Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: interrompere e riprendere una registrazione

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo per poter interrompere una registrazione mixata per poi riprenderla successivamente; tutto questo senza dover necessariamente mettere sul piatto 1 la prima registrazione, ( e quindi risalvando un'altra volta con un nome nuovo) aspettando la fine della prima registrazione per continuare il mixaggio.

Uso la consolle Hercules MK2 con Virtual dj 5

Mi piace sentire registrazioni mixate in auto, ma non sempre ho il tempo di poterle terminare, con conseguente perdita di tempo per riprenderle

Spero di esser stato chiaro.

Vi ringrazio tutti dell'aiuto

Luca

Posté Sun 28 Oct 07 @ 9:19 am
Mi sto domandando, se cerchi una funzione di pausa momentanea o un sistema tipo ripartenza da files precedentemente registrato???

Es 1: mixo 10 minuti->pausa ->riparto.
Es 2 mixo , spengo il pc , giorno sucessivo , riaccendo e voglio ripartire, con la registrazione dello stesso files,da dove lo avevo lasciato.(praticamente come un sistema di masterizzazione multisessione).

Chiaramente,penso che per l'esempio 1 ci sia una soluzione(provo a contattare il teamer,via PM, su un eventuale tasto da premere per la pausa della registrazione) , per la seconda, suppongo, tu deva prendere, un programma esterno di manipolazione audio( ce ne sono di gratuiti tipo Audacity)e fare un copia incolla della traccia nuova dentro quella vecchia e poi rinominartela a tuo piacimento.

Se esiste una opzione per il primo caso, devi solo tenere accesso il pc, con virtula dj attivo e quando ritorni riprendere il tutto.

Buona Giornata.

Per ora non esistono funzioni di pausa registrazione e non ne vedo l'utilita'.
Se inizi un set che senso ha interromperlo e continuarlo il giorno dopo con stati d'animo differenti e magari la voglia di passare dischi diversi.

dij Paul Rust

In questo caso basta stoppare la registrazione, prendere nota dei parametri al momento dello stop tipo BPM/ equalizzazioni ecc.. e poi quando si riparte, lo si fa dall' ultimo disco.
In un secondo momento con un software di sequencing si sovrapongono/attaccano le varie parti per creare un unico file.

Ma come dice Paul, in momenti diversi si hanno anche modi di lavorare diversi.. per cui è meglio sempre creare un unico set.

garzie a tutti dei suggerimenti.
In effetti non ha molto senso stoppare la registrazione una volta partita.......ma a volte devo fare i conti coi miei figli!!
In ogni caso, provero' coi vostri suggerimenti, magari con audacity......

Grazie a tutti della collaborazione
Luca

L'unica soluzione che potrebbe andare bene a te e i tuoi figli, potrebbe essere di fare un bel set da due ore di musica per bambini ;)
Almeno tu ti diverti a mixare e si divertono anche loro e li tieni sotto controllo :D

Quante volte mi son trovato nel piu' bello di un set (in casa ovviamente) e ti arriva il pupo che inizia a smanettare sulla consolle o ti ferma il disco, oppure si diverte a sentire sempre la stessa traccia fino a farti venire la nausea.
Come direbbe il ns. caro amico Bazzooka...AUGH!

dij Paul Rust

p.s. Spero che si legga tra le righe la ironicita' nel consiglio.

ci vorrebbe il "resume" della registrazione...si in effetti per noi dij ciabattari, almeno io , sarebbe interessante come utility..non solo per riprenderla il giorno dopo..ma magari sei li che mixi con l'idea di farti una compilation da spararti in macchina..poi magari sbagli qualche cosa ..e ciaooo..allora ci vorrebbe un qualche cosa che ti aiutasse a riprendere la registrazione "buona" per poi proseguire...
saluti
Ram

diciamo che VDJ nasce per un uso live, evete fatto caso alle forbicine per tagliare la traccia con un click ? e niente vieta di caricare l'ultima traccia di un set e riprendere a mixare tagliare e registrare.... anche se ci sono dei software appositamente nati per questo, difficilmente trovere cd mixati fatti live... è per quello che dico sempre ...usate la fantasia che la tecnica pura ora è alla portata di tutti.

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)