Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet SKINS (nuove uscite ed aggiornamenti) - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

E' arrivato l'aggiornamento della multifunction 2.0 alla versione 2.1 , sono stati corretti alcuni bug e introdotto nella skin riguardante la parte video, il link sul crossfader per poter lavorare separato o assieme l'audio con il video (per la felicità di zio SPA).

Link diretto per lo scaricamento: http://www.virtualdj.com/addons/download.html?addon_id=2448

Atra novità per i video mixatori, by dj fandos

Link diretto per lo scaricamento: http://www.virtualdj.com/addons/download.html?addon_id=3976

mo vado a provà, speriamo che ne buttino fuori qualcuna a 1440 x 900, quelle classiche il mio schermo widecreen me le sgrana troppo se le stiro.

mo vado a dormi' che è tardi.
 

Posté Mon 15 Oct 07 @ 12:32 am
caro jo, ora che con gli iCDX riesco a fare la transizione solo video in automatico non è più cosi vitale sullo skin (uso pochissimo il mouse)
ma anche io ho in serata uso un monitor wide, un 19'' e per ora mi accontento di 1280x800, ma un bel 1440x900 sarebbe perfetto, comunque più i controller e mixer sono professioni e completi e meno è importante la skin (per gli effetti..uso quelli del DJM 400), avrei la tentazione di ricominciare ad usare (come facevo ai tempi del solo audio) la skin di cioce, anche per spirito di corpo.
 

Posté Tue 16 Oct 07 @ 7:04 pm
 

Posté Mon 29 Oct 07 @ 7:42 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
La stò già testando, per la versione 1440 x 900 non so se uscirà e cmq ci vorranno ancora un po' di settimane perchè sia finita credo.
 

Posté Mon 29 Oct 07 @ 8:05 pm
Domenica ho usato per inaugurare una discoteca in videomix la skin di cioce, ho un monitor widescreen 19'', e mi sono accorto che le skin che stavo usando per il videomix non permettevano il Beatlock (funzione che tutti dicono di "non" usare) ed io in effetti per un'anno non l'ho usata, ma ora complici alcuni esperimenti mi trovo a dover bloccare il beatmaching, purtroppo la multifunction 2.1 mi si deforma troppo. la Vmix 1.3 non si blocca nemmeno col tasto destro....
continuano a mancarmi sulle skin: scelte rapide degli effetti/plug-in video
, e che spariscano tutti i controlli rotativi (belli da veder..ma con il mouse?)

comunque la Mix Lab 2.0 è tanta roba, attendete con fiducia, ho già trovato un bug grafico (etichettina sbagliata) ma lascio a Cioce fare l'azzeccagarbug :-)
 

Posté Mon 29 Oct 07 @ 8:23 pm
 

Posté Wed 31 Oct 07 @ 8:48 pm
fede74PRO InfinityMember since 2006
figata unica....complimenti per la skin!!!! GRAZZZIIIEEEE
 

Posté Fri 02 Nov 07 @ 6:03 pm
per me questo dovrebbe essere lo skin di default in varie risoluzioni però....manca pero' il beatlock, che quello di Cioce ha.
 

Posté Fri 02 Nov 07 @ 6:29 pm
Vedo che molti ora concordano con me... quando fremevo per l' uscita di questa skin...
.. DJformat è ineguagliabile !!!
senza che gli altri skinner se la prendono... ma da lui c'è solo da imparare.
 

Posté Sat 03 Nov 07 @ 2:56 am
fede74PRO InfinityMember since 2006
in effetti ora uso anch'io questa...ma prima era bellissima anche quella di cioce.....Non demoralizziamolo!!!!:-)Sei grande anche tu cioce.....continua dai:-)
 

Posté Sat 03 Nov 07 @ 8:12 pm
Io reputo quella di cioce, migliore, essenziale e ben fatta,forse perchè con quella di DJ Format, ho avuto problemi di instabilità.
Con quella di cioce tutto liscio.
Bye
PS:Sono reduce da una festa di laurea,pensate a 1200 metri su livello del mare,in una malga.(mancava solo haidi!!!)
Spledida giornata di sole e divertimento.
Ciao.mo vado a scaricare la macchina.

 

Posté Sat 03 Nov 07 @ 8:20 pm
Io invece parto ora per una festa di laurea ed userò la skin di Cioce....son daccordo che è la + completa! Aspetto una "rinfrescata" per la vers5 rev 5...forza Cioce!
 

Posté Sun 04 Nov 07 @ 1:33 pm
A parte le preferenze visive ed estetiche, oppure quelle funzionali. Vorrei ricordare che le skin sono bastate su un codice XML che accoppia un area grafica ad un azione. Il vero motore delle skin e del browser, non è personalizzabile, e quindi una skin puo essere incopleta, puo avere qualche diffetto grafico o di assegnazione. Ma non mi è chiaro quando sento dire che una skin è instabile cosa si intenda...
Sapreste indicarmi un sintomo di instabilità ?
 

Posté Mon 05 Nov 07 @ 4:11 pm
Ciao RuDj, lo so ke le skin sono composte da un file di tipo grafico .BMP (bitmap) ed uno .XML che ne da la programmazione.
Visto che ho utilizzato io questo vocabolo è giusto che ti dia io la spiegazione.
Premetto che non ho la tua esperienza,in merito. Con la skin di Cioce,la grafica scorre liscia senza alcun ritardo,applichi effetti audio e video,senza problemi; con la skin di Dj Format, la grafica si rallenta, molte volte fermandosi(suono+grafica),(forse avrò solo io sto problema). E' l'unica skin che mi crea questo tipo di problema. Non so, ma non potrebbe essere, un errore nella programmazione del file .XML che mi crea questo tipo di problema, rendendomi il programma appesantito,molte volte piantandomelo(non so se sbaglio vocabolo,ma mi pare si dica per questo tipo di problematica,definendola:instabilità).
Corregimi se sbaglio
Bye
 

Posté Mon 05 Nov 07 @ 6:58 pm
la stabilta' di uno skin, o meglio la sua fluidita' grafica,
e' data da tanti fattori, come ad esmpio il gran numero di elementi grafici in movimento simultaneo,
o la loro interpolazione in tempo reale.
Se e' stato fatto un lavoro intelligente, non ci sono mai troppe cose che si muovono contemporaneamente,
o perlomeno possono essere ottimizzate in ari modo, riducendo l'area grafica da ridisegnare,
o imponendo pochi passaggi per farlo.
Se le grafiche sono tante, l'effetto e' piu' preciso e naturale, ma il tempo e lavoro per ridisegnarle continuamente
e' davvero faticoso. Daltrocanto se una JogWhell o un VuMeter (per esempio)
e' stato disegnato in modo piu semplice, puo' sembrare che si muova in modo rozzo o scattoso.
Il giusto equilibrio di queste cosine puo' fare la fortuna di una skin o la sua imprsticita'.
Se Format ha voluto appesantire tanto il suo skin, sivede che vuole dare esempio implementando tante funzini,
cosa che invece Cioce ha voluto risparmiare nella sua personale versione.
Sarebbe una prova interessante mettere mao al codice e provaread aggiungere o a eliminarne qualche porzione.

AUGH ! ! !
 

Posté Mon 05 Nov 07 @ 7:31 pm
@Bazzoka, quindi fare il cosidetto snellimento del codice???
Come comparativo, potrei prendere il codice html presente dietro una pagina web,che dopo snellito, fa in modo che si carichi più velocemente la pagina.
Giusto.
Penso che inoltre questo rallentamento, potrebbe essere causato, dal utilizzo della stessa porzione grafica per più operazioni.
Chiaramente questa è una mia personale opinione.
Mandi
 

Posté Mon 05 Nov 07 @ 7:56 pm
Bazzoka ha scritto:
....Se le grafiche sono tante, l'effetto e' piu' preciso e naturale, ma il tempo e lavoro per ridisegnarle continuamente
e' davvero faticoso. Daltrocanto se una JogWhell o un VuMeter (per esempio)
e' stato disegnato in modo piu semplice, puo' sembrare che si muova in modo rozzo o scattoso..........
Una domanda mi sorge spontanea..la "scattosita" o meglio la poca fluidita' dello spettro che scorre durante la riproduzione dipende anche dalla skin? ( mi piacerebbe di capire anche questa cosa )
Saluti
 

Posté Mon 05 Nov 07 @ 8:11 pm
@ramirezdj
Penso vogilia dire che più sono le immagini (paragonabili a dei frame) che compongono una movimentazione es:jogwell e maggiore sarà la precisione e minore l'imprecisione della grafica.
+ immagini= + precisione e - scattosità.
Ciao
 

Posté Mon 05 Nov 07 @ 8:20 pm
a volte (da profani) basta guardare il BMP della SKIN per capire di quanti frame e di quanta grafica è composta...e capirne la pesantezza

Ps: ho notato solo ora che BMP è l'anagramma di BPM :-))))
 

Posté Mon 05 Nov 07 @ 8:25 pm
Io il settore video non lo tocco, certo che le skin di FORMAT hanno numerosi pannelli, ma se non vengono attivati non vengono nemmeno caricati. Certo che essendo piena di controlli richiede un eleborazione grafica maggiore, ma mi restano dei dubbi che virtual in grado di mixare due video in contemporanea si destabilizzi per fa girare graficamente un jogwheel... In effetti uno snellimento del codice potrebbe essere possibile per chi tratta solo audio eliminando la porzione che riguarda il video e viceversa. o magari togliendo il volume del microfono, e il doppio segnale per la CPU .... proverò a fare questa alterazione ... mi sarà difficile verificare la differenza perche problemi non me ne ha mai dati lavorando solo in audio. Ne la nuova MixLab ne la vecchia che uso da quando è uscita.

 

Posté Mon 05 Nov 07 @ 8:43 pm
4%