Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Nuovo problemino...

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Recentemente ho cambiato processore, passando da un pentium3 550Mhz con 320Mb di RAM, ad un AthlonXP 2.0Ghz con installati 512Mb di RAM.
Il sistema operativo è win XP, sia x il Pentium che x l'AMD.
Stesso discorso x la scheda grafica, Matrox g400 32Mb.
Scheda audio C-media integrata sulaa Mainboard.

Ora mi chiedo, come mai con il mio pentium, nettamente inferiore, Atomix funzionava alla perfezione, mentre ora, saltando da un punto all'altro di una song lo spectrum della canzone ci mette un'eternità ad aggiornarsi?
Nn so se sono stato chiaro, praticamante quando salto in avanti con la canzone vedo sullo spectrum i primi due o 3 battiti, mentre pian piano mi visualizza anche il resto, e più o meno ci vogliono una quindicina di sec. xkè tutto torni a posto e io riveda giusta la song..
Qualche idea?
THX Ste.

P.S. I driver e le DirectX sono aggiornati all'ultima versione esistente
 

Posté Fri 07 Mar 03 @ 2:59 pm
Sicuramente sarà il sistema operativo che non è stabile cmq può esere anche problema di processore è meglio pentium!!
 

Posté Fri 07 Mar 03 @ 9:03 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
prova ad aumentare la frequenza di aggiornamento del monitor...
 

Posté Sat 08 Mar 03 @ 12:32 am
Io non so rispondere al problema...pero' ti posso garantire che fa la stessa cosa anche sulla mia macchina che è un p4 a 2,4 g con 512 mb di ram e sono sicuro che ho tutto ottimizzato...
a parte la lentezza del caricamento tutto funziona ok....spero comunque di ottenere anch'io dei consigli visto che come te quando adoperavo macchine meno potenti tutto era piu' fluido...
saluti

Paolo
 

Posté Sat 08 Mar 03 @ 12:33 am
ho provato a cambiare la frequenza della scheda da 60 a 100 hz ma non cambia nulla
 

Posté Sat 08 Mar 03 @ 12:44 am
Mi associo a quello che ha detto Paolo, aumentato il refresh rate ma nessun risultato...
 

Posté Sat 08 Mar 03 @ 12:49 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
è 1 prob che ho avuto anche io passando da win me a win xp con la medesima macchina (anzi, ho aumentato la ram da 256 a 512 a 133 mhz). dunque non c'entra il processore (un athlon 1,2 thunderbird), non c'entra la ram, non c'entra l'hd, non c'entra la scheda audio né quella video. cosa c'entra allora? non lo so, aumentando il refresh rate mi pareva che la situazione migliorasse ma evidentemente era solo un'illusione.
non ci capisco niente....confesso!
 

Posté Sat 08 Mar 03 @ 2:00 pm
xing83Home userMember since 2001
Il refresh non credo possa entrarci nulla, pure se hai una frequenza bassissima, tale frequenza non può certo farti avere un tale ritardo.....
secondo me è xkè tu hai installato sul tuo PC il famosissimo virus kiamato XP ;) skerzo....
cmq XP non è nuovo a problemi, anzi direi ke è il sistema operativo peggiore ke esiste, non capisco come facciano alcuni ad averlo....
 

Posté Sat 08 Mar 03 @ 2:28 pm
riesumiamo l'amiga? :-)
 

Posté Sat 08 Mar 03 @ 8:36 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
non sono tanto d'accordo su xp: nel complesso è un buon os, sicuramente migliore di win ME. solo che questo (ME) ha il pregio di far girare meglio atomix, c'è poco da fare!!!
 

Posté Sun 09 Mar 03 @ 1:11 pm
Il problema è che windows xp (soprattutto la versione pro),consuma molte risorse di sistema,atomix ci mette la sua parte,e il risultato è che a volte salta fuori qualche problema...

Dadegian
 

Posté Mon 10 Mar 03 @ 11:09 pm
COME SI POSSONO AUMENTARE QUESTE RISORSE?
BASTA AUMENTARE LA RAM?
O ALTRO?
 

Posté Mon 10 Mar 03 @ 11:12 pm
Basta un mainframe con 16 processori e 8 GB di RAM..................
 

Posté Tue 11 Mar 03 @ 9:33 am
Ingegnere.....sia serio....su...

:-)
 

Posté Tue 11 Mar 03 @ 1:34 pm
:-)
Comunque, secondo me, se l'unica applicazione che gira e' Atomix non c'e' bisogno di aumentare le risorse HW, tipo la ram (che e' piu' che sufficiente, anche in considerazione del fatto che Atomix non e' avaro di risorse HW). Credo sia un problema o di Atomix che viene progettato ancora per il vecchio windows oppure di driver video che girano male su XP; ma in questo caso anche i giochi darebbero problemi.
Forse e' il caso di creare una partizione del disco con il vecchio win per far girare le vecchie applicazioni, compreso Atomix.
Inoltre, ritengo XP uno dei migliori SO in commercio in quanto il piu' flessibile e semplice di tutti; purtroppo ci vorra' del tempo prima che escano le versioni nuove di ogni software.
DJ Crazy Boy
 

Posté Tue 11 Mar 03 @ 3:11 pm
xing83Home userMember since 2001
Bò forse sarò l'unico ma io XP non lo tollero proprio, e poi ti confermo ke proprio su XP molti gioki non riescono a girare.
 

Posté Tue 11 Mar 03 @ 4:15 pm
Se_r65Home userMember since 2003
Infatti come sistema operativo xp fa a volte dannare cmq riguardo quella frase "resumiamo l'amiga" intendevi l'amigaOS? io lo uso attualmente e va una meraviglia unica pecca manca il software altrimenti non cambierei sistema....
 

Posté Tue 11 Mar 03 @ 5:27 pm
Dieghito,io dico così perchè le pecche di winzozz le noto anche in molti altri casi,e stai pur certo che il mio computer non ha problemi di risorse,dato che è abbastanza potente(athlon xp 2200,ge force 4 mx 440,disco fisso da 80 gb, 256 mb di ram pc 2700)...Penso che x farlo ripigliare devo aumentare la ram,dato che noto dalle norton utilities che la ram è sempre poca...

Dadegian
 

Posté Tue 11 Mar 03 @ 7:26 pm
Ecco infatti mi ero scordato di consigliarti di guardare il livello di occupazione delle risorse di sistema. Ah ma siete piu' esperti di me in materia, io ragiono sempre IN TEORIA...
 

Posté Tue 11 Mar 03 @ 10:08 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)