Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Scuola per Dee Jay, Light Jay

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Sono tornato dalle vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Ho trovato un volantino che dice di essere una scuola per dj e lj. Mi sembra una truffa più che altro, ma l' idea di una scuola per dee jay o light jay, mi intriga parecchio. Ho cercato anche online qualche informazione di una qualsiasi scuola per dj, ma nulla di fatto. Voi ne sapete qualcosa?

Ciao belli

Pupino
 

Posté Mon 29 Jul 02 @ 7:47 pm
Ste cose si imparano senza corsi, mica ci vuole una scienza per fare il dj o il lj! Ci vuole solo esperienza!!
 

Posté Tue 30 Jul 02 @ 9:33 am
Queste sono le tipice risposte da sbruffone secondo me. Tu credi di sapere fare tutto solamente in base all' esperienza?
Tu puoi provare a guidare una Forumula 1 autodidatticamente, ma penso che sarai più bravo se hai a fianco una persona tipo Schumacher.. Idem per questo campo.
Da solo si può imparare a mixare come tutti, ma per fare qualcosa veramente di buono ci vuole al tuo fianco persone che sanno quello che fanno...

Non diamo risposte scontate e stupide...

Pupino
 

Posté Tue 30 Jul 02 @ 1:32 pm
Hai ragione,nessuno è nato con i piatti e mixer da parte...A me ha insegnato mio cugino,piano piano ho imparato...

Dadegian
 

Posté Tue 30 Jul 02 @ 6:56 pm
non sono la persona ke ha scritto la prima risposta....cmq credo ke l'arte non la puo' insegnare nessuno....si impara da soli!!!
 

Posté Tue 30 Jul 02 @ 10:57 pm
Vorresti dire che Schumacher ha imparato ad andare in macchina quando andava con il suo triciclo all' età di 3 anni? E si parla anke in questo caso di arte...

Pupino
 

Posté Tue 30 Jul 02 @ 11:16 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
uagliù, va bene che è estate e che gli argomenti scarseggiano ma intavolare una discussione su questo....
volete sapere la mia? questo mestiere è composto da una parte tecnico-musicale (bpm, mix etc..) ed una creativa!
secondo me se le prime le insegna qualcuno molto esperto è meglio, si risparmia tempo e fatica. per quella creativa c'è poco da dire. dipende dal gusto e oserei dire dalla cultura musicale di ciascuno. i grandi dj sono grandi tecnici ma soprattutto innovatori musicalmente parlando.
questo è quello che penso io.
 

Posté Tue 30 Jul 02 @ 11:25 pm
Fabio... vogliamo anche giudicare quali siano gli argomenti da prendere in considerazione e quali no???

Pupino
 

Posté Wed 31 Jul 02 @ 12:05 am
fabio ha perfettamente ragione!!!LA parte tecnica si impara con un aiuto(ripeto,nessuno è nato con i piatti e mixer da parte),mentre la parte creativa ognuno la impara a modo suo!!!Nessuno ha la creatività uguale a un altro,è questo che distingue una persona da un'altra...

Dadegian
 

Posté Wed 31 Jul 02 @ 12:34 pm
Comunque il problema era SAPETE DOVE TROVARE UNA SCUOLA PER LIGHT JAY o DJ....?
Tutto qui....

Pupino
 

Posté Wed 31 Jul 02 @ 2:17 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
no, non lo so dov'è 1 scuola. cmq per essere chiari, il mio discorso era per suffragare la tua tesi circa la necessità di 1 scuola...
f
 

Posté Wed 31 Jul 02 @ 7:40 pm
Non mi ricordo ma il mio amico ci voleva andare a una scuola. Comunque l'esperienza va unita alla competenza e quella te la puo' dare solo un maestro. In gergo le due cose si kiamano know-how.
Il bello del mixing in generale e' che ci vuole creativita'. Anche guardare gli altri e' davvero utile.
 

Posté Wed 31 Jul 02 @ 9:45 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)