Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Ragazzi,attenti a kazaa,installa un virus...

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

State attenti a kazza,installa un virus nel vostro pc,io l'ho trovato grazie a norton anti virus,x maggiori info vi posto la scheda virus della symantec...

http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.supova.worm.html


Guardate in c:windows se trovate:
Alles-ist-vorbei.exe
Desktop-shooting.exe
Hello-Kitty.exe
BigMac.exe
Hellokitty.exe
Cheese-Burger.exe
.exe

X maggiori info chiedete pure,ok?

Dadegian
 

Posté Tue 03 Sep 02 @ 2:25 pm
Grazie
 

Posté Tue 03 Sep 02 @ 2:30 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
il virus l'hai preso probabilmente da un programma che hai scaricato con Kazaa.
Kazaa non installa nessun virus, ma solo uno spyware della Cydoor che e' un po' fastidioso ma comunque nella licenza d'uso c'e' scritto chiaramente...
 

Posté Tue 03 Sep 02 @ 3:45 pm
Dadegian, sei sicuro che non si tratti della solita bufala per contrastare il suo dominio?
Te lo dico perchè una volta mi arrivò via mail una notizia del genere, pubblicata poi anche su un sito, di un virus allegato ad un programma. A fartela breve, ti si faceva cancellare un file nella cartella di Windows, caratterizzato da un nome strano unito all' icona di un orsetto (abbastanza strana tra le normali). Questo file era l' ActiveX Debugger Configuration Application for Java. Tu lo cancellavi e il sistema cominciava a darti problemi.
Occhio alla penna dunque...

Pupino
 

Posté Tue 03 Sep 02 @ 3:51 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Il mio segreto per avere un HD fantastico, leggero e senza problemi? Un backup ostinato, formattazioni frequenti e... Head & Shoulders naturalmente;) Non ho mai avuto un antivirus nel mio PC, anche se ogni tanto condivido la mia partizione con ospiti poco raccomandabili come trojans e company. Se ho problemi formatto tutto: il mio sistema adora questo tipo di pulizia e igene :)
Just kidding
Peroz
 

Posté Tue 03 Sep 02 @ 7:13 pm
Se l'ho postato un motivo c'è:norton è sempre attivo,appena ho installato kazaa,norton mi ha subito rilevato la presenza di questo virus,ho cercato la conferma da un mio amico che anche lui ha installato kazaa:stesso virus,e poi c'è tutta la descrizione sul sito della symantec...

Dadegian
 

Posté Tue 03 Sep 02 @ 9:19 pm
mcs-itPRO InfinityMember since 2003
dadegian, sul sito di symantec c'e' scritto che SI DIFFONDE tramite Kazaa e non che E' INCLUSO in kazaa...
si potrebbe dire la stessa cosa di word...
 

Posté Tue 03 Sep 02 @ 9:44 pm
Dadegian, non l' ho detto per contrastare la tua tesi... Te l' ho detto puramente perchè a me sembra strano e ho provato a cercare un' altra spiegazione.
Dopotutto non ti sembra strano che un programma così famoso e noto venga distribuito con un virus?? E' un pò difficile, non credi?

Pupino
 

Posté Tue 03 Sep 02 @ 10:20 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
io ho kaaza ed ho l'antivirus norton symantec...non ho alcun virus.
piuttosto, come si fa per non fa partire automaticamente kaaza ogni volta che si avvia il computer? è un po' fastidioso, ho cercato nelle opzioni ma niente. COME SI FA?
grazie
 

Posté Wed 04 Sep 02 @ 9:15 am
fabiusPRO InfinityMember since 2003
ma poi, alla fine, ke danni provoca questo virus? c'è da preoccuparsi?
 

Posté Wed 04 Sep 02 @ 9:19 am
E' logico che gli autori di kazaa nn ti possono mettere un virus,probabilmente si sta diffondendo una versione con abbinato questo virus,io e altri miei amici l'abbiamo preso,ma subito rimosso con norton.Alla fine, come spiegato nella scheda della symantec,questo virus si diffonde con diversi file che normalmente molte persone cercano,io ho solo detto di stare attenti che il programma t'installa un virus,mica che gli autori di kazaa vogliono diffonderlo tramite il loro programma...Fortunatamente il virus non fa danni,ma è solo un worm fastidioso che spesso ti blocca il computer,quando s'installa e viene eseguito,il virus si copia nella directory c:windowsmedia e crea files fasulli molto popolari da scaricare,x esempio:

Britney spears nude.exe
Quake 4 BETA.exe
Windows XP key generator.exe
Windows XP serial generator.exe
Xbox.info.exe
DivX.exe
GTA3 crack.exe
Battle.net key generator (WORKS!!).exe
Warcraft 3 battle.net serial generator.exe
Half-life WON key generator.exe
Star wars episode 2 downloader.exe
Winzip 8.0 + serial.exe
Winrar + crack.exe
Key generator for all windows XP versions.exe
Warcraft 3 ONLINE key generator.exe
Half-life ONLINE key generator.exe
Grand theft auto 3 CD1 crack.exe
Macromedia key generator (all products).exe
KaZaA media desktop v2.0 UNOFFICIAL.exe
Microsoft key generator, works for ALL microsoft products!!.exe
Microsoft Windows XP crack pack.exe
Hack into any computer!!.exe
DivX codec v6.0.exe
DivX newest version.exe
DivX pro key generator.exe
Key generator for over 1,000 applications (really!).exe
DivX patch - Increases quality.exe
KaZaA spyware remover.exe
Age of empires 2 crack.exe
Norton antivirus 2002.exe
Macromedia dreamweaver MX (crack).exe
Microsoft Office XP (english) key generator.exe
Microsoft Office XP.iso.exe
CloneCD + crack.exe
CloneCD all-versions key generator.exe
XBOX emulator (WORKS!!).exe
Gamecube Emulator (WORKS!!).exe

e setta la directory da condividere con gli altri utenti,di modo da permettere la visione di questi files e diffondersi mentre si scaricano...

Alla fine il virus fa questo,io l'ho trovato e subito eliminato,ho voluto avvisarvi,se poi nn lo avete trovato,meglio x voi...

Dadegian
 

Posté Wed 04 Sep 02 @ 1:16 pm
Ok... userò WinMx.. :)

 

Posté Wed 04 Sep 02 @ 1:41 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)