Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Problema Script su VDJ

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti.

Utilizzo da sempre una funzione a me molto comoda che riporta alla posizione "pitch zero" in modo progressivo un brano a cui era stato modificato il bpm tramite pitch o sync.
il comando di vdj script che uso da anni è: pitch_reset 0,1%

L'ho sempre usato sui CDJ 400, tramite modifica al mapper originale, assegnandolo ad un tasto. Da qualche mese ho rimappato lo stesso comando su un tasto della DDJ1000, funziona ma la velocità con cui questo comando lavora è decisamente più alta. Ovvero: il passaggio progressivo dal bpm del disco alla posizione pitch zero, è troppo veloce rispetto a prima. Che cosa è cambiato?

Nel tool di VDJ c'è scritto che la velocità di questo comando può essere espressa in %, ma cambiando questo valore, sembra non esserci nessuna variazione di velocità al comando. E' una funzione fondamentale per me, vorrei capire come riuscire a rallentare questo comando.
Grazie.
 

Posté Fri 10 May 19 @ 10:59 am
Io ho assegnato ad un tasto il pitch reset con doppio clic con lo script:
doubleclick ? pitch_reset
Non ho impostato la percentuale perchè quella si imposta nelle opzioni alla voce pitchResetSpeed. Io ce l'ho impostata a 1.0 e il ritorno al pitch iniziale è davvero morbido.
Spero di averti aiutato.
Ciao.
 

Posté Sat 11 May 19 @ 1:22 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
comunque anche lo script pitch_reset n% funziona perfettamente
 

Posté Sat 11 May 19 @ 3:23 pm
La mia era una vecchia mappatura di almeno 6/8 anni, sapevo si potesse modificare quel valore solo tramite il comando script, prima andava, poi quando ho cambiato console non andava più come doveva, pensavo fosse un bug o qualcos altro.

Tuttavia ho risolto tramite le impostazioni grazie al vostro suggerimento: pitchResetSpeed adesso è impostato a 0.20000 % e va molto più lento di prima, come volevo.

Grazie!
 

Posté Fri 17 May 19 @ 6:57 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)