Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet OS Catalina e Virtual DJ 2020

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Buondì, nei requisiti di sistema non viene mensionato CATALINA come sistema operativo.
Devo dedurre che al momento VDJ non venga supportato?
Consigli? Grazie :)
 

Posté Wed 10 Jun 20 @ 2:01 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Virtualdj supporta os 10.15 catalina da tempo....anzi è stato uno dei primi software a garantire il supporto.
 

Posté Thu 11 Jun 20 @ 1:50 pm
Io ho catalina sul mac e l'ultima versione di VDJ pro va molto bene. Ogni tanto un piccolo lag sulla skin ma forse perché ho osato con la frequenza di aggiornamento dello schermo. Vai tranquillo
 

Posté Thu 11 Jun 20 @ 5:47 pm
ok, grazie ragazzi, ma si prospetta (per me) un cambio EPOCALE dopo quasi 12 anni di uso windows / controller al mac, e quindi mi sento come un pulcino bagnato.. ;)

Per Dj-DavixD: fai videomix? caratteristiche del tuo mac? giusto per un confronto di "carrozzerie" ;)
Se non sbaglio lessi che tempo fa anche tu eri "migrato" al mac dopo anni di windows, vero? Traumi? :)
Io per la verita' voglio "ballare" tra un mac e un lenovo (preso a febbraio, davvero molto molto performante) e poi con calma decidere cos'e' meglio per me.
 

Posté Fri 12 Jun 20 @ 7:13 am
SI, anche io ho fatto la migrazione, ma definitiva, quindi niente più windows.

Nell'uso, virtual dj non differisce per nulla da windows, quindi nulla di traumatico, è molto stabile e finora non mi è andato in crash nemmeno una volta. Si comporta molto bene. La mia macchina è un macbook pro 2019, i7 6core, 2,6 ghz, 16 ram. Generalmente la metto sotto stress usando vdj con alcune mappature personalizzate, in combo con adobe audition che registra e OBS che gestiste la registrazione con due cam. Nessun problema.

No, non faccio videomix. Traumi, non con vdj, un pò con MacOS che di base non ha opzioni essenziali per noi dj come la visualizzazione del bitrate e altre menate utili.
 

Posté Thu 18 Jun 20 @ 9:40 pm
ciao david, ti ringrazio per la risposta e ne approfitto per fare una veloce discussione sul mac.
quello che avevo preso io (mbp 13" 2015 i5 8gb ram scheda video integrata ssd da 256) mi dava problemi seri di fluidita' in videomix, avendo "migrato" ;) su questo tipo di dj set oramai gia' da anni...
mi è dispiaciuto molto perche' e davvero bello e "serio" come notebook ma non so a te ma mi ha creato diversi grattacapi nel passaggio del database:
sparivano letteralmente i video dalle cartelle e poi quando dovevo passare in "estendi schermo" era na' piaga...
vorrei dare pero' una nuova chance alla mela, ed ho adocchiato un mbp mid 2014 da 15" i7 16 ram ssd 1 tera e scheda video nvidia da 2gb ma mi frenano 3 cose:
- e' un 15" ed avrei preferito il 13" come il mio attuale lenovo ideapad 530s (i5 SSD 256 16 GB RAM scheda intel uhd 620 win 10 pro)
- costo (1300 bombe)
- rischio di incorrere negli stessi problemi di database fallace...

che suggerimenti mi daresti?
 

Posté Fri 19 Jun 20 @ 7:54 am
Per come la vedo io, un 15'' con i7, anche se di generazione precedente, andrà meglio del tuo 13'' con i5. Quindi vai. I soldi sono sempre ben spesi in questo caso.
 

Posté Wed 15 Jul 20 @ 11:12 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)