Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules DJ Console 4-Mx (Topic generale) - Page: 35

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

E' Semplice registri il seriale di Vdj della console,lo trovi sulla busta del cd,

sul tuo profilo e una volta fatto potrai scaricare dal tuo centro aggiornamenti

l'eseguibile per Mac

Posté Tue 25 Mar 14 @ 1:07 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Da 3-4 anni a questa parte il seraile è scritto SOTTO le console Hercules, perchè il CD un sacco di gente lo perde, la console si spera di no :)

Posté Wed 26 Mar 14 @ 5:54 am
Grazie per avermi risposto in maniera rapida ed efficace. Mi rimane un ultimo problema non da poco direi, ho fatto ciò che mi è stato suggerito, ma non legge la consolle, si accendono le luci ma l'interfaccia non rileva i movimenti dei cursori in consolle!!!!
Chedevo fà????
grazie in anticipo

Posté Wed 26 Mar 14 @ 7:23 am
Scarica gli ultimi driver
Download PC
Windows 8.1 / 8 / 7 / Vista / XP (32-bit / 64-bit)
-> http://ts.hercules.com/download/pub/webupdate/DJCSeries/2014_HDJS_1.exe
Procedura -> http://ts.hercules.com/download/sound/txt/DJ_Series_INSTALLATION_PC_EN.pdf

Download MAC
MAC OS X 10.9x (Mavericks) / 10.8x (Mountain Lion) / 10.7x (Lion) / 10.6.x (Snow Leopard) / 10.5.x (Leopard)
-> http://ts.hercules.com/download/pub/webupdate/DJCSeries/DJSeriesInstall_5_03s.dmg
Procedura -> http://ts.hercules.com/download/sound/txt/DJ_Series_INSTALLATION__OSX_EN.pdf

e l'ultima versione 7.4 LE di VDJ da qui http://it.virtualdj.com/download/updates.html

e se poi non ti funziona ancora nulla contatta l'assistenza qui -> http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Posté Wed 26 Mar 14 @ 8:19 am
zetoloHome userMember since 2014
ma è possibile usare la modalità stutter ? (tipo cdj)

Posté Wed 02 Apr 14 @ 8:58 am
tire96LE userMember since 2014
Ho fatto che comprare la console hercules 4mx, una volta installata non riesco ad utilizzare virtual dj perché non riesce a riconoscermi la console. cosa devo fare?

Posté Mon 09 Jun 14 @ 10:06 am

Posté Tue 10 Jun 14 @ 1:51 am
ciao Cioce. Con VDJ 8 non riesco a far funzionare il knob FX per controllare gli slider degli effetti. inoltre con la versione 7, tale knob riconosceva l'ultimo effetto selezionato e ne regolava ad esempio lo slider 1.
il knob FX funziona per regolare solo lo slider 1 del primo effetto dei 3 slot. Come posso mapparlo per controllare anche gli altri?

Posté Sun 29 Jun 14 @ 2:40 pm
tangeiControlleristMember since 2012
da quando ho istallato vd 8 pro appena carico il pezzo si posiziona sulla seconda battuta

Posté Fri 04 Jul 14 @ 2:19 pm
jdtexPRO InfinityMember since 2010
Ho bisogno di aiuto non riesco ad avere il preascolto con Vdj8 e la mia 4-mx cosa che invece funziona bene con Vdj8...!!!Cosa sbaglio nel settaggio di VdJ8 o dei driver Hercules?

Posté Sun 28 Sep 14 @ 1:37 pm
ragazzi chi mi sa spiegare perche ogni volta che metto il loop con la hercules 4-mx e la sua licenza dedicata alla consol, la canzone mi torna all'inizio?

Posté Mon 03 Nov 14 @ 7:04 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
buffon
non è necessario fare post multipli per chiedere la stessa cosa.

Molto probabilmente senza volere avrai toccato la mappatura.
Utilizzi la mappatura predefinita oppure hai fatto delle personalizzazioni?

Posté Mon 03 Nov 14 @ 7:06 am
no ho solo scaricato l'aggiornamento che mi richiedeva virtual dj e da quel momento non mi fa piu il lop dove voglio io, ma appena schiaccio loop out mi torna dal'inizio mentre prima si fermava dove lo schiacciavo

Posté Mon 03 Nov 14 @ 9:33 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
segui questa procedura:

1)clicca sul tasto "settings"

2)clicca su "controllers"

3)seleziona il tuo controller quindi nella parte destra seleziona "factory default"

Posté Mon 03 Nov 14 @ 9:42 am
cmq lo trovato dopo questo post dedicato alla 4-mx

Posté Mon 03 Nov 14 @ 9:49 am
onfermate che non è normale che il loop la canzone torni all'inizio? perche fino a sabato fin prima che scaricassi l'aggiornamento funzionava io schiacciavo loop e la canzone si fermava in quel punto, poi io con l'apposita rotellina regolavo le battute se 4/8 ecc

Posté Mon 03 Nov 14 @ 9:52 am
forse dovresti settare meglio l'opzione avznzata LOOP BACK MODE
che ti permette di decidere se il lopp deve iniziare o finire dal punto in cui lo comandi.

Augh !

Posté Mon 03 Nov 14 @ 10:01 am

Posté Tue 02 Dec 14 @ 8:17 am
Aiuto mi serve una mano!!!
Ho appena comprato un nuovo pc asus con windows 8.1 ma datto che la mia console Hercules 4mx non girava bene ho trafficato un pò con i driver e ho installato al pc windows 7.
Ora la console è morta quando la attacco al pc si illumina il tasto del microfono per 1 secondo poi niente non si illumina niente e il pc non la ricoosce.

Posté Fri 02 Jan 15 @ 12:25 pm
Ciao Ragazzi, innanzitutto buon anno! :D
Vi scrivo qui il mio set up e poi 2 problemi che ho, magari riuscite ad aiutarmi a capire da cosa può dipendere.

PC Samsung i5 3ghz, 8GB RAM, Hercules 4-mx Black, Arturia BeatStep, Windows 8.1 e ovviamente VDJ 8
L'ARTURIA BeatStep è collegata direttamente ad una USB del pc, mentre la 4-mx tramite un hub USB auto alimentato, così come da consigli. Ovviamente tutto è sempre aggiornato all'ultima versione, sia software che drivers vari. Uso mix e videomix a 4 deck.

PROBLEMA 1:
Usando driver ASIO dedicato a Virtual DJ, utilizzo altri software come Spotify o Karafun attraverso la scheda sonora di base del pc che, tramite un cavetto apposito, trasmette l'audio al canale C settato in LINE 1 sulla 4-mx. Tutto funziona alla meraviglia, mixo brani audio con VDJ e passo a spotify o karafun usando la line in della consolle ma... dopo alcuni minuti, una decina diciamo, di ascolto tramite il canale line in 1 il suono diventa disturbato, per capirci come se un filo facesse massa e si sente ronzio sia per l'audio in ingresso da fonte esterna, che dai brani utilizzati tramite virtual dj. Inoltre il ronzio lo fa anche dall'altra scheda sonora, cioé quella di base del pc... unica soluzione: RIAVVIARE IL PC!

PROBLEMA 2:
Usando sia ASIO che WDM ho un fastidiosissimo problema che all'improvviso, non sono riuscito a capire a cosa è dovuto, mentre la scheda sonora della 4-MX continua a suonare tutti i controlli smettono di funzionare. Quindi posso solo continuare a manovrare VDJ tramite mouse o tastiera, ma tutti i controlli, i led e manopole della consolle non comandano più il software. L'Arturia BeatStep, invece, continua a mandare segnali midi a VDJ che li interpreta correttamente.
L'unica soluzione che ho trovato è: STACCARE E RIATTACCARE LA SPINA USB DALLA CONSOLLE.

Come potete immaginare entrambi i problemi sono abbastanza gravi se succedono durante una serata, riuscite ad aiutarmi a capire se è un problema di VDJ, dei driver o di cosa diavolo sia???

PS Per il secondo problema stavo quasi pensando di utilizzare una vecchia DJ TRIM Hercules come scheda sonora ingresso e uscita e usare la 4-mx solo come consolle, in modo che, se succede il problema, stacco e riattacco la USB senza però intaccare l'audio in uscita... ma mi rode non usare la scheda sonora interna della 4-mx che dovrebbe cmq essere migliore, sopratutto per il ronzio pari a 0 grazie al sistema ground loop.

Grazie a tutti per gli aiuti.

Posté Sat 03 Jan 15 @ 9:06 am
95%