Forum: Italian Forum

Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ
Il Forum Ufficiale Italiano dedicato a VirtualDJ e all'hardware compatibile. - Ai nuovi utenti è consigliata la lettura molto accurata delle regole del forum ed è gradita una piccola presentazione. Fate Post costruttivi e lasciate ai moderatori l'ingrato compito di far rispettare un minimo d'ordine. In caso di problemi o errori di protezione contattate l'assistenza tecnica italiana.
Ricordiamo la possibilità di acquistare la licenza PRO anche solo per un Mese, per testare completamente le infinite possibilità di mixaggio audio & video CLICCANDO QUI Ricordiamo ai "no license user" che non è permesso lo scambio di indirizzi Email, Facebook, Msn, Skype, MySpace e ogni altro tipo di contatto personale.
Alcuni topic specifici con spiegazioni tecniche sono riservati esclusivamente agli utenti con una regolare licenza PRO.
Sujet Aiuto ragazzi.. Impostare preascolto con Virtual Dj Home, Hercules Mp3 E2 e mixer Pioneer DJM 400!
Ciao ragazzi..
Come da titolo mi servirebbe una mano a impostare il preascolto su Virtual Dj Home e possedendo una Hercules Mp3 E2 e un mixer Pioneer DJM 400!
Vi prego aiutatemi, grazie in anticipo!

Posté Sun 25 Mar 12 @ 4:45 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
partendo dal presupposto che con vdj home mixeresti per 10 minuti quello che devi avere oltre alla console e al mixer fisico è una scheda audio almeno 4.1 se non specifica per lo scopo

Posté Sun 25 Mar 12 @ 6:59 am
Scusa dimenticavo.. Possiedo anche una scheda audio della MixVibes, la "U-MIX 44"!
Come collego il tutto? Per ora ho collegato il mixer al Pc sull'uscita delle cuffie e vabè, la Hercules ovviamente tramite USB.
Come e cosa devo collegare adesso per usufruire del preascolto?

Posté Sun 25 Mar 12 @ 12:46 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
tutt'altro modo...prendi la u-mix e la colleghi al pc, dai 2 out vai nei 2 canali del mixer con 2 cavi rca e il preascolto lo fai dal mixer per controllare tutto il resto via softwere
ti aspettiamo tra i pro user dopo le tue prove ovviamenter

Posté Sun 25 Mar 12 @ 3:02 pm
Ma così riesco ad avere il preascolto sui due canali della Hercules pur usando un solo canale del mixer?

Posté Mon 26 Mar 12 @ 12:44 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
non ne vedo il motivo di non usare i 2 canali fisici del mixer...l'eq di vdj fa pena e un mixer fisico ha delle curve più lineari e naturali...

Posté Mon 26 Mar 12 @ 2:47 pm
Essendo sprovvisto di Cdj o vinili però non posso utilizzare i due canali del mixer, sono costretto ad usarne uno che amplifica le casse, mentre per il mixaggio devo utilizzare la Hercules..

Posté Tue 27 Mar 12 @ 8:27 am
gggdjPRO InfinityMember since 2007
Ti rammento che con la Home la console funzionerà solo x 10 minuti

Posté Tue 27 Mar 12 @ 8:30 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
a questo punto fai come credi...ovvero quello che fai ora

Posté Tue 27 Mar 12 @ 8:31 am
Premesso, come già ti hanno detto gli altri, che con la versione Home stai solo facendo delle prove per un futuro utilizzo della versione PRO, puoi settare VDJ in "external mixer" quindi un canale stereo in uscita dalla tua scheda audio lo inserisci su un canale del mixer e l'altro canale in uscita dalla scheda audio nel secondo canale del mixer. In questo modo potrai mixare fisicamente i due volumi direttamente dal mixer (ed effettuare il preascolto da li) ed usare i controlli midi della mp3e2 per comandare le tracce.

Successivamente, utilizzando la pro, potrai mappare fader, knob e pulsanti che non utilizzi per il missaggio per nuove funzioni da assegnare per regolare e controllare il software.

Posté Tue 27 Mar 12 @ 8:41 am
Ecco.. Questo era quello che cercavo Etabetanet!
Grazie a presto!

Posté Wed 28 Mar 12 @ 2:56 am
CE QLK CHE SA DIRMI DOVE TROVARE LA CASELLA DOVE IMPOSTARE I BRANI X L AUTO MIX DEGLI STESSI BRANI SU UN CANALE..???? PRIMA AVEVO VIRTUAL HOME E C ERA SULLA DESTRA IN BASSO UNA CARTELLA DOVE POTEVO INSERIRE TUTTA LA PLAY LIST E C ERA L AUTOMIX ......ORA HO VIRTUAL LIMITED EDITION CON LA CONSOLE PIONEER DJ ERGO E NON CE PIU


Posté Wed 04 Apr 12 @ 3:27 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Basta scrivere in un solo post magari rispettando la tematica dello stesso, come ti e' già stato detto evita di scrivere solo in maiuscolo che in questo come in qualsiasi foro indica urlare, magari scrivendo anche in italiano e non a modo sms, qui le lettere sono gratis, non hai solo 146 caratteri.
Saluti

Posté Wed 04 Apr 12 @ 5:39 am
ciao scusate ma non riesco a fare il preascolto la mia scheda audio e integrata intel cougar pch high definition audio controller

Posté Fri 03 May 13 @ 4:19 am
Quale versione del software stai utilizzando?!?

Posté Fri 03 May 13 @ 6:56 am