Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet database corrotto

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

buongiorno
ho avuto un problema con il DB: il DB è corrotto vuoi riparalo? fatto inutilmente.
qualcuno puo indicarmi come si esegue il backup del database di virtualdj 8.
è sufficiente copiare il DB in una cartella dopo la chiusura del software e poi riutilizzarlo in caso di problemi?
grazie

giuliano
 

Posté Thu 15 Jun 17 @ 9:27 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per fare il backup del database di VIRTUALDJ :

1) backup del file database.xml presente nella cartella document/Virtualdj
2) backup della cartella "Folders" nella cartella document/Virtualdj
3) backup della cartella "Virtualdj" presente nella root di ogni partizione (tranne la main di solito c:) o hard disk esterno utilizzato. Ovviamente contrassegnare a quale hard disk o partizione appartiene il backup, in modo da poterlo ripristinare correttamente in caso di necessità
 

Posté Thu 15 Jun 17 @ 10:33 am
GRAZIE MAX
MA IL BACKUP SI GENERA AUTOMATICAMENTE?
NEL DISCO ESTERNO OGNI VOLTA CHE CHIUDO IL PROGRAMMA SI GENERA UN FILE DATABASE.XLM CHE IO COPIO IN UNA CARTELLA A PARTE. QUESTO E' SUFFICIENTE PER IL RIPRISTINO?
NEL DISCO FISSO DA UN PO' DI TEMPO NON VIENE SALVATO IL FILE DATABASE.XLM (ULTIMO 04/17) MENTRE SUL DISCO ESTERNO 15/17.
HO SOSTITUITO IL FILE CORROTTO CON QUELLO SALVATO DAL DISCO ESTERNO POCHI GIORNI PRIMA, MA GRAN PARTE DEI DATI E' ANDATA PERSA.

COSA SUGGERISCI PER IL FUTURO?

GRAZIE GIULIANO
 

Posté Thu 15 Jun 17 @ 11:31 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Quote :
NEL DISCO ESTERNO OGNI VOLTA CHE CHIUDO IL PROGRAMMA SI GENERA UN FILE DATABASE.XLM CHE IO COPIO IN UNA CARTELLA A PARTE. QUESTO E' SUFFICIENTE PER IL RIPRISTINO?


r: nell'hard disk esterno si genera nella root una cartella "Virtualdj". Devi fare un backup dell'intera cartella in quanto al suo interno, oltre che il database vengono salvate altre informazioni come ad esempio le cartelle virtuali.
Per fai il backup dell'intera cartella che potrai ripristinare in caso di evenienza.
Fai anche il backup del database main come spiegato nel punto precedente

Se il database si corrompo Virtualdj crea una copia in automatico prima della riparazione. (insomma una copia del databse corrotto)
Ti consiglio di fare backup periodici e non mescolare i file database .

ps: quando scrivi nel forum è buona norma tenere il carattere minuscolo..grazie
 

Posté Thu 15 Jun 17 @ 1:34 pm
praticamente la cartella con il DB se uno la copia su un altro hardisc NON deve mai essere messa in una cartella ma nella ROOT dell'hardisc stesso----cioe' BACK UP da hardisc ad hardisc...ok?
 

Posté Sat 02 Feb 19 @ 10:40 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)