Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet mp3 legale?

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Salve ragazzi io ancora non sono riuscito a capire se gli mp3 sono legali o illegali! Quando sono legali?
grazie!!
 

Posté Sun 09 Mar 03 @ 12:37 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
da quello che ne so io sono legali (nel senso che possiamo utilizzarli pubblicamente per le serate etc...) quando li scarichiamo a pagamento da siti "legali" (o anche gratis, ma quando è specificato che il pezzo è free un po' come il software) oppure quando li "rippiamo" avendo acquistato il cd originale. questo è quello che risulta a me
 

Posté Sun 09 Mar 03 @ 1:14 pm
talpaHome userMember since 2003
Salve gente,
anche da quello che so io l'utilizzo degli mp3 è legale... basta però riuscire sempre a dimostrare di avere i cd o i vinili originali da qualche parte...
 

Posté Sun 09 Mar 03 @ 1:57 pm
xing83Home userMember since 2001
giustissimo come dice fabio!
 

Posté Sun 09 Mar 03 @ 2:21 pm
L'mp3 e' solo uno dei numerosi formati per memorizzare fonti audio. In generale, tutto cio' che non ha il bollino SIAE o qualcosa (digitale e non) che ne dimostri la legalita' e' illegale. E' illegale anche suonare un CD audio regolarmente acquistato in un luogo pubblico senza pagare i diritti.
Comunque, l'mp3 in se stesso e' legalissimo.
 

Posté Sun 09 Mar 03 @ 3:52 pm
L'mp3 di per se è un codec legale,il problema è che questo conveniente formato spesso viene da fonti incerte(vedi programmi di file sharing)e per nulla legali,l'mp3 è legale quando lo crei da un cd(il cosiddetto ripping),il problema che riguarda noi dj è il fatto che per poter suonare legalmente mp3 devi portarti appresso i cd originali...

Dadegian
 

Posté Mon 10 Mar 03 @ 11:18 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)