Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Behringer BCD2000 (Topic generale) - Page: 12

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

se il kaoss mixer è quello che ricordo io ....un due canali con con un kaoss pad 1 al centro ....lascia perdere, meglio un vero koass pad 2 ed un mixer dove gia gli xp10 ti occupano 2 canali, uno ti seve per i sample (eventualmente) uno per il microfono ed uno per una fonte di sicurezza.
comunque non ti devo certo insegnare queste cose...
comunque io l'ho provato il korg ..e non ho mai capito perchè costava cosi' tanto ed è fuori produzione da una vita.
SPA
 

Posté Fri 25 Aug 06 @ 7:24 pm
Si è proprio lui... costava 680 euro ed è andato fuori produzione perche nesuno lo comprava.
Per me è ideale per quello che ho in mente, ma non voglio andare off topic ...
.. ma se guardate il sito di Kork è uscito il Kaoss 3 ... ora il 2 scendrà di prezzo ... o almeno se ne troveranno di usati ...
Ritorno al topice e adesso faccio quelle pove di reimpostazione dei paramtri sul file xml della BCD ...

Poi vi dico ...
 

Posté Fri 25 Aug 06 @ 10:49 pm
Qualcosina migliora cambiando i parametri, (Diventa più gestibile, ma delle mie opinioni tenetene conto in modo aprossimativo, da quando ho sotto mano gli xp10 tutti gli alti controller mi sembrano aprossimativi)
La modifica al file xml l'ho fatta sul pc desktop con collegata la BCD.
Poi le stesse modifiche le ho fatte sul portatile e con molta sorpresa ho notato che a parita dei valori, la sensibilita risulta notevolmente diversa da una macchina all altra.
Non è molto normale questo comportamento perche la mappatura midi dovrebbe funzionare su tutte le macchine in modo identico...
Mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha la BCD ha provato a collegarla su due macchine divese e ha notato differenze sulla sensibilità dei jog, naturamente le due macchine dovranno avere lo stesso file xml.
Se si verifica questa situazione postare le configurazioni del file xml sarebbe piu dannoso che utile.. quindi aspettate prima di postare i file xml modificati...

@moramax ==== Tu che la stai testando da quanche mese non hai notato niente ??? Spero sia solo un mio problema, il pc desktop non è otimizzato per fare solo musica ... fa di tutto per cui il sistema è abbastanza carico quindi posso immaginare che qualche ritardo o lentezza nelle prestazioni potrebbe dipendere da questo. ...
 

Posté Sat 26 Aug 06 @ 1:11 am
ATTENZIONE

Moramax usa un solo PC ! ! !
 

Posté Sat 26 Aug 06 @ 6:26 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
no utilizzo piu' pc...diciamo che per il live utilizzo un solo portatile che dedicato per quello scopo...ma nel mio laboratorio ho parecchi pc tra cui un Athlon 64 3800 X2 che sto utilizzando per testare la versione 4.0...
in questo momento mi trovo in vacanza tornero' martedì 29 e potrò fare la prova che mi hai chiesto....in questo momento non riesco a risponderti perchè appunto la BCD2000 la stavo testando con il pc del laboratorio...
 

Posté Sat 26 Aug 06 @ 11:47 pm
ragazzi ho il virtual 4.0 allorora ho acceso il bcd poi ho aperto il virtual sono andato su config e poi su hardware esterno e ho abilitato midi
e il file .xml del bcd poi ho salvato tutto ma niente anche se riavvio ecc non funge niente
non comanda niente il bcd!! come mai
 

Posté Tue 05 Sep 06 @ 3:54 pm
cronalex se hai VDJ4 prima registra la tua copia inserendo il seriale, che poi vediamo di trovare una soluzione ...

Ci sono parecchi topic che dicono come fare per registrare la copia ...

 

Posté Tue 05 Sep 06 @ 3:59 pm
prima di farlo vorrei una risp xche se no vendo tutto!!
 

Posté Tue 05 Sep 06 @ 4:09 pm
Salve cronalex,
a parte il fatto che i ricatti qui non sono bene accetti, e comunque se vendi tutto (ammesso che tu abbia acquistato regolarmente VDJ...) il dispetto non lo fai certo a noi....ma a te stesso, visto che VDJ è il miglior software qualità/prezzo che si trova oggi sul mercato.
Detto questo, il sito fornisce assistenza SOLO ad utenti che hanno acquistato regolarmente il software...quindi, per avere la conferma (come sono sicuro che sia....) che la tua posizione sia regolare, devi prima registrarti...poi avrai tutta l'assistenza di cui avrai bisogno (guarda me, non faccio altro che chiedere!)
Bye
 

Posté Tue 05 Sep 06 @ 4:32 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
e non dimenticare caro cronalex che se stai utlizzando una versione non proprio legale di virtualdj, difficilmente riuscirai a combinare qualcosa con il bcd. tieni presente che il suo supporto nativo in virtualdj deve essere un pò migliorato e fa qualche piccolo capriccio con la 4.0 professional edition, figuriamoci con le altre versioni. se non sei paziente e non sai attendere, vendi tutto...sei libero di fare ciò che vuoi!
ciao
 

Posté Tue 05 Sep 06 @ 4:39 pm
Ciao! ho una hercules dj console ! ho comprato la bcd 2000 perche ritengo che la hercules anche con la versione mkii non abbia un prodotto presentabile :-) volevo sapere: come si fa per scaricare la demo della 4.00 o se acquisto la 4.00 mi fa scaricare sempre la 3.4 ?? ho vito un video dove usavano il vdj in modo asio con time code+mix+console! vorrei realizzare un tipo di impianto simile! grazie ciao
 

Posté Wed 06 Sep 06 @ 9:24 pm
Salve bs_sheep,
Con la versinone Demo non credo tu possa utilizzare i TCV, devi acquistare VDJ PRO.
Anche se all'acquisto dello stesso ti troveresti la 3.4, successivamente potrai sempre effettuare il download della 4.0.
Allora, cosa aspetti?
Ciao
 

Posté Wed 06 Sep 06 @ 11:33 pm
Ricordati solo che attualmente VIRTUALDJ anche la 4 comunica con il BCD via midi.
In poche parole userai gli slide, i jog e i pulsanti del BCD, con un po di esperienza puoi anche configurarli come vuoi tu, ma i led dei tasti ed alcune finzioni non sono controllabili via midi.

So che la MKII non ha una buona presenza e che esteticamente sembra un giocattolino, ma l' importante è come funziona e cosa ti permette di fare. Io personalmente mi terrei la MKII, per il momento io ho una MKI (Ora semi scassata) e il BCD2000, ma ho provato anche la MKII. E non la cambierei con un BCD2000 almeno fino a che VDJ non sara abilitato a gestirla sfruttando i controlli nativi. (e forse nemmeno dopo questo aggiornamento e ti spiego perche!)

Come si scrive spesso in questo forum la MKII ha il miglior rapporto qualita/prezzo... ed è vero, chi te lo dice (Tutti) lo fa perche ha visto la differnza.

Il BCD è più solido, esteticamente è più serio, anche se è tutto disposto malissimo e il segnale d'uscita è leggermente più potente, ma non migliore anzi direi che sulle basse frquenze è piuttosto scarsino rispetto a quello della MKII.
Ha due ingressi 1 PHONO per il piatto e l' altro PHONO/LINE commutabile per un altro piatto o un lettore cd. Ma hai me ha una sola uscita.
Se hai letto i vari post in giro su questo forum avrai notato che per utilizzare 2 piatti con i TCV sul BCD dovresti utilizzare l' uscita audio per un canale e l'uscita della cuffia per il secondo, (in questo caso il preascolto lo avresti obbligatoriamente da un mixer esterno....

Fossi in te investirei i soldi in qualcosa altro o li terrei per acquistare i nuovi controller o mixer che usciranno a breve ...
 

Posté Thu 07 Sep 06 @ 1:03 am
ho passato la mattinata a testare il bcd2000 con virtual dj 4.0

risultato: insostenibile. Fa acqua da tutte le parti.

- salta tutto e si frizza tutto ogni 2 per tre

- giocando coi bassi si muove anche il pitch

- impostando il bcd2000 come scheda sonora a momenti viene fuori uno gnomo dal laptop e ti prende a martellate

insomma la 4.0 ovviamente in se' mi piace, ma e' impossibile controllarla con il bcd2000. Meglio la 3.4

Il che e' abbastanza ridicolo. Boh aspettiamo nuove versioni. Ora provo a contattare quelli che hanno il bcd2000 negli altri forum e soprattutto negli states e sento loro cosa mi dicono.

Luke
 

Posté Fri 08 Sep 06 @ 12:03 pm
ok. I'll let you know

Luke
 

Posté Fri 08 Sep 06 @ 12:46 pm
DJ Lowlett e ragazzi...visto che i DRIVER ASIO del BCD2000 fanno BIP da tutte le parti...perchè non provare a configurarla con gli ASIO4ALL (Universal Driver)???...che potete scaricare da questo Link... Download ASIO4ALL 2.7 English ...

DjRudy78 DiJ ;-)
 

Posté Fri 15 Sep 06 @ 6:50 pm
Ciao DJRudy!

Ho già provato con gli ASIO4ALL! Funzionano molto bene, ma il preascolto nn si riesce ad impostare!
Alla fine il mio obiettivo è solamente il preascolto! Per il resto sono riuscito a impostare tutto alla grande!
Il preascolto ho provato in tutti i modi a farlo andare, ma nn si riesce! Se solo si potesse entrare nella skermata di configurazione dei driver ASIO del BCD in virtual dj!!!
Vabè...lasciamo perdere se no mi innervosisco...hehehe
Speriamo ke la atomix si muova a rendere tutto compatibile!
Grazie...
Ciao!
Dany
 

Posté Fri 15 Sep 06 @ 9:01 pm
Più che altro speriamo che Behringer si decida a mollare l'altra casa produttrice di software che dopo avere sviluppato e adattato il suo software per il BCD ha ozziato per quasi due anni (Tempo trascorso tra la presentazione del BCD e del software è l'uscita del primo aggiornamento, sempre che quello che hanno fatto si possa definire tale). Possibile che nessuno si sia accorto in quell' azienda che l' harware era buono ma il software non valeva e non vale niente ???
Mah !!!
 

Posté Fri 15 Sep 06 @ 10:43 pm
Ehi ragazzi!!! Avete visto????????
Professional user!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;-)
 

Posté Fri 15 Sep 06 @ 10:50 pm
39%