzare la console RMX in configurazione "mixer interno".
Per cui le uscite 1/2 della console sono dedicate all' usita master, mentre il preascolto lo ottieni collegando le cuffie nell' apposita presa da pannello presente nella console.Con questa versione non puoi ottenete altri settaggi audio.
Per cui le uscite 3/4, usando VirtualDJ 5.2.2 LE, non sono usate e non vanno collegate.
Nel tuo caso collegare l' uscita 1/2 al mixer esterno amplificato per poi andare alle casse ti serve per avere l' uscita master di potenza .
Ma scusami, tu cosa vorresti ottenere?

io ho chiesto semplicemente se attaccando il mixer amplificato, lo posso usare semplicemente da amplificatore

e poi un altra cosa, sugli rca si attaccano solo mixer o posso attaccare anche altre casse volendo?

Quote :
io ho chiesto semplicemente se attaccando il mixer amplificato, lo posso usare semplicemente da amplificatore

Già semplicemente risposto SI

Quote :
e poi un altra cosa, sugli rca si attaccano solo mixer o posso attaccare anche altre casse volendo?

puoi collegarti direttamente a casse amplificate e non a casse passive

Quindi sugli rca posso attaccare solo casse attive e non passive, metre sui jack posso attaccare entrambe, giusto?

assolutamente no!!
entrambe sono uscite preamplificate e non di potenza.
Per cui sei gli rca che le uscite jack vanno collegate ad un stadio di potenza (casse amplificate, amplificatori finali, mixer esterno+ampli+casse pass. ect ect)
La differenza tra i jack e gli rca della console sono solo che le uscite a jack hanno un segnale PRE più elevato (+4 dBu) necessario quando bisogna connettersi con stadi di amplificazione un po "sordi".

Quindi posso attaccare benissimamente un subwoofer sugli rca 1/2 e due casse sui jack 1/2?

@ Luciolep

Credo che tu abbia bisogno di più di una normale spiegazione !!!
Hai mai provato a dare un'occhiata.... e magari un'attenta lettura al bel manuale ?

Buon mix da Max....'(-_-)'

Cmq tornando al discorso del mixer. se io lo volessi attaccare suglio rca 1/2 e sul mixer vorrei attaccare semplicemente due casse e al massimo 2 microfoni, non lo posso fare?

65%