Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Aiuto per dissolvenza...

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Salve a tutti, io uso Atomix non solo per la musica dance, ma anche per altri generi dove si richiede una sfumatura sulla quale, prima che finisca parta a pieno volume il nuovo pezzo, cosa che purtroppo Atomix non mi consente di fare, qualcuno può aiutarmi? Esistono dei plug-in per risolvere il mio problema? Grazie antcipatamente. Marco.
 

Posté Mon 22 Jul 02 @ 1:50 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
1) loggati
2) prova con la funzione automix di atomix...regolando la lunghezza dell' automix. Ma non so se questa funzione è disponibile con la versione demo...
 

Posté Mon 22 Jul 02 @ 3:11 pm
Scusate ma sono nuovo, non so bene ancora come funziona il sistema, adesso dovrei essere "logato", tengo a precisare che ho acquistato la licenza, non sto usando la versione demo, comunque ho provato con la funzione automatica, ma non è precisa, devo ammettere che sulle dissolvenze questo programma ha delle funzioni molto limitate, acceto consigli, grazie. Marco.
 

Posté Mon 22 Jul 02 @ 3:33 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
bé in effetti atomix è un programma ottimo per mixare...prova comunque con la funzione automix nella varie lunghezze, e poi cambia l'impostazione del crossfader che può essere regolata in tre modi: full, smooth e cut. forse selezionando cut e regolando la lunghezza dell'automix riuscirai ad ottenere qualcosa di soddisfacente.
non saprei cosa dirti di + sulle dissolvenze ma vedrai che qualcuno + esperto di me prima o poi si farà vivo, nonostante le vacanze
fabio

 

Posté Mon 22 Jul 02 @ 5:41 pm
Ma non basta che abbassi manualmente il volume per fare la sfumatura e con un tasto fai partire l'altro pezzo quando ti pare e piace (col volume al massimo)? Se usi il crossfader e' la stessa cosa: lo imposto su Full, poi lo sposti in modo che abbassa il volume e quando vuoi fai partire l'altro pezzo. Si puo' fare anche con l'automix.
Ma forse non ho proprio capito il tuo problema.
 

Posté Mon 22 Jul 02 @ 8:50 pm
Rispondo all'anonimo, che in effetti forse non ha afferrato il mio problema, se io creo la mia play list di canzoni e voglio che atomix le suoni in AUTOMATICO dall'inizio alla fine, e in particolare verrei delle dissolvenze decenti tra le varie canzoni...... Atomix o fa dei buchi tra una e l'altra o taglia le canzoni prima che queste finiscano, spero di essere stato chiaro, forse la colpa è mia.... salve e grazie a tutti.
 

Posté Wed 24 Jul 02 @ 2:35 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ora che ricordo in qualche vecchio post del forum c'era una risposta parziale al tuo problema (quello della play list in automatico). cerca nelle vecchie pagine...
in ogni caso c'è un altro programma che fa molto bene quello che dici tu...
 

Posté Wed 24 Jul 02 @ 3:05 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Ciao Marco, benvenuto tra noi!
Prima di venire al tuo problema voglio fare una piccola premessa su atomix: e' sicuramente il miglio software di mixaggio oggi disponibile, ma come ogni cosa ha anch' esso un punto debole, infatti, come avrai gia' notato, la funzione di mixaggio in automatico non e' proprio il massimo. Posso consigliarti di provare a gestire la tua playlist da mixare in automatico con diversi tipi di crossfader, regolare la durata del mix ed individuare un giusto punto d'inizio e di fine dell' automix, features configuarbili dal pannello dei settaggi di atomixmp3.
Setta in automatico anche Gain, Synch e BPM.
Il FAME ( il meccanismo di atomixmp3 che permette di sincronizzare i beats automaticamente) viene strutturato secondo un determinato algoritmo: quest' ultimo e' adatto a canzoni con BPMs molto stabili (house, techno, ecc...) con altro generi, e' difficile che avvenga una sincronizzazione ottimale, soprattutto se utilizzi la funzione di mix in automatico.
Un piccolo appunto personale: che gusto c'e' a mixare in automatico con un software realizzato per mixare live?! :)
B cool
Peroz
 

Posté Wed 24 Jul 02 @ 3:26 pm
Dunque, Peroz..., devi sapere che non sempre devo lavorare su musica dance, a volte mi capita anche di usare generi di musica che devo far sentire fino in fondo, fino all'ultima nota (o quasi), e non devo necessariamente metterli a tempo. Lavorando sulla dance, anch'io preferisco la "manualità", ma dal momento che questo programma mi sembrava completo (tanto da acquistarlo) pensavo avesse anche questa caratteristica. Comunque grazie dell'aiuto. Alle prossime.
 

Posté Thu 25 Jul 02 @ 1:07 pm
Buon giorno e per favore, scusate il mio italiano.

Marcoviti, va nel panello dei settaggi. Non so come si chiama in italiano perché io ho la versione francese ma devo guardare i settaggi per l'inizio e la fine del mix auto. Semplicemente seleziona "inizio" e "fine", e le tue canzone non sarano più interrotte. Puoi anche selezionare 5s o 10s se vuoi un po' di mix tra le due canzone.

Buon mix a tutti.
 

Posté Sat 27 Jul 02 @ 3:36 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)