Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet vdj script, mappare loop automatico tutti i deck
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di una mano con il vdj script. Vorrei mappare il tasto 'Slip Reverse' della mia DDJ1000 (che non uso per la funzione indicata dal tasto) con una nuova funzione e cioè:

Un loop automatico di 8 battute di tutto ciò che c'è in play in quel momento (anche se il fader è abbassato).

Il loop deve poter essere controllato poi dai normali tasti "in" e "out" per allungarlo o diminuirlo e dal tasto "exit" per uscire dal loop. Quando attivo, vorrei che il tasto si illuminasse.

E' fattibile? Grazie in anticipo
 

Posté Mon 04 Apr 22 @ 4:08 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
tasto slip--->loop 8
tasto in--->loop_half
tasto in--->loop_double
exit--->loop off (anche se non serve basta premere tasto slip di nuovo)
led_slip---> loop ? on : off
 

Posté Mon 04 Apr 22 @ 4:54 pm
Ciao Max, grazie per la risposta.
Ma forse mi sono espresso male.

Non voglio che il tasto mandi in loop solo il deck su cui è stato premuto, ma tutto ciò che c'è in play, quindi tutti i deck contemporaneamente che stanno suonando.

Grazie.
 

Posté Tue 05 Apr 22 @ 7:23 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
basta aggiungere

deck 1 play ? deck 1 loop 8 & deck 2 play ? deck 2 loop 8 & deck 3 play ? deck 4 loop 8 & deck 4 play ? deck 4 loop 8


 

Posté Wed 06 Apr 22 @ 8:22 am
Ok Max ci siamo quasi.

Il comando funziona ma vorrei che se il loop viene attivato da questa funzione, sia modificabile in lunghezza con i tasti loop in e out della console. Se li premo, il loop si accorcia/allunga ma solo sul singolo deck in cui il tasto è stato premuto, non su macro-loop creatosi con la funzione.

Grazie!
 

Posté Tue 12 Apr 22 @ 5:17 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
in maniera analoga:

deck 1 play ? deck 1 loop_half & deck 2 play ? deck 2 loop_half & deck 3 play ? deck 4 loop_half & deck 4 play ? deck 4 loop_half

vediamo se riesci a ricavarti da solo le altre ;)
 

Posté Wed 13 Apr 22 @ 2:08 pm