Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Korg - Zero 4 (Topic generale) - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

C'e qualcuno di voi che lo ha provato in timecode ??

Lo avrei trovato ad un buon prezzo e guardando le caratteristiche praticamente ha tutto ed e anche midi.

Sapete se ci siano problemi di driver o cose del genere ??

Praticamente vorrei sapere com'e qualitativamente la scheda audio che ha questo korg perche non vorrei vendere la audio 8 per poi avere un sacco di problemi di cric e crac o cose del genere...

Va be se sapete qualcosa sono qui...
 

Posté Tue 02 Feb 10 @ 5:20 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
chiedi a Oreste che lo usava con i cdj400. Se non erro la scheda audio gli ha dato qualche noia e usava quelle interne dei 400.

nel forum internazionale trovi anche un bel video di videomix in TC vinyl dove il tizio imposta un bel po di roba nei 2 canali "vuoti" . Mai provato ma mi ha sempre dato la sensazione di essere un signor mixer.

Posso chiederti a quanto l'hai trovato?
 

Posté Tue 02 Feb 10 @ 6:34 pm
Su musicalstore lo vendono in offerta a 749 euro , il prezzo da quello che vedo in giro sarebbe ottimo direi... ;)
Solo che leggevo che l'offerta e valida fino al 28 febbraio 2010 il che o dei dubbi che riesca a vendermi la audio 8 ed il 5000FX entro quella data :(
Magari la audio 8 farei anche presto a venderla ma il mixer mi sara piu lunga la cosa.

La mia idea sarebbe vendermi mixer e scheda audio aggiungendo qualcosa mi prenderei questo mixer ed avrei una unica soluzione.

Però o paura in quanto i mixer korg non li conosco molto bene.
Il mixer in questione si presenterebbe molto bene , estetica afascinante belle lucette , e stando alle carte (in teoria) con tutte le funzionalita che ha dovrebbe essere un'affare comperarlo a quel prezzo.

Si la mia intenzione sarebbe proprio cominciare a videomixare con il vinile.
Dalla vendita del ddm4000 mi sento un pesce fuori accqua non riesco a sfruttare vdj come si deve se non quello di fare un semplice passaggio e basta.
Dai video che vedo sul tubo sembrerebbe un bel mixer però...

Comunque grazie per la risposta nino sei stato gentile ;)

Ahh.. dimenticavo la cosa piu importante chi e Oreste ???
Perche al limite gli mando un pm e gli segnalo il topic visto che lo possiede potrebbe essermi di grande aiuto..
 

Posté Wed 03 Feb 10 @ 1:01 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
per come sono fatto io prima compro , poi vendo.
So che occorre stringere i denti a livello economico....ma almeno in questo modo ho la possibiltia' di testare il nuovo prodotto prima di vendere il vecchio , gia' testato e consolidato.

Oreste è quello che ha fatto gli anni oggi....corri a fargli gli auguri :))))))


ecco il video a cui mi riferivo.....da questo sembra proprio funzionare bene in timecode ;)

[youtube]-GqGAlHd8uk&feature=player_embedded[/youtube]
 

Posté Wed 03 Feb 10 @ 3:29 am
Ehhh.... anche io ho sempre fatto come te nino e che sai non e un periodo molto felice :((

Il video e buono e sembrerebbe funzionare molto bene..

Ho mandato un pm.. ad oreste e gli ho segnalato il topic vediamo che ci dice... sarei veramente intenzionato il prezzo e buono..

Gli ho fatto anche gli auguri :)))
 

Posté Wed 03 Feb 10 @ 5:06 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Posté Wed 03 Feb 10 @ 6:40 am
Molto bene molto molto bene grazie nino ;)
 

Posté Wed 03 Feb 10 @ 8:23 am
Mmmmm... credo che farò dietrofront le info per ora non sono molto confortanti.

Intanto sembra che il volume in cuffia sia bassino ed era il mio sospetto perche i korg hanno il volume basso in cuffia per natura.

Sembrerebbe che la scheda audio tenda ad andare in saturazione mah... vediamo se trovo qualche info in piu su qualche forum straniero magari , ma solo il pensiero del volume basso in cuffia mi da già un fastidio tremendo...

Vedro se trovo qualche cosina in piu in giro e nell'attesa che qualcuno ci smentisca vi lascio con questo bellissimo video quello che fa questo ragazzo con i 3700 e il korg zero 4 a me fa impazzire :)


 

Posté Wed 03 Feb 10 @ 2:13 pm
ci avevo fatto un pensierino.... anche perche Sinomonazzi Esound importatore korg me lo aveva consigliato, poi ho ripegato sul DJM-5000 , questo DJM credo che a davide permetterebbe anche una migliore ergonomia essendo poco profondo e permetterebbe il posizionamento del portatile proprio davanti al DiJ, con un flighcase con piano a slitta. Io ho sempre problemi in profondità nelle console, mentre in larghezza mi arrangio a costo di andare a sbalzo.
 

Posté Wed 03 Feb 10 @ 4:56 pm
hehe.. se ti dico una cosa ti arrabbi spazialex ?? Odio i mixer larghi non mi piacciono proprio :)))

Va be comunque ho cercato di tradurmi un po questa discussione in questo forum straniero :

http://www.inthemix.com.au/forum/showthread.php?t=219440

Da quanto mi sembra di capire anche qui lamentano del volume basso in cuffia e lamentano delle mamopoline troppo vicine l'una dall'altra..

Poi mi sembra (ma non sono sicuro) di aver capito che per l'uscita cuffia ci sarebbe un'aggiornamento del firmware che andrebbe fatto.

Se qualcuno di voi magari mastica bene l'inglese e per cortesia potrebbe darci una letta a quel topic che ho postato sarebbe magari utile per tutti ;)
 

Posté Thu 04 Feb 10 @ 3:21 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
in effetti i cursori rotativi che controllano i vari toni sono molto vicini, ma è il giusto prezzo da pagare x un mixer cosi' complesso ...ti confermo anche qui che l'uscita cuffia è un po bassina e chissà se con questo aggirnamento è risolvibile...
 

Posté Thu 04 Feb 10 @ 3:29 am
Infatti se non ho capito male mi confermerebbe quello che mi hai detto tu oryg75 ;)

Ora sto leggendo un po di topic sul forum spagnolo di vdj sembrerebbe che loro siano riusciti a farlo funzionare bene con i tcv e video mah.. vediamo...
 

Posté Thu 04 Feb 10 @ 3:41 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Il volume sull'uscita cuffia (e dò per scontato che lo sapete già ;)) lo eroga un amplificatore interno al mixer stesso.
Quindi non credo proprio che un aggiornamento firmware risolva il problema !
L'amplificatore quello è, e quello rimane....
Un aggiornamento firmware, potrebbe agire sul guadagno,
ma agire sul guadagno non sempre è risolutivo, poichè di contro, potrebbe avere effetti negativi in qualità.
Di pro invece, dobbiamo considerare che la qualità nel preascolto può rendersi superficiale,
inquanto è sufficiente sentire il classico "bum bum" necessario per mettere a tempo ;-)))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posté Thu 04 Feb 10 @ 3:52 am
E no caro max :))

Perche io la maggior parte delle volte il tempo che posso dedicarmi alla mia passione lo ho alla sera e ti immagini attaccare l'impianto stereo la sera in un condominio ??

Quindi al 90% suono quasi sempre con le cuffie fatto sta che per le cuffie non ho mai badato a spese :))

Ma se questo mixer ha il volume basso in cuffia non mi ci divertirei neanche un pò.

E ti posso garantire che il mio problema lo hanno tantissime persone :))

Uno potrebbe dire mettiamo un amplificatore per le cuffie ma sono cose che a me non mi piacciono.
Il mixer DEVE avere volume in cuffia come a casa e tanto meglio in live.

Tempo fa provai un km402 e il volume in cuffia era bassissimo e per questo che chiesi ad oreste se aveva volume in cuffia perche avevo il dubbio e me lo ha confermato quindi credo che sia proprio la concezione di come fanno i mixer korg.

Poi magari e un'ottimo mixer lo era anche il km402 ma io se un mixer non ha volume in cuffia non lo prendo il mio 5000fx ti spacca i timpanti da tanto volume che ha e fi troppo esagerato ora non dico come il mio ma se e come il km402 il volume credimi che e veramente bassino ;)
 

Posté Thu 04 Feb 10 @ 4:32 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
davide76 wrote :
E no caro max :)) .....


Caro Davide.... Non c'è nulla di diverso da ciò che ho scritto sopra !
A parte il "bum bum" ;-))))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posté Thu 04 Feb 10 @ 4:43 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Molto spesso il problema del basso volume in cuffia dipende anche dall'impedenza della cuffia utlizzata (la legge di ohm insegna), in linea teorica più l'impedenza è bassa e più la cuffia pompa, ovviamente questo dipende anche dalla resistenza fisica della gomma dei padiglioni e dal tipo e dalla forza magnetica del magnete, scusate il gioco di parole.

Spiegazione tecnica sulla cuffie a parte pure io mi meraviglio di come un mixer del genere non riesca apparentemente ad avere un amplificatore interno per la cuffia decente, mica funziona solo con la corrente della USB come una scheda audio!

Se non hai fretta Davide vedrò di provarlo di persona al Musik Messe a fine Marzo, sempre se mi ricordo... :))
 

Posté Thu 04 Feb 10 @ 4:49 am
No mi riferivo al fatto che dicevi che il volume in cuffia e una cosa superficiale , invece per me e importante dai su non te la prendere :))

Comunque tornando al korg qui mi tocchera cambiare idea e indirizzarmi su un'altro prodotto :(

Peccato perche al prezzo di questo mixer con le stesse potenzialita devi andare a spendere almeno il doppio :(
 

Posté Thu 04 Feb 10 @ 4:53 am
No non ho fretta cioce mi farebbe piacere se lo provassi visto i link postati da hackid potrei anche aspettare...

Si si sono daccordo sul discorso delle cuffie la impendenza e importantissima e vero ;)

Solo che se il volume e lo stesso del km402 credimi che ce poca impendenza da guardare perche e veramente troppo basso ;)

Spero vivamente in smentite di tutto quello che o detto ;)
 

Posté Thu 04 Feb 10 @ 4:56 am
davide76 wrote :
hehe.. se ti dico una cosa ti arrabbi spazialex ?? Odio i mixer larghi non mi piacciono proprio :)))



anche io, il mio mixer ideale sarebbe stato un DJM-400 midi con controllo dell'equalizzazione del microfono e XLR e volume della Both separato

ma tra l'ingombro di un ddm4000 e il djm+5000 preferisco di gran lunga questo falso.magro.

ed anche io odio gli amplificatori di cuffia (il 5000 spa.cca i timpani)
 

Posté Thu 04 Feb 10 @ 3:30 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
come li spacca la Ns7....non cè nè x nessuno..cmq tornando al korg ho provato con4-5 cuffie diverse, ma niente da fare, il volume è sempre basso! Davide se x te il volume in cuffia è fondamentale allora punta su un altro prodotto
 

Posté Thu 04 Feb 10 @ 5:54 pm
59%