Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Denon MCX 8000 - Page: 2

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Ciao purtroppo anche sulla mia pelle ho "subito" dei cattivi aggiornamenti di vdj che mi hanno penalizzato durante un paio di serate... per ovviare ho fatto un downgrade ad una build di giugno e cioè da quando ho preso il nuovo controller (pioneer RR) e "magicamente" sono spariti i problemi.. anche sui forum internazionali ho letto di problemi simili con altri utenti della mia stessa consolle e non solo...
Speriamo che nn si faccia la fine di Serato ;)
 

Posté Wed 01 Nov 17 @ 3:15 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@davideaxo
al momento non ho segnalazioni rilevanti di malfunzionamenti...inoltre sia in questo forum che direttamente in assistenza non sono stato contattato da altri utenti che so che usano la mcx8000 a livello professionale..
La domanda è: SEI SICURO che il problema si presenta nell'ultimo aggiornamento? Hai fatto il rollback per confermare questo?
Questo punto è molto importante...in quanto spesso la tipologia di problematica può dipendere dalla comunicazione usb e da sistema a sistema.

@Mauro Verdoliva
sig. Mauro lei sta usando una mcx8000? Il "report" che ha comunicato è inerente al topic in oggetto?

 

Posté Wed 01 Nov 17 @ 6:52 pm
Il controller non è lo stesso ma la problematica si, per questo ho scritto come ho risolto.
È un problema essermi intromesso in questa discussione? Lo chiedo per capirne meglio l'eventuale criterio.
 

Posté Wed 01 Nov 17 @ 10:18 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
nessun problema sig.Mauro Verdoliva....solo qualche precisazione.
il fatto di dichiarare che una console smette di funzionare senza altri dettagli è un report di scarso spessore tecnico e troppo generale.... non è detto che sia dovuto dallo stessa causa come lei sostiene. Per cui dire che si tratta dello stesso problema è proprio una inesattezza.
Conviene sempre stare nel tema della discussione e nelle stesse condizioni e possibilmente senza mescolare esperienze che potrebbero portare confusione e allarmismi infondati.
Allo stato attuale abbiamo solo un report di Davide....questo non pregiudica un errore sistematico del software.
Inoltre non è anche fondata l'ipotesi di un regression bug. Questo è un punto da chiarire.
La stabilità dipende anche dall'hardware in uso e non solo dal software.


ps:Virtualdj 8 è un software molto diffuso e con stabilità assoluta ...uno o pochi reports ed in particolare se riferiti ad controller molto diffuso normalmente il problema va ricercato in cause locali e non generalizzate. In caso di errore sistematico forum ed assistenza esploderebbe di richieste.
 

Posté Wed 01 Nov 17 @ 11:02 pm
giankydeejay2009 wrote :
ovviamente ho aggiornato la consolle con l'ultimo firmware


Ovviamente la mia non era una critica, amo questo software, dico solo quello che mi sta accadendo, oggi apro ticket almeno vediamo se riusciamo a capire il motivo.
 

Posté Thu 02 Nov 17 @ 6:58 am
Nb: non sono l'unico, se leggi post precedenti c'è altro utente che ha stesso problema!
 

Posté Thu 02 Nov 17 @ 7:03 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
si certo ho letto....come ti ho detto 2 segnalazioni su molte altre utenze attive non è particolarmente allarmante.
Piuttosto bisognerebbe capirne le cause del tuo problema

davideaxo wrote :
Ieri crisi totale, da ultimo aggiornamento virtual dj la consolle si blocca con display etc ego funziona solo hardware ma senza luci e palle varie.
Incazzato


cosa vuol dire funziona solo hardware? La parte MIDI continua a funzionare, è solo il display che si blocca?
Inoltre e ripeto, sei sicuro che con la versione precedente questo non Avveniva? Qui bisogna essere stra sicuri.
La console è collegata a porte USB di tipo 2,0 oppure 3.0?
Conviene anche testare tutte le porte usb disponibili e se il problema continua a manifestarsi utilizzando un HUB USB 2.0 alimentato.(cioè dotato di proprio alimentatore)

 

Posté Thu 02 Nov 17 @ 8:27 am
Aggiornamento, non era la relase! Ringrazio Max Mora per la sua disponibilità come sempre!
Il problema m si presenta solo ed esclusivamente quando si attiva con il tasto shift il tasto x-f audio e si attiva la spia rossa su audio! Deselezionando funziona tutto perfettamente.
 

Posté Thu 02 Nov 17 @ 5:20 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
non vedo nessuna correlazione al problema in quanto tale action non fa altro che disabilitare il crossfader.
Comunque sto facendo ulteriori indagini per capire se potrebbe essere correlato ad un bug del firmware.
 

Posté Thu 02 Nov 17 @ 11:17 pm
Bazzooka wrote :
per come la vedo io
c'e' da settare meglio il risparmio di energia sulle porte USB
cercando di entrare nelle impostazioni piu' avanzate e radicali possibili
e deselezionare alla radice ogni possibile intervento in tal senso del sistema.
Augh !


Chiedo scusa, esiste qui sul sito un link dove ci sono tutte le cose da settare in un notebook per utilizzarlo al meglio con VDJ?
 

Posté Fri 17 Nov 17 @ 2:37 pm
 

Posté Fri 17 Nov 17 @ 3:14 pm
In realtà io credevo di aver risolto ma proprio ieri sera mi si è ripresentato il problema. Cioè mentre sto suonando e facendo video mix di punto in bianco il display si bloccano e si bloccano tutti i led.... si "freeza" tutto anche se la console continua a suonare tranquillamente e Virtual DJ Funziona normalmente. Ma si perdono tutti i riferimenti visivi sulla mcx8000. Anch'io in settimana ho effettuato un ultimo aggiornamento di Virtual DJ ma non so se ci sia un nesso. Tra l'altro ieri sera questa cosa me l'ha fatta per tre volte e e mentre prima me lo faceva dopo tre ore che magari stava suonando ieri l'ha fatto dopo nemmeno un'ora. La cosa brutta è che poi la console diventa inutilizzabile tramite chiavetta USB. O meglio dal momento in cui il display si Freezza poi in modalità engine il display rimane Freezato. Insomma problemi da risolvere
 

Posté Sun 19 Nov 17 @ 12:20 pm
Altro Appunto che può essere importante è che Virtual DJ ultimamente per aprirsi ha Un avvio molto lento tant'è che Viene segnalato anche dal dal sistema e molte volte non riconosce subito il controller mcx8000
 

Posté Sun 19 Nov 17 @ 12:25 pm
Dalla tua descrizione pare che VDJ abbia dei problemi a riconoscere il controller... ma hai provato a rimuovere i driver della MC8000, riavviare e reinstallare i driver?
Computer sia mac che windows sono sistemi molto complessi con numerose cose che interagiscono tra loro e a volte basta una pagliuzza per inceppare tutto il sistema, per questo viene sempre ripetuto che quando si trova una configurazione ideale non si tocca più niente a meno di non essere smanettoni incalliti :D

Ora prova questa della reinstallazione dei driver poi vediamo; inutile che ti scriva un mucchio di cose che magari non servono.
A quale latenza hai impostato i driver asio denon?
 

Posté Sun 19 Nov 17 @ 1:43 pm
Personalmente con la mia RR ho fatto un downgrade alla build 3663 e sono per magilla scomparsi problemi.
Hai provato una versione vecchia di vdj?
Potresti risolvere magari.
 

Posté Sun 19 Nov 17 @ 4:35 pm

questo è quello che mi segnala Virtual dj ogni volta che lo apro... bho....
 

Posté Mon 20 Nov 17 @ 1:42 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
riavvia il pc
NON Aprire Virtualdj
aprila cartella documenti/Virtualdj e rinomina i file settings.xml in settingsold.xml
quindi riprova
 

Posté Mon 20 Nov 17 @ 2:33 pm
ok... ci provo subito.... vi aggiorno
 

Posté Mon 20 Nov 17 @ 2:39 pm
beh dal popup parrebbe chiaro che si tratta di un qualche plug-in che da dei problemi. Se non funge il consiglio di MAX magari li rimuovi tutti e le reinstalli uno ad uno avviando ogni volta VDJ sino ad individuare quello che crea il problema.
 

Posté Mon 20 Nov 17 @ 7:39 pm
Buongiorno sto usando anche io la MCX 8000 con Virtualdj e mi capita sistematicamente il blocco dell controller con tutto acceso mentre i comandi funzionano perfettamente. Lo faceva con un pc datato con sistema Windows 7 e lo fa ugualmente con un nuovissimo pc che ho acquisto con Windows 10 e processore i7, ho pure aggiornato all’ultimo firmware il controller ma niente il problema rimane.
Qualcuno puo darmi suggerimenti o soluzioni al problema? Grazie
 

Posté Tue 09 Oct 18 @ 10:27 am
82%