Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Info 2° Festival VIRTUAL DJ ITALIA 24/9/2006 - Page: 11

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

scusa spa, non avevo capito che l'articolo era tuo....ma sono dietro alla radio e sto scoppiando però ora ho finito.
Ha un server tutto suo sotto gruppo di continuità quindi ora si va...alla grande
Ciao DiJ Ciaps

Ciaps,
visto ke alla mia velocità è impossibile spedirti un set,se al festival ti do qualke mio cd li metti in radio?
Grazie.
Bye

Ciaps santo subito!!!!
...se qualcuno sa dove si compra il tempo ...pago bene!!!! maremma incasinata
mi hanno chiesto di dare una mano per una manifestazione a favore della ricerca sul midollo spinale, e domani mi trovo a fare, Regia, ho trovato le cantanti le basi, ho preparato la sigla audio video, lo spot audio video, con l'enterprise sul palco dovro' manovrare il videoproiettore, VDJ, il mixer del service, il pannello delle luci, aprire e chidere il sipario,interagire col microfono, e fare il cabarettista in Struscia la notizia, inoltre ho scritto i testi e sceneggiatura, mi porto il PC, 2 spie e 2 microfoni.....
ieri ho perso una serata per recuperare un po' di scenografia....
...Non vedo l'ora di essere al 24 che vado in culo al mondo, mi puo' telefonare anche Bush
o Bin laden ....io mi gasolino.

spa..hai provato su ebay...li si trova tutto!!!

a quanto pare anche lo ZIO SPA
sta cominciando a fare il BAZZOOKA !
manca solo del saluto AUGH !

Tranquillo Geom. Matteoli
la luna e' sempre piu' vicina!
Quel periodo nella mia tana e' stato troppo contagioso,
quindi il forum e' avvertito :

La BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e non si assume nessuna responsabilita'
per contagi psicosomatici o danni di sorta a persone, animali o entita' pensanti,
venute a contatto con il prprio mestiere, durante manifestazioni, serate o festival.
Ognuno e' reso consapevole del fatto che una seppur breve frequentazione
dell'ambiente o atmosfera gestita dal BAZZOOKA o dai suoi subalterni
e' di per se pericolo per la publica moralita' e a rischio della vita sociale di ciascuno.

Stampatevelo,
metteteci data, firma,
e portatevelo al festival.
Per i minorenni faremo una delega di chi ne fa le veci.
(non voglio che tra 100 anni mi ricordino come uno che ha rovinato gli ZII)

AUGH ! ! !

Baz ma quale stazione di ospitaletto è? Ce ne sono 2 e l'agenzia nn e capace di farmi i biglietti! Devi dirmi il nome esatto!

Oggi pomeriggio proverò a contattare un quotidiano locale, per vedere se mi pubblicano la notizia dell'evento che si terrà il 24 in terra Bazzookiana......riporterò parola x parola le parole di SPA...come ha fatto max deejay....mica ti dispiace SPA se ti "copio" no?
Nel caso dovessero pubblicare la notizia, vi farò sapere, anzi posterò l'articolo in questo Topic e nel mio blog...in caso contrario vadano a f.........
Io ci sarò comunque;
Au revoir

la stazione ferroviaria piu' vicina al GASOLINE
(400 metri percollibili in 5 minuti a piedi,
seguendo il percorso disegnato sul mio blog e sul topic di presentazione)
si chiama: OSPITALETTO-TRAVAGLIATO
Mi scuso se qualcuno ha avuto dei problemi di confusione
(anche se bastava specificare la provincia di Brescia).

Rinnovo l'appello a tutte le persone che arrivano da lontano:
CHIAMATE I NUMERI elencati sul VOLANTINO !
prima di partire, durante il viaggio e sopratutto al vostro arrivo in zona.
E' il modo piu' pratico e sicuro per metterci daccordo,
per guidarvi meglio, per venirvi a prendere alle varie
stazioni ferroviarie, caselli autostradali, fermate dei mezzi publici.
Per facilitare la cosa, e' possibile arrivare piu' facilmente
alla stazione di BRESCIA CENTRALE, e chiamare gli amici per un
trasferimento piu' efficace (in 10 minuti di automobile).

AUGH ! ! !

ripeto: carta bianca
tagliate cucite incollate modificate quello che volete
mettevi come ospite d'onore prelevato direttamente al paesello con l'elicottero
ricordate che se riuscite a dare l'evento una connotazione "di pubblico interesse" e non pubblicitaria
il Giornalista che lo pubblicherà...lo pagheranno pure, quindo non è un favaore che ci fanno, ma uno scambio di ruffianerie. l'importante è che se manadate l'email alle redazioni ... date dei link o un cell. o qualcosa con cui possano riscontrare la veridicità della notizia, il link sulle news di questo sito ne da già un respiro internazionale.
quindi: Emailate il nostro festival al mondo

da giornalista (quasi ex) mi permetto di darvi qualche consiglio, spero utile, per fare in modo che vi pubblichino la notizia. premetto che molto dipende dal tipo di organo di informazione, ma alcune regole valgono per tutti (o quasi)
1) testi corti e incisivi. pochi hanno il tempo in redazione di tagliare, dunque più corto è meglio è. l'arte del giornalismo sta nella sintesi. naturalmente dipende anche dal tipo di organo di informazione cui vi rivolgete. le televisioni hanno ancora meno spazio, dunque ok fare anche due o tre versioni del comunicato stampa, chi vuole e può pubblica tutto, chi no prende quello che può.
2) annunciate l'evento un paio di settimane prima e poi "rilanciate" negli ultimi giorni. serve alle redazioni, anche al giornalista amico, a ricordarsene. può bastare anche una telefonata, se i rapporti sono stretti
3) rendete l'evento "notiziabile". cioè "collegate" la notizia in modo che tutti possano pubblicarla. esempio: se al giornale siciliano dite che si farà a brescia il secondo raduno di DiJ è MOLTO difficile che lo passino. se dite che il famoso DiJ siciliano partecipa al secondo raduno (etc) allora ci sono più chances. altro esempio: mettere in risalto la novità dell'evento, la diffusione della cultura digitale nel titolo del comunicato o nelle prime righe.
4) allegate foto e immagini al comunicato stampa, eventualmente anche del primo raduno.
5) comunicate riferimenti per essere richiamati: c'è sempre chi vuole saperne di più o semplicemente vuole vedere se è tutto vero.
6) dopo l'evento, mandate una sintesi con foto e immagini a mo' di resconto.
7) occhio a non confondere pubblicità (per esempio al locale, alla tale marca etc...) e notizia. c'è sempre chi (come il sottoscritto!!!!!) ha in odio i furboni che vogliono farsi pubblicità gratis. la pubblicità si paga, la notizia no!
8) un comunicato stampa è anche un invito a seguire l'evento, a documentarlo. invitate i giornalisti, amici e non, a venire.
9) mandate il comunicato a TUTTI, anche ai grandi giornali e grandi televisioni, non si sa mai!
Questo è quello che mi viene in mente per adesso. spero vi possa essere utile

Ieri notte ho mandato una e-mail ad il quotidiano "Il Centro", noto giornale abruzzese...
Caro Fabius, ho cercato di attenermi il più possibile ai tuoi consigli, purtroppo come vedi l'ho fatto a nove giorni dall'evento e non due settimane prima, per il resto: ho praticamente copiato il testo che ha inviato Max Deejay (ciao Max!) al "suo" giornale, chiaramente sostituendo il suo nome con il mio....ho postato anche i link di virtual dj e di digital jockey, informandoli che avrebbero trovato negli stessi anche le informazioni ed il materiale fotografico relativo il primo festival, quello di Pontedera.
Attendo sviluppi, vi farò comunque sapere,
Ciao

Preziosissimi consigli sopratutto quello di farne 3 versioni
Corta/media/lunga
e mandate il Logo

vabbè, dicevo due settimane come tempo medio. poi dipende molto dal tipo di organo di informazione (pensa ad un mensile o ad un settimanale.....).
credo che la cosa più importante però sia la sintesi, chi vuole può sempre allungarlo (se gli mandate varie versioni), tagliarlo diventa complicato e, credo, anche pericoloso. nel senso che spesso si taglia ad uccello di quadrupede (c***o di cane per capirci).
ps: conosco bene il centro, c'ho pure collaborato....

Ciao Ale Di Pardo;-)

NEWS DI MAX

-Da giovedi sono ufficialmente assunto in radio a Radio CityFM88,9( www.cityfm.it ) e si farà pubblicità al festival.
-X i miei casini "legali" forse me la cavo x via dell'indulto,male ke vada mi gioco la condizionale x la quest penale.
-X quella civile xderò un massimo circa di 5000 euro.....vabbè dai,evaderò il fisco ancora un po,ke volete ve vi dica:-)
-X l'inserzione ancora non so nulla,aspettiamo domani.
Bye

Max!!
Ma che vuoi che siano 5000 euro x dei Miliardari Figli Di Papà come noi? ;-)
Se proprio hai bisogno di soldi, vendi lo yacht di cui mi parlavi l'altra volta.....
Complimenti x il nuovo lavoro in radio!! in bocca al lupo e crepi quel maledetto!! (il lupo e...)
Pe quanto riguarda la mia inserzione, ancora nada....vi terrò aggiornato.....
Allora, quanto vuoi x quello yacht?
Bye

un esempio di articolo "locale" furbo (che ne pensi Fabius?)

Anche Pisa rappresentata al 2° Festival Italiano per VirtualDJ
Domenica 24/9/2006 c/o il Road Music Pub – Gasoline, di Castegnato (Bergamo)
N°22 Digital Jockey provenienti da tutta Italia con guests da Slovenia, Svizzera e USA, daranno vita al 2° Festival di quella che è divenuta la nuova moda di proporre musica Live.
Una volta esistevano solo i dischi e i DJ erano i maestri di cerimonia delle Discoteche, l’evoluzione digitale è passata dai CD, ed è approdata ai Computer, oggi i DiJ (Digital Jockey) possono manipolare in tempo reale moltissime tracce audio, aprendo nuove frontiere dell’intrattenimento Video/Musicale, quello che all’estero è ormai la norma stà per esplodere anche in Italia.
La nostra provincia all’avanduardia nel mondo quando si parla di tecnologia e ricerca sarà rappresentata dal Pontederese, Spazialex DiJ , fondatore di www.digitaljockey.it e precursore di queste tecniche, che sconfinano ora anche nel mixaggio Videolive , e dal Pisano, Alex Gomma DiJ che dal 1981 ha percorso tutta l’evoluzione del mondo DJing, approdando ora anche al Computer.
Il Festival potrà essere ascoltato dalle 17.00 alle 02.00 in streamig su Radio Digital Jockey (www.digitaljockey), tutte le epoche e tutti i generi saranno proposti in quello che è considerato un esperimento unico nel suo genere a livello mondiale.

Per approfondimenti:
il mondo ci osserva…dopo Atlantic City:
http://www.virtualdj.com/news.html

il programma:
http://www.virtualdj.com/forums/53908/Italian_Forum/Programma_2___Festival_Virtual_DJ_ITALIA_-_Domenica_24_SETTEMBRE_2006___Brescia.html

qui il reportage e foto del 1° Festival tenuto a Pontedera
http://www.digitaljockey.it/festival2.aspx

per conferme o precisazioni
nomi e cell.

ma castegnato è brescia o bergamo? per il resto direi molto ok, ma alla fine non dire "per conferme o precisazioni", semplicemente "per altre informazioni........"

sob!!! Brescia
..non uso i poteri di moderatore per correggere...
perché faccio tutto così tremendamente in fretta???
se Fabius hai piacere...se lasci il cellulare in Privato, ti chiamiamo live!!!
...quando la bimba è sveglia :-)

cioce wrote :
E intanto io ho gia preso contatti con il team per avere la diretta pure sulla radio di VDJ, iniziate a dire agli amici che lascierete a casa di tenere acceso il PC e connesso a internet per ascoltarvi.

SI SA NULLA?????

81%