Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Pioneer DDJ-ERGO-V (Topic generale) - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Da quel poco che ho potuto leggere, pare una GRANDE NOVITA' per noi utenti di VDJ ;-)



http://www.pioneer.eu/it/newsroom/news/news/ddj-ergo/index.html

http://www.pioneer.eu/it/products/44/1992/34209/DDJ-ERGO-V/index.html


Edit 4 Gennaio 2012 by Cioce

Qui sotto vedete l'immagine che spiega come configurare correttamente il setup audio



e questo PDF spiega come è stata mappata -> http://pioneerdj.com/support/files/img/DRH1124-A.pdf

Dalla versione PRO 7.0.5b (b380) in poi la ERGO funziona benissimo e non serve installare la versione LE, se avete versioni precedenti l'ERGO non funzionerà (capito cracconi?!?).

Se però volete usare la skin dedicata al controller anche con la PRO dovete:
1) Installare la LE ma non aprire poi VirtualDJ LE altrimenti vi si resetteranno le impostazioni perchè LE e PRO condividono le stesse impostazioni
2) Copiarsi la sua skin dell'ERGO dalla cartella Documenti\VirtualDJ\Skins tipo sul Desktop
3) Disinstallare la LE facendo attenzione alla domanda finale "Do you want to remove your settings and databases?" dove dovete selezionare NO, se vi sbagliate il database lo troverete comunque nel cestino e basterà ripristinarlo
4) Ricopiare la skin dal Desktop dentro Documenti\VirtualDJ\Skins
5) Aprire VirtualDJ PRO e selezionare la skin dell'ERGO dalle impostazioni

Ecco che ora potrete usare VirtualDJ PRO con la Skin dedicata al controller.

Se la procedura non vi è chiara contattate l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/index.html
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 3:53 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 5:46 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il video di questo nuovo controller girava su youtube da circa un mese e finalmente si hanno tutte le caratteristiche tecniche, il fatto che Pioneer abbia optato per VirtualDJ è indice di professionalità di questo software che finalmente non sarà più visto come "roba da cameretta"!
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 5:47 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
cioce wrote :
il fatto che Pioneer abbia optato per VirtualDJ è indice di professionalità di questo software che finalmente non sarà più visto come "roba da cameretta"!

I puristi, che io definirei più propriamente haters, purtroppo esistono ed esisteranno sempre... :-(

È comunque una mossa che forse in molti non si sarebbero aspettati... ora la vera sfida tra controller di fascia media sarà tra Hercules e Pioneer ;-)

Devo trovare un minimo di tempo per sistemare alcuni plugin, per non far fare brutta figura alla nuova ondata di utenti, forse tecnicamente un po' più sterile rispetto a quella a cui eravamo abituati agli inizi... Nessuno ha un Mac da regalarmi? :D Senza quello certi bug che mi sono stati segnalati di recente non so come possano essere corretti... e non delego certamente le operazioni di debug, su cui solo io posso metterci le mani :-(
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 6:44 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Suggested Price: $699.00

Con quello che costa questo controller Pioneer ci compri quasi due Hercules 4-Mx, forse non hai guardato bene il prezzo ;)
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 7:05 am
leggetemi nel pensiero !!!!!
fatto?
.....
....
...
..
.

lo voglio !!!
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 7:13 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
cioce wrote :
Suggested Price: $699.00

Con quello che costa questo controller Pioneer ci compri quasi due Hercules 4-Mx, forse non hai guardato bene il prezzo ;)

Ma io avevo letto €499... che non è già poco... :-/

http://www.pioneer.eu/eur/content/press/news/ddj-ergo.html
Quote :
The DDJ-ERGO-V suggested retail price is 499 euros (£429) inclusive of VAT.
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 7:32 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ho studiato bene il layout e devo dire che è stato ben pensato.
Finalmente hanno capito che per gestire i loop basta una rotellina cliccabile anziche' 4 tasti (che ora vediamo dedicati al samples).
Ancora, invece, nessuno ha capito che loopX2 e loop/2 devono essere messi come funzione principale e non con lo SHIFT....perche' nel 2011 davvero nessuno usa piu' il LOOP IN e il LOOP OUT (almeno non senza lo SMART LOOP attivo).

Per il resto il fatto che sia rialzato (come S1 e T1) con la possibilita' di matterci il PC sotto è davvero una trovata che serve solo per fare figo nei vari video di presentazione su youtube.....ma praticita' nel VERO utilizzo LIVE zero.
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 7:45 am
Sono fiero di commentare il più grande attestato di stima mai ricevuto da Virtual DJ! Un prodotto dedicato da Pioneer! e un piccolo compiacimento per me, che sono scappato dal mondo Pio deluso dai post cdj 1000 che avrei voluto sempre più professionali, che multimediali, credendo che la multimedialitá stava / stesse meglio su un computer che su un cdj... sono così.passato ai denon dns 3700 che, nonostante fossero un pò peggio dei rivali cdj 2000 e cdj 900, garantiscono un approccio da pro, strizzando l'occhio a virtual dj! ora il cerchio credo si stia per chiudere!!! vedo in questo Ergo la vera professionalità del controller, mai raggiunta prima!!!! uil futuro in casa pioneer nasce con questo controller, semplice e multimediale! un pò come erano nati i cdj con il cdj100! non voglio nemmeno analizzare le caratteristiche, perché credo che sono insuperabili!!! aspetto solo di vedere vere recensioni e svariate prove! inutile dire.che.li prenderò, invece di prendere.la mc6000 ora troppo banale.e.sempliciotta!!!! PIONEER ergo SUM vdj
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 12:02 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
ilarioca wrote :
inutile dire.che.li prenderò, invece di prendere.la mc6000 ora troppo banale.e.sempliciotta!!!!

Mi sa che ha preso un abbaglio! ;-) Vai a vedere e provare le caratteristiche di un DN-MC6000 e confrontale con questo nuovo giocattolino di mamma Pioneer... sono due fasce decisamente diverse :P
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 12:58 pm
Ti quoto alla grande, mamma pioneer avrà pur fatto un controller compatibile con VDJ e con qualche accorgimento in piu dopo la caxxata del DDJ-T1, ma dire che è superiore al Denon ce ne vuole!!!
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 2:16 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
personalmente non mi ispira per niente...tra l'altro costa troppo per quello che fa...solo perchè è di mamma pioneer..
magari sarà anche solido ma un tantino fuori budget
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 3:31 pm
Secondo me la "guerra" se la faranno come al solito Pioneer e Numark con il nuovo prodotto N4 che, secondo me, è più completo anche se dall'aspetto meno professionale ma, sicuramente, con un prezzo molto più aggressivo del Pioneer (dai rumors ufficiali parliamo di €. 100 di differenza).

Staremo a vedere l'accoglienza del pubblico anche se sono certo che mamma Pioneer ne venderà parecchi, sia per il nome che per la campagna pubblicitaria che si può permettere di fare, oltre che dall'aspetto del prodotto molto "cool"... ;)
 

Posté Thu 29 Sep 11 @ 9:59 pm
italy01Home userMember since 2011
Ma a questo controller si può anche inserire un lettore cd??
grazie in anticipo per chi risponde
 

Posté Sun 02 Oct 11 @ 6:08 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh....puoi sempre usare il lettore cd del pc...
 

Posté Sun 02 Oct 11 @ 7:31 am
... a differenza di altri controller su questo non puoi collegare ad esempio un cdj
 

Posté Sun 02 Oct 11 @ 8:29 am
italy01Home userMember since 2011
e allora cosa serve la linea aux in ??
 

Posté Sun 02 Oct 11 @ 9:09 am
Avendo un ingresso aux in, su questo controller si può collegare un apparecchio esterno (cdj, ipod ecc...) da usare alternativamente all'ingresso microfonico
 

Posté Sun 02 Oct 11 @ 9:44 am
italy01Home userMember since 2011
ok.. grazie
 

Posté Sun 02 Oct 11 @ 9:48 am
intanto postiamo un po' di foto ufficiali, in attesa delle notizie dei nostri inviati al BPM di Birmingham dove è stato presentato.

ricordo che il prodotto sarà disponibile, a quanto appreso sul sito ufficiale, dal prossimo Dicembre.











e questo il comunicato di Pioneer:

http://www.pioneer.eu/eur/content/press/news/ddj-ergo.html

Introducing a new compact controller with form:
the Pioneer DDJ-ERGO-V for Virtual DJ.

29th September 2011: Pioneer DJ today announces a new addition to its DJ controller range, the DDJ-ERGO-V. This unique, design-led controller places emphasis on the DJing experience, combined with instinctive operability of the included Virtual DJ Limited Edition software from Atomix Productions.

The DDJ-ERGO-V brings simplicity into both setup and performance, without compromising sound quality or features. Portable dimensions and sharp styling are complemented by a single bus powered cable connection to your laptop.

All major controls and effects are intuitively positioned and ready on the first press of a button. Quick access features include four-deck control, filters, FX, Hot Cues and sample banks with loop sampling too. Features you may not expect at this price point, such as high quality audio circuitry from the Pioneer professional mixer range and dual positioning options, mean the DDJ-ERGO-V will have wide appeal.

The DDJ-ERGO-V comes bundled with Atomix Productions Virtual DJ Limited Edition, which is ready to use straight from the box. Packed with features that even top of the range software can't boast, Virtual DJ LE lets DJs scratch, mix and add modern remix effects to your music and video sets without paying for an upgrade. On top of the four decks with autosync, you get instant access to eight samples, smart loops and much more. Automatic beatgrids, high-detail waveforms and a software interface that matches the controller will make it easy to keep track of the mix.

A new approach to the DDJ-ERGO-V adds a visual dimension to DJing. Pulse Control uses lights to highlight what features are in play, how accurate your beat matching is and which track is loaded.

Redefining standards at a very accessible price point for DJs who like to party. The DDJ-ERGO-V suggested retail price is 499 euros / £429 inclusive of VAT.

KEY FEATURES

Bundled with Virtual DJ LE for DJing right out of the box
The DDJ-ERGO comes packaged with Atomix Productions’ Virtual DJ Limited Edition with a Pioneer original GUI and a broad range of performance functions straight from the controller.

The DDJ-ERGO boasts plentiful dedicated knobs and buttons for all your favourite functions, including four-deck mixing, filters, sample decks and loop recording. This makes it possible to access all the most important controls instantly without pressing the Shift button, which is only required for DJs looking for even more advanced performance features and settings. .

Plus the MIDI output makes the DDJ-ERGO compatible with most other DJ software on the market, Traktor users can apply the included TSI settings file to control their favourite software.

NEW! Pulse control adds a visual dimension for precision performance
The newly developed Pulse Control uses light to give a visual representation of pitch, beat, effects and which decks are in use. Built-in LEDs enhance your missing precision and add a new dimension to the art of DJing. The main features of Pulse Control include:

Mix Pulse: A blue LED on the jog wheel shows how close the phase of the mix is during a mix. The bigger the difference in pitch, the weaker the light. The closer the match, the more intense the light shines.
Beat Pulse: LEDs in the channel faders match the beat of the track in play. Plus the strength of the light reflects output levels, so you always know if a track is still in the mix.
Launch Pulse: A red light travels from the Load button towards the Jog Wheel to indicate when a track has been loaded.
FX Pulse: Various light patterns on the Jog Wheel clearly show which FX DJs have applied.

Boasts features from Pioneer’s pro range for top quality sound and ease of operability
The DDJ-ERGO boasts many features that are unusual at this price point, including the 115mm Jog Wheel from the Pioneer pro-DJ range. The controller has also inherited the same layout as the popular DDJ-T1 and DDJ-S1 controllers. Plus the controller employs the same audio circuitry as Pioneer’s professional mixers for the master out terminal, ensuring a clear, powerful reproduction with no sound degradation.

Innovative laptop integration keeps screen in DJs’ line of sight at all times
Pioneer’s laptop dock design enabled DJs to place laptop keyboards underneath the controller to use as little space as possible and keep the screen in view while using the controls. The DDJ-ERGO can also be adapted to sitting or standing positions; simply set the controller flat on any surface by unscrewing the removable legs.

Completely USB-powered for an even easier set up
The DDJ-ERGO is fully operational from a USB bus through your computer, eliminating the need for an external power supply. There LEDs shine bright and the audio output levels are powerful and loud with no compromise.

Unique “Delight” design concept suits every environment
The controller’s eye-catching design features a black top panel and black and silver half-tone Jog Wheel. With it’s rounded edges and white side panel. The DDJ-ERGO looks good in the studio, the booth or the bedroom.

Other features:
Line in and MIC input
The industry’s first lock mechanism, “P-LOCK Fader Cap”, is equipped on the cross-fader and each channel fader to prevent fader caps from slipping during performance.
Built-in audio interface.

MAIN SPECIFICATIONS

Bundled software - Virtual DJ Limited Edition
Input terminals
- MIC x1 (1/4 inch Jack)
- AUX x1 (RCA)
Output terminals
- MASTER OUT x2 (1/4 inch Jack x1, RCA x1)
- HEADPHONE MONITOR OUT x2 (front 1/4 inch Jack, MiniPin)
Other terminals
- USB B terminal x1

Frequency range - 20 Hz to 20 kHz
Total harmonic distortion - 0.006% or less
S/N ratio - 101 dB

External dimensions
555 mm (W) x 280 mm (D) x 103 mm (H)
(when removing the leg : 555mm(W) x 280mm(D) x 62mm(H) )
Weight - 2.9 kg

VIRTUAL DJ LE SYSTEM REQUIREMENTS

(Windows) Windows XP(SP3)/Vista/7
Intel® Pentium® 4 or AMD Athlon™ XP
512MB RAM or more

(Mac)
Mac OS X v10.5/10.6/10.7
Intel® processor platform
1024MB RAM or more
Required disk space - 50MB or more
Display resolution - 1024 x 768 or more

Additional requirements
for video mixing
ATI™ or NVIDIAR video chipset
Dedicated 256MB DDR3 RAM Video
 

Posté Sun 02 Oct 11 @ 9:53 am
2%