Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Pioneer DJM-5000 (Topic generale) - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

per me è il TOP che si possa avere oggi:



Ha La scheda audio integrata, mentre i tre canali microfonici uniti ai quattro effetti per il microfono e la funzione di talk-over avanzata consentono un controllo meticoloso degli MC, degli annunci e delle performance vocali.

Il modello vanta inoltre una funzione dedicata per l’uscita XLR Master/Zone, che consente al DJ di gestire due uscite separate per due luoghi diversi.

Va ad aggiungersi alle straordinarie credenziali di questo modello la nuova funzione Sound Maximizer, che aumenta il dinamismo dell’equalizzatore, adeguandolo alla riproduzione in qualsiasi ambiente e ridando vita ai brani MP3.


L’interfaccia audio USB a tre vie consente l’ingresso direttamente da PC senza adattatori MIDI
Non c’è un cablaggio eccessivo, né una scheda audio aggiuntiva: tutto ha senso. Avvalendosi di un’interfaccia audio USB a sei canali (tre coppie stereo), Si possono assegnare tre uscite stereo soltanto se si utilizza un software conforme ad ASIO... è quindi perfetto per VDJ :-)

Funzione USB-MIDI totalmente assegnabile per il controllo del software e la connettività
I 61 pulsanti e manopole del modello DJM-5000 possono trasmettere i dati di controllo attraverso il segnale MIDI, con un’unica connessione USB del PC con qualsiasi software per DJ mappabile MIDI. Il mixer può pertanto essere utilizzato anche come controllore MIDI per accrescere la flessibilità ed il controllo.


approfondiamo???
 

Posté Wed 02 Dec 09 @ 3:51 pm
Si Spaz, lo trovo interessante, ovviammente qui parliamo di un Signor Mixer ;)
Ma quello che mi chiedo allora è: perchè non si è mai discusso riguardo il DJM-800 ?
In fondo anche lui vanta delle stesse e/o simili caratteristiche: 61 canali di controllo MIDI assegnabili, connessioni digitali, vasta gamma di effetti di alta qualità, MIDI Out, MIDI Start/Stop ecc.
Infatti guardando il retro, bene o male è simile al 5000.

Scusatemi se sono andato Off Topic, ma qui sul Forum non ho mai trovato il Topic Generale dedicato a questo mixer in relazione ovviammente a Virtual DJ.

Saluti a tutti,

Gabriele DiJ
 

Posté Wed 02 Dec 09 @ 4:11 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
Avendo provato il DJM-800 posso confermare l'elevata qualità Pioneer rispetto alla concorrenza. Per quanto mi riguarda, preferisco di gran lunga il modello che ho appena citato (almeno da un punto di vista estetico).
 

Posté Wed 02 Dec 09 @ 4:12 pm
mi sembrano evidenti e rilevanti le differenze
non ha scheda audio
ed ha un midi out, che necessita di adattatore
..come il DJM-700

con questo, con una sola connessione USB piloti 3 canali del mixer + il MIDI/HID
e l'abbandono delle prese PHONO
e si trova a meno di 900€
quindi cosa pure meno del DJM-800

e con il suo controllerino Pioneer, siamo al TOP del DiJing!!!!

altro che A&H 4d zone !!!!
 

Posté Wed 02 Dec 09 @ 4:28 pm
sischo wrote :
Per quanto mi riguarda, preferisco di gran lunga il modello che ho appena citato (almeno da un punto di vista estetico).


Qui mi hai perso 100 punti in una botta sola :-)))
 

Posté Wed 02 Dec 09 @ 4:30 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posté Wed 02 Dec 09 @ 5:21 pm
UN GRAN BELL'OGGETTINO...
QUESTO MESSO INSIEME A 2 CDJ400... SI RAGGIUNGE IL TOP!
 

Posté Thu 03 Dec 09 @ 1:52 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Speriamo il prossimo step sia il rifaciemnto del DJM-400 con una bella USB dietro, questo è troppo grande e i moduli rack occupano troppo posto, se ci metti a fianco 2 CDJ-400 hai un case largo almeno 1 metro.

Con una console compatta come Xponent e VCI-300 si raggiunge una ottima qualità e si fanno le stesse cose, videomix compreso, con un mixer grande midi e un paio di CDJ si è solo più "sboroni".

Inutile poi parlare del DJM-800, è uno dei tanti mixer di vecchia concezione e non ho mai letto di nessuno che sia riuscito a farlo funzionare in MIDI.
 

Posté Thu 03 Dec 09 @ 1:56 am
Caro Ciocet,
ti dimentichi che essendo meno profondo, permette un più facile posizionamento del monitor frontale, o addirittura di una tastiera o un korg nano pad , etc. oggi il problema nelle consolle è la profondita, alla meglio un metro lo trovi sempre, con questo mixer hai un service completo , puoi comandare 2 piste , non è confrontabile con le console compatte ....
comunque ti ricordi da quanti anni chiedo un mixer "vero" a 2 canali midi ? e magari con 2 crossfader?

ps: nasco progettista e nella mia vita o progettato di tutto dai palazzi, all'ikea, loghi, giochi, format, community ... ma sarà cosi' difficile avere un mixer 2+2 canali , microfono con effetti, Both con volume separato, uscita XLR combo + rca, kill sui bassi, effetti sul microfono?
 

Posté Thu 03 Dec 09 @ 6:43 am
spa, sono sul tuo stesso raggio d'onda ... ma credo che un motivo ci sarà ... ma non riesco a trovarlo !!!

credo che un due canali midi non esista ... almeno per quanto ne so eh ! ... comunque, gran bel mixer eh .. 700 euro ... hmhmhm si dai, ci può stare !
 

Posté Thu 03 Dec 09 @ 8:35 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Spazialex DJ wrote :
sischo wrote :
Per quanto mi riguarda, preferisco di gran lunga il modello che ho appena citato (almeno da un punto di vista estetico).


Qui mi hai perso 100 punti in una botta sola :-)))


Personalmente parlando non adoro le cose troppo piccole.
 

Posté Thu 03 Dec 09 @ 3:49 pm
OneiPRO InfinityMember since 2007
Io concordo con cioce.Rimane troppo largo come mixer.Ne uso uno dellla stessa forma al locale dove lavoro e sinceramente non mi trovo molto bene perchè sono abituato a tutt'altra disposizione dei tasti,manopole ecc.
Non si discute sulla qualità e sul fatto che 3 canali midi sono sempre 3 canali midi.Quella usb sul retro è a dir poco una favola!
Per il resto preferirei come ha detto SPA un bel due canali con usb sul retro.Molto più pratico e meno ingobrante.
Io ovunque sono andato a suonare ho vito che avere una consolle compatta è il massimo,perchè ho sempre avuto poco spazio a dispozione.Anche se non capisco perchè fanno i locali grandissimi e le consolle piccolissime.
Il prezzo è molto interessante.
 

Posté Thu 03 Dec 09 @ 6:17 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Thu 03 Dec 09 @ 7:13 pm
sischo wrote :

Personalmente parlando non adoro le cose troppo piccole.


nemmeno la mia fidanzata :-)))

Oggi mi ha telefonato il DiJ Rudy Corbelli che ha comprato questo mixer, presto avremo notizie da un esperto di DJing e di VDJ
..lui usa PC e Mac
VDJ e Traktor
e fa sia Audio che Video

lo ha abbinato al Sep-C1

attendiamo con fiducia il Report !!!!

 

Posté Tue 15 Dec 09 @ 11:12 am
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Bella accoppiata! Sono anch'io curioso delle prove... :)
 

Posté Tue 15 Dec 09 @ 5:30 pm
Guardate un pò qui che software hanno utilizzato per la Dimostrazione Ufficiale del DJM-5000... ;)

[youtube]f6EDGuxpGaY&feature=related[/youtube]

 

Posté Sat 19 Dec 09 @ 8:14 pm
OneiPRO InfinityMember since 2007
Magari un giorno la pioneer si accorgerà che il suo software non vale nulla e ci metterà nelle sue confezioni proprio VDJ.Forse sto sognando troppo :P

P.S.Molto pratico quel sistema per appoggiare il notebook.
 

Posté Sun 20 Dec 09 @ 7:58 pm
fossi il signor Pioneer farei una bella offerta d'acquisizione della Atomix
se mi dite dove comprarlo al minor costo in rete, ci debutto il 31/12
caccia al djm-5000
 

Posté Mon 21 Dec 09 @ 9:42 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Lo zietto non si fa mancare proprio nulla :)
 

Posté Mon 21 Dec 09 @ 9:48 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Spazialex DJ wrote :
.....se mi dite dove comprarlo al minor costo in rete, ci debutto il 31/12
caccia al djm-5000


Contatta HACKID !!!!
Sono certo che è già lì, in rete a caccia di "prezzi" ;)))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posté Mon 21 Dec 09 @ 10:22 am
33%