Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Balance

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Riprendo un vecchio discorso sul balance: ebbene in Atomix manca il balance e secondo me ci vorrebbe, anzi tre balance uno per canale e uno master. Cosi' sarebbe possibile fare un pan manuale e altre cosucce carine. Non mi risulta che ci siano effect plug-in per fare il balance: e' ancora cosi'?? Ma perche' non lo fanno?
DJ Crazy Boy
P.S. qual e' il vostro parere?
 

Posté Sun 09 Mar 03 @ 10:56 pm
Esiste un effetto pan, ma secondo me è fatto molto male e non ha molti usi. Infatti viene spostato il balance in intervalli regolari, indipendentemente dal ritmo della canzone, ed è un risultato pessimo....
Secondo me sarebbe molto bello avere un menù apposito per il balance, cosa che ad Atomix manca molto.

Pupino


P.s: secondo voi è difficile usare un Cdj?
 

Posté Mon 10 Mar 03 @ 2:24 pm
PerozPRO InfinityMember since 2003
Il balance e' gestibile tramite il controllo volume di windows.
Direi che quando si sente la necessita' di gestire al meglio il balance, vuol dire che e' l'ora di passare a terminali hardware piu' professionali: mixer, amplificatore...
Per quanto riguarda i CDJ: sono facili da usare anche perche' sono essenziali (nelle features). Se pero' non si ha esperienza nel mondo del mixaggio classico (non software) direi che il primo approcio risultera' davvero difficile: l'orecchio ce lo si fa' dopo molto tempo... Bata fare una prova: usate atomixmp3 senza beatmatching, senza indicatore di bpm, senza niente. Provate a mixare, vedrete che non sara' molto facile ;). Non vi preoccupate e' cosi' per tutti all'inizio.

Peroz
 

Posté Mon 10 Mar 03 @ 4:05 pm
Secondo te io mi troverei in difficoltà davanti a un Cdj?
Dovrei utilizzarli per una festa, ma ho paura di non essere all' altezza... Boh...

Pupino

 

Posté Mon 10 Mar 03 @ 9:24 pm
xing83Home userMember since 2001
se non sai mixare "ad orekkio" si! ti troverai molto male!
 

Posté Mon 10 Mar 03 @ 10:00 pm
Il discorso non è essere all'altezza,è che atomix ha molte funzioni che ti facilitano il mixaggio:x esempio l'autogain,l'automix,lo spectrum delle tracce,tutte funzioni che non hai su due piastre o cdj,e se non hai mai usato una di queste,potresti trovarti in difficoltà,dato che devi affidarti solo alle tue orecchie...

Dadegian
 

Posté Mon 10 Mar 03 @ 11:37 pm
Ma non hanno un piccolo equalizzatore grafico (si chiama forse vu-meter?), quello potrebbe aiutare.
Comunque anche io cerco di imparare a mixare senza aiutini, anche perche' per certi pezzi Atomix non puo' fare proprio un bel niente.
 

Posté Tue 11 Mar 03 @ 9:39 am
Beh allora dovrò fare un pò di pratica prima.
Effettivamente Atomix facilita molte cose anche se non ci si accorge....
Staremo a vedere insomma....

Pupino

P.s: qualcuno conosce il mixer della Gemini RQ/5030-00?? Ha qualche info da darmi?
 

Posté Tue 11 Mar 03 @ 6:39 pm


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)