Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet mp3 a 128 o a 256? leggete....

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

fabiusPRO InfinityMember since 2003
Ho trovato questo sul forum "general discussion", mi sembra molto interessante, dateci un'occhiata:
http://www.fliptech.net/bitrate.shtml
cmq io già rippo solo a 256....solo i vecchi mp3 li ho a 128...
ciao
f
 

Posté Fri 23 Aug 02 @ 8:37 pm
Anche io registro solo a 256 la musica che poi mi serve per fare i diski seri. Il motivo: ho ascoltato attentamente la differenza che passa tra un mp3 128 e un mp3 256 e ho notato che a 256 il suono e' piu' pulito e praticamente non precepisco differenze con il wave originale. Oltre 256 non percepisco differenze tranne che nella dimensione del file...
Saluti a tutti dal DJ Crazy Boy
 

Posté Sun 25 Aug 02 @ 11:05 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
hei crazy, ke fine hai fatto? mi fa piacere sentirti e sapere ke segui sempre il forum...
in quanto agli mp3 bé si, è vero. forse a orecchio non si sente granché ma credo che il grafico proposto sia eloquente.
ciao a tutti
 

Posté Mon 26 Aug 02 @ 9:01 am
Ma io non capisco...Io non sento differenza tra un mp3 a 128 kbps e uno a un bitrate maggiore...

Dadegian
 

Posté Mon 26 Aug 02 @ 11:42 am
No, io nn sento differenze e molti programmi che ho provato dicono che il bitrate a 128 sia la miglior soluzione spazio qualita. Sinceramente poi, credo che gli mp3 stiano bene piccolini. Ho scaricato una canzone a 256 e sinceramente, 10 Mg x 4 min mi sembra una esagerazione. Gli mp3 che scarico a 160 o superiore in genere li converto in 128. Non posso certo continuare a cambire H disk.
 

Posté Mon 26 Aug 02 @ 8:42 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
non so, io non mi sono mai fidato troppo degli mp3...e li ho rippati, da un po' di tempo a questa parte, sempre a 256. e cerco sempre quelli con bitrate superiori quando "scarico". sarà 1 fissazione?
f
 

Posté Mon 26 Aug 02 @ 11:03 pm
Mica me lo sono inventato: a 256 si sentono meglio le alte frequenze. I bassi non ne risentono perche' su un CD audio vengono registrati male comunque. Meglio un LP, una cassetta fatta in studio o il SACD.
 

Posté Tue 27 Aug 02 @ 9:45 am
Dal grafico si vede una gran differenza,ma sinceramente come audio mi sembrano uguali...

Dadegian
 

Posté Tue 27 Aug 02 @ 9:30 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Volevo darvi la mia opinione sulle qualita' audio: Per quanto riguarda un file MP3 direi che il miglior rapporto tra qualita'/dimensione sia rappresentato dal bitrate a 128; e' chiaro che salendo drasticamente si possono sentire differenze, ma dipende molto dal lettore, dalla scheda audio e in particolar modo dalle cuffie utilizzate per l'ascolto o piu' in generale dalla fonte sonora, tralasciando naturalmente la nostra soggettivita' o sensibilita' auditiva. Credo che il suono piu' stimolante per l'orecchio sia quello del vinile, come descriverlo... Diciamo che e' molto piu' corposo rispetto a supporti ottici o digitali. Tirando le somme direi che un MP3 a 128 va bene; ricordatevi che la gente in pista non e' poi cosi' sensibile, se la fate scaldare per bene potrebbero ballarsi anche un ballo del qua qua da una cassetta(MC). :)
Peroz
 

Posté Wed 28 Aug 02 @ 2:04 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)