Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Acquisto nuovo controller

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Buongiorno.. Vorrei un consiglio per l acquisto di un controller semplice che abbia la funzione che quando spingi il piatto, il disco si ferma (come un piatto vero per capirci), ma anche semplice, visto che nn lavoro in discoteca ma faccio molte feste.. Fascia di prezzo fino a 300 euro.. Grazie..
 

Posté Thu 17 Aug 17 @ 5:14 am
Non è una caratteristica del controller, ma del software casomai.
Dovresti controllare nelle varie opzioni, ed abilitare la simulazione vinile.
Sui controller di quella fascia di prezzo, qualcuno dovrebbe avere anche il tastino fisico per abilitare, disabilitare questa impostazione che pero' ad onor del vero ti sconsiglierei, perché l'emulazione, specie su controller economici non da grande feeling, anzi rende mooolto più difficoltoso il mixing.
Se vuoi un consiglio stando nei 300 euro: le due consolle pioneer, la SB2 o la RB, entrambe perfettamente mappate per VDJ.
 

Posté Thu 17 Aug 17 @ 8:47 am
Infatti avevo individuato quelle due che tu mi hai segnalato nelle mie ricerche ma se volessi salire di prezzo ed avere la funzione vinile ben funzionante o avere una semplice funzione come ce l'ho adesso nella Hercules che cosa mi consigli?
 

Posté Thu 17 Aug 17 @ 12:09 pm
La sb2 ha, come ti ho scritto precedente, il tastino fisico per commutare da vinile a cdj.
Non so perché ti sia fissato con questa funzione, ma credo che anche in base al budget sia ancora la soluzione migliore, anche perché l'ho usata per un annetto abbondante e ti posso dire che con vdj funziona benissimo e quella funzione li basta abilitarla / disabilitarla direttamente dai tasti sul controller.
 

Posté Thu 17 Aug 17 @ 4:28 pm
Inoltre: come ti ho anticipato, questa funzione non emula come vorresti il vinile, anche perché dovresti cercare poi controller con jog di 13 cm o superiore, ma saliamo abbastanza di prezzo, direi da 700 a salire, tipo la RR che uso adesso.
Per non parlare poi della latenza che comunque non ti da quella sensazione di "istantaneo"... a meno che non abbia il computer della nasa impostato tra 1 e 2 ms allora il discorso cambia, ma visto che nessuno di noi ce l'ha, dobbiamo mantenerci per non avere problemi, almeno tra 10 e 20 ms, che per chi fa scratch sono un'enormità
 

Posté Thu 17 Aug 17 @ 4:31 pm
Ti ringrazio.. Sei stato esauriente al top!.. Un l'ultima cosa.. Scusa l ignoranza.. La latenza dove si regola che nn la trovo nelle impostazioni? Che poi sarebbe il tempo di risposta ai comandi? Ti ringrazio!
 

Posté Sat 19 Aug 17 @ 7:29 am
quando installi i driver, su START trovi di solito la cartella con il nome del produtrore del controller, e relativo software per gestire la latenza.
Più alta è e meno stressi il pc in parole povere, a discapito dell'immediatezza di risposta ai comandi dal controller, ma parliamo di cose impercettibili.
Se ti può interessare, io con una RR ed un sony Vaio i5 windows 7 ssd e 8 gb di ram lo tengo impostato a 15 ms e non percepisco ritardi.
Fai le dovute prove anche in base al tuo notebook.
La prima regola è quella di non portare mai l'hardware al limite, pena rischi di blocchi ecc, e come consiglio finale, alleggerisci il pc di tutto il superfluo (software, giochi ecc), portandolo se possibile ad un uso dj e non domestico.
 

Posté Sat 19 Aug 17 @ 10:05 am
perdonami.. nn riesco a trovare dove regolare la latenza della mia hercules control steel... se mi puoi aiutare.. grazie..
 

Posté Sat 19 Aug 17 @ 8:35 pm
Devi andare su start del tuo sistema windows e cercare la cartella di riferimento con il relativo software.
Di più nn so dirti.
Magari prova ad andare in C dove hai tutte le installazioni e cercare la cartella della hercules dove all'interno, deve esserci il programmino x gestire l'audio
 

Posté Sun 20 Aug 17 @ 10:32 am
La cosa più semplice ed ovvia sarebbe scaricarsi il manuale della tua consolle e dargli un bella occhiata ;)
comunque una volta installati i driver viene messo in esecuzione automatica, quindi ti dovresti trovare la relativa icona nella traybar, oppure nel pannello di controllo; se ancora non la trovi, cerca in start, programmi. Se ancora non ci siamo, l'opzione 1 offcourse.
 

Posté Sun 20 Aug 17 @ 10:45 am
comunque ora che sto per acquistare la consolle,vorrei chiedere la differenza tra i 2 modelli piooner che mi hai indicato..
considera che io ora ho una hercules dj control steel.. grazie e scusa se approfitto , ma meglio essere informati..
 

Posté Sun 17 Sep 17 @ 8:07 am
buongiorno!! vorrei sapere se qualcuno puo dirmelo, le differenze tra la pioneer ddj sb2 e la rb grazie!
 

Posté Sat 30 Sep 17 @ 4:37 am
Solo il software allegato
la rb ha quello proprietario di pioneer (rekordbox)
la sb esce con (serato)
 

Posté Sat 30 Sep 17 @ 7:19 am
scusa.. visto che mi seì stato di grande aiuto per l acquisto, mi sai dire come mapparla?? ho trovato un link ma mi dice che nn ho la licenza x scaricarla,ma io l ho acquistato il software..
 

Posté Tue 10 Oct 17 @ 6:56 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
per quale motivo devi mapparla? la console è già mappata....non ti piace la mappatura predefinita?
 

Posté Fri 20 Oct 17 @ 6:49 am
Si si.. Tutto ok.. Non avevo trovato tutto quando ho scritto il post...
 

Posté Fri 20 Oct 17 @ 8:46 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)