Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Microsoft Windows XP

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

PerozPRO InfinityMember since 2003
Tra non molto acquistero' un portatile, ma non so se scegliere come OS Windows XP home edition (170 euro circa) oppure Windows XP professional edition (250 euro circa).
Vorrei avere il massimo, cioe' il professional, ma la spesa e' alta. Vi e' grande differenza tra le due edizioni?
Il portatile verra' utilizzato soprattutto sul fronte multimediale: mixaggio, DVD, gameplay...
Atomixmp3 come si comporta con questi sistemi operativi?
Peroz
 

Posté Wed 26 Jun 02 @ 11:34 am
Il mio consiglio e': Windows 2000 in quanto XP non e' ancora "maturo". Se non hai pretese di sicurezza in rete e' il meglio per la multimedialita'. Per XP c'e' da aspettare ancora uno o due anni e poi sara' veramente la svolta. Il mio Atomix gira bene sul 2000, mai un problema. Tra l'altro Office XP puo' girare benissimo su Win 2000.
 

Posté Wed 26 Jun 02 @ 11:56 am
Hi Peroz. Io ho un portatile con Xp professional e Atmx non presenta problemi di sorta...va allagrande!. Le differenze tra i due S.O., per l'uso che ne devi fare, non sono rilevanti. Il professional ha un controllo delle reti enanced (migliore) qualche utilities di più, una diversa gestione dei profili utente e, cosa di non poco conto, un parco drivers più vasto. Ecco perchè si sente dire spesso che è più stabile. Ma di fatto la Home con i giusti drivers prelevati dalla rete è ok, anzi, è più snella e quindi ti puppa meno ram e risorse (e x noi AtmxDj non è poco).

Tutto sommato il mio consiglio va sulla Home, per l'uso che ne devi fare non ci sono differenze, anzi è più snella.

Tieni presente che se il portatile lo compri nuovo spesso, anzi spessissimo, il sistema operativo è in bundle, cioè incluso nella fornitura e nel prezzo, già installato, senza il disco a se, ma solo con il 'ripristino'. Troverai una targhetta sul desktop/tastiera indicante i sistemi compatibili (es. Nt/2000/Me). Bene, non sarà buona cosa uscire da quei sistemi indicati, xkè andresti incontro a problemi di compatibilità. Se lo prendi usato assicurati di avere il disco driver o di ripristino, perchè altrimenti fargli vedere tutte le periferiche è molto + casinoso che x un Pc normale. Per la mia esperienza, Xp digerisce quasi tutti i portatili (di marca) costruiti negli ultimi 2 anni. Avrai molto probabilmente problemi con i modem...ma daltraparte mamma Microsoft ci ha abituato a questo ed altro...
Perdona la lunghezza...e tienimi informato...(tanto lo so che poi vorrai la skeda audio esterna....verò?)
Stay cool :-)
 

Posté Wed 26 Jun 02 @ 12:11 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Grazie per le preziose info ragazzi! Contiunate cosi'!
Il portatile che avrei in mente di acquistare e':
http://www.notebookprogress.it/store/CONFlisting.asp?id=PART&pos=Notebook%2DProgress+Partner+P4%3Cbr%3E15%94+SXGA%2BTFT
Il sistema operativo dovrei comprarlo comunque a parte, sia perche' tra le offerte non e' compreso nel prezzo, sia perche' formatto spesso.
Credo che il portatile in questione non sia male: devo scegliere ancora una giusta configurazione, comunque credo che in lina di massima sia questa:
HD 20 GB
256 MB ram DDR (266 MHz)
Windows XP Pro
Pentium 4 a 1.8 GHz
Lettore DVD su Bay intercambiabile
Masterizzatore su Bay fissa

Per quanto riguarda la scheda audio: rimango con quella di serie integrata nel portatile! Non sono cretino, e' che per mia fortuna dispone anche di un' uscita digitale 5.1, oltre che a quella per le cuffie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho provato oggi a collegare (sulla mia live! 5.1 digital) il jack per il canale 2 del mixer all' uscita digitale 5.1 invece che all' output rear: atomixmp3 funziona alla grande e senza differenze di suono!
Speriamo che la scheda audio del portatile risca a creare un' immagine sonora apprezzabile.
In ogni caso ho sempre un asso nella manica eccezionale: la Extigy di Creative.
Peroz
 

Posté Wed 26 Jun 02 @ 2:57 pm
Il mio consiglio è la versione home,chiede meno risorse,la versione pro ha qualcosina in + rispetto alla home,ma sono cose non indispensabili...
Cmq di solito è già presente la versione home se lo acquisti nuovo,con il cd di ripristino,seriale e compagnia bella...
Per quanto riguarda l'audio,dipende da come usiil portatile:per cose abbastanza decenti,è meglio prendere la extigy e vai tranquillo,perchè chissà come sarà la qualità della scheda audio (di solito è li che fanno i marcioni i costruttori...).
Fammi sapere come va a finire,ok?

Dadegian
 

Posté Wed 26 Jun 02 @ 9:26 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Da un test fatto sulla scheda audio del portatile, dicono che l' audio sia molto buono, vedremo. Incomincero' a muovermi da settimana prossima per l'acquisto.
Ormai su Windows XP Home mi avete quasi convinto, dopotutto non funzionera' in rete.
Continuate con i consigli!
10X 4 all
Peroz
 

Posté Wed 26 Jun 02 @ 9:58 pm
I test che vengono fatti sulle schede audio sono talmente sofisticati che a orecchio non si possono sentire le differenze. Certo, probabilmente ci sono differenze apprezzabili per la gestione dell'audio multicanale ma con Atomix penso che qualsiasi scheda audio vada bene. Tanto gli mp3 sono gia' di qualita' inferiore. Cioe' e' per dire di non farsi troppi problemi, se vuoi il suono HI-FI ci vuole l'HI-FI...
Comunque gran bel portatile. Magari in futuro ti servira' piu' ram. Un disco fisso piu' capiente? Sai si fa presto a riempirlo con gli mp3....
 

Posté Wed 26 Jun 02 @ 11:01 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Il test in questione e' stato fatto con l'audio proveniente da un DVD, quindi mi sento tranquillo. Non tengo sull' hard disk tutti i file mp3 che ho, sono troppi. Ho in memoria circa 2 o 3 Gb in mp3 che mi permettono di gestire piu' di una serata secondo generi musicali diversi: tengo solo quello che metterei in playlist, tutto il resto lo archivio in CD e hard disks dedicati. Direi che 20 giga sono piu' che sufficienti per me, comunque ho la possibilta' di arrivare sino a 40. Per quanto riguarda la ram e' ok: 256 Mb a 266 MHz sono mooolto piu' potenti delle classiche 133 MHz; se dovessi avere problemi posso arrivare anche a 1024 Mb di ram, ma non devo editare un DVD ;)
Peroz
 

Posté Thu 27 Jun 02 @ 2:09 pm
Ciao ho windows xp e 1 sound baster audigi player il preascolto NON funziona!!!!!!!!!!!!!Aiutami,cosa Posso fare?
 

Posté Mon 05 Aug 02 @ 7:56 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)