Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Mappatura Akai APC mini - effetto beat grid

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Buongiorno
ho mappato due tsasti del pad akay apc mini per attivare effetto beat grid. Il problema è che non riesco a trovare la stringa corretta per associare i tasti a deck sx e deck dx. Sono riuscito a farlo su singolo deck, ma non sulla coppia sinistra e destra. questo è il comando che funziona (deck 1 effect_active 'beat grid') ad esempio per deck 1. Grazie se potrete aiutarmi.

Inoltre chiedo; esiste una guida in italiano per scrivere gli script nelle mappature?

A presto SDj

Posté Mon 22 Aug 22 @ 1:47 pm
hai provato con LEFTDECK o RIGHTDECK al posto del deck numerato ?

Augh !

Ciao, si ho provato ma non succede niente. forse dopo il leftdeck serve qualcosa? ad esempio , o : o altri simboli?

Sono riuscito! Bastava scrivere il comando due volte, una per lettore. Cosi quando premo tasto l'effetto si attiva su tutti e due i deck.. ora proverò a giocarci per vedere se è più comodo cosi o è meglio avere 4 tasti, uno x deck. alla fine del comando ho anche inserito funzione "tasto premuto" cosi che l'effetto duri solo per il tempo che premo il tasto.
questa la stringa finale
deck 2 effect_active 'beat grid' while_pressed & deck 4 effect_active 'beat grid' while_pressed

per farlo che duri finche' tieni premuto, con il giusto WHILEPRESSED
funziona un pochino con tutti gli effetti
ma attento che la BeatGrid e' un po particolare
e prevede che una volta premuto faccia tutto il suo giro di beat fino alla fine
o addirittura all'infinito finche' non la distattivi.
Devi per forza passare dal suo pannellino di impostazioni
(clikkando sull'icona fatta ad ingranaggio a destra della sua voce nell'elenco effetti)
e imporgli da li' il comportamento da te desiderato.

Augh !

Grazie bazzooka

Così come l'ho scritta funziona, poi dal pannello di vdj posso scegliere quanti e dove voglio i beat... Buona musica e grazie ancora

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)