Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Problema con Sandbox
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Ciao a tutti

Ho uno strano problema con la Sandbox
Appena la attivo il brano in esecuzione fa uno scatto in avanti e si sente tutto sull'uscita master
Ho già provato a sostituire il cavo usb senza risolvere

Lo fa solo la prima volta che la attivo e su entrambi i deck
Poi non lo fa più (almeno per quanto ho potuto constatare ad oggi)

Qualche suggerimento?
 

Posté Fri 18 Mar 22 @ 12:33 pm
Mix66PRO InfinityMember since 2016
nessuno? :-(
 

Posté Wed 23 Mar 22 @ 1:44 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
probabilmente perchè nessun altro ha il tuo stesso problema ;)
Probabilmente è legato a qualche condizione del tuo pc (scheda audio). Prova ad aumenta il buffer asio e prova ad impostare il matchengine su disabilitato
Ma se lo fa solo la prima volta non credo alla fine che sia un gran problema .
Come work around puoi mettere nella stringa oninit della tastiera l'attivazione del sandbox e la disattivazione in modo da automatizzare l'operazione in apertura.
 

Posté Thu 24 Mar 22 @ 10:17 am
Mix66PRO InfinityMember since 2016
Ciao Max, scusa se ho impiegato tutto sto tempo a fare la prova ma è perchè nel frattempo ho cambiato la consolle (Roland DJ 707m nuova) e speravo di aver risolto... invece

Aloura... intanto la novità, o meglio la precisazione: purtroppo non lo fa solo la prima volta

Non è un problema fisso di ogni brano ma abbastanza frequente e su entrambi i deck
Ho provato ad allungare il buffer fino a 10 ... lo fa lo stesso

Col MATHENGINE disabilitato (era su CPU) ... idem, oltre al fatto che perdo le waveform orizzontali in alto che da rosse/ blu diventano a colori

Ho provato anche a mettergli Automatico ma il problema rimane
La modalità GPU non è supportata dal mio sistema

A questo punto è il mio glorioso notebook che non ce la fa più?
HP i7-5600u a 2,6GHz (scheda video integrata HD Graphics 5500) e 8Gb di ram?

A dirla tutta, l'ultima volta che ho fatto serata con amici, ho avuto un problema ancor più fastidioso, ma pensavo fosse di natura elettrica
In pratica, finito il mixaggio tra due brani, caricando il nuovo brano sul deck vuoto, spesso arrivava una specie di scarica alle casse... oppure spariva l'audio per una frazione di secondo

Ecco... lo sta facendo anche ora con la consolle nuova e con la corrente di casa e non solo durante il caricamento dei brani (tra l'altro ho provato a registrare per farti capire meglio ma nella registrazione il problema non si sente)

Help me ... (domani provo a cambiare pc anche se l'altro portatile è più vecchio di questo)

EDIT > Come non detto, il vecchio portatile ha è a 32 bit e non si aggiorna alla v2021
 

Posté Fri 15 Apr 22 @ 4:09 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ho controllato i dati presenti nel nostro server e noto un consumo anomalo della cpu molto alto.
Molto probabilmente il tuo pc incomincia ad essere un po vecchiotto per poter gestire in fluidità Virtualdj 2021.
Se vuoi posso darti un occhio per vedere se è possibile qualche ottimizzazione
 

Posté Tue 19 Apr 22 @ 10:22 am
Mix66PRO InfinityMember since 2016
magari, grazie
come ci organizziamo?
 

Posté Tue 19 Apr 22 @ 10:23 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
contatta l'assistenza cliccando sul pulsante aiuto che trovi in basso a destra
 

Posté Tue 19 Apr 22 @ 12:20 pm