Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 1

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 4:30 pm
ciao cioce ho visto questi bellissimi cdj 400 e sono midi e usb ,mi sapresti dire quando escono e se sono o saranno compatibili a gestire tramite pc virtualdj con time code,oppurre tramite midi suonando con virtual dj con i cdj 400 e mettendo le tracce mp3 con icdjdato che ha ila manopolina per scegliere i filie mp3 ciao fammi sapere presto
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 5:28 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
questa è una bomba!
finalmente si sono svegliati in casa pioneer :D
aspetteremo, con pazienza, il loro arrivo segli store.
avete notizia di qualche altro controller by pioneer??
ciao
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 5:46 pm
Yuuuuuuuuuuuuuuhuuuuuuuuu,

finalmente si sono svegliati quei della Pioneer... Ci voleva proprio un bel controller come questo... Design accattivante, mi piace, molto hi-tech che da un tocco iperfuturistico alla consolle... Non oso immaginare cosa ci si possa fare con due di questi gioiellini in combinazione con un DJM-700 o un DJM-800... Beh concordo pienamente con il buon Joetmen, aspettiamo e ne vedremo delle belle... ;)
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 7:31 pm
abbiadjHome userMember since 2007
ma a gia all' interno la funzione timecode per vdj?
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 7:47 pm
@abbiadj
Il time code, è limitato ad alcune funzioni, tipo play stop della traccia,movimentazione del jog, non puoi assegnare loop,ed usare effetti direttamente dal cdj.
Praticamente con questo nuovo cdj,potrai fare tutto quello che non ti era possibile prima, con il time code.
Mi sa che tra un po metterò in pensione i miei amati cdj 1000 mk2 .
Se la jog,è ottima come nel 1000 e sensibile al tatto, la numark con i sui icdx avrà un buon rivale.
Ben venga,anche un azienda leader come la pioneer, sta entrando nella ottica digitale con questi controller, prima con il mixer DJM 800, ora con CDJ 400. Che dire non vedo l'ora di vederli all'opera.
Magari sotto le mie mani.
Grande Cioce per la news.
Domani proverò a contattare il mio negozio di fiducia, per sapere, l'uscita e i primi arrivi in italia.

 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 7:57 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Avevo messo il link apposta http://www.skratchworx.com/news3/comments.php?id=803 ma mi sà che con l'inglese a scuola andavamo malino qui...
comunque

CDJ-400 will be available from January 2008 with a price of around €550 (excluding VAT).
=
CDJ-400 saranno disponibili da Gennaio 2008 con un prezzo attorno ai 550€ (IVA inclusa).

I time code CD non servono a nulla, sono MIDI = ogni tasto può avere una fuzione diretta su Virtual DJ proprio come gli iCDX della Numark.
Grazie Joe Scrumble per aver specificato ;)
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 8:54 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
sul link di cioce, si dice che questo cdj sarà in commercio da gennaio 2008...
non potremo farci neanche un bel regalo di Natale!
ma io festeggio il compleanno a febbraio :D
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 9:07 pm
a me mi garbano parecchio :-) anche se a prima vista non mi sembrano cosi completi come gli iCDX, ma è un ottimo segno della mia profezia sulla digital revolution , intanto faccio un salvadanaio nuovo.
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 9:20 pm
GOUF69PRO InfinityMember since 2007
a prima vista sembrano interessanti.
era ora che anche pioneer si decidesse a tirar fuori un cdj midi.
a differenza di spa, vorrà dire che aspetterò un paio di mesi per rimettere mano al portafoglio.
complimenti a cioce per aver scovato la novità.
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 9:44 pm
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 10:42 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
porcamiseria wrote :
Lo scratch probabilmente lavora come sugli icdx guardate

Ecco, proprio la cosa che NON avrei voluto da un interessantissimo controller come questo!

Credo che per via della marca sia facile che molti DJ lo acquistino, o almeno inizino a "convertirsi" ai software. Secondo me solo a sentire "Pioneer" molti DJ non molto esperti del settore tecnologico (e sono TANTI) inizieranno ad interessarsi... opinione personale, spero caldamente che si verifichi!

Mi aspetto molto da questo dispositivo, leggendo l'articolo su Skratchwork ne sono rimasto positivamente impressionato, per alcune cose anche più degli iCDX (speravo però in un piatto a sensibilità capacitiva come negli XP10).
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 10:50 pm
Per quel tipo di sensibilità c'è la serie 1000 della pioneer è gia buono cmunque che su un cdj del prezzo del 200 abbiamo trovato il modo di mettere la funzone scratch io dico che lo prendero perche ha gli effetti cosa che i vari cdj1000 dvj1000 e famiglia non hanno perche pensati in coppia con le effettiere......

io penso che sia un traguardo in questo momento cioè avere un cdj di dimensioni compatte con molte possibilità tra cui 6 effetti (nessun cdj della pioneer ne ha mai avuti così tanti) e la possibilità di usare lo scratch...io la vedo così


CIAUZ
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 11:21 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
@ J-Ack: sìsì figurati, spero che sia anche meglio degli iCDX... prezzo permettendo!!!
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 11:29 pm
@tex era solo una considerazione ;) ovviamente è meglio l'altro tipo pero a 500 euro quella va STRA BENE!!!! :D

CIAUZ
 

Posté Wed 07 Nov 07 @ 11:36 pm
A prima vista direi prodotto interessante… anche se meno completi rispetto hai icdx…(funzioni e supporti sopportati) sicuramente a livello costruttivo Pioneer non deludera!


porcamiseria wrote :
Per quel tipo di sensibilità c'è la serie 1000
un piccolo appunto, anche nei cdj 1000 il jog wheel va premuto per attivare la funzione scratch pause stop ecc...in parole povere anche i cdj 1000 hanno il sensore a pressione.
aspettiamo l'uscita per capire se sarà compatibile e magari nativo per virtualdj

Dij Yama

 

Posté Thu 08 Nov 07 @ 2:12 am
con tutta probabilita' li vedremo a Bergamo durante la fiera di Febbraio,
per poi farne una scorpacciata al SIB di RIMINI ad Aprile.
Una ragione in piu' per frequentare le fiere e le esposizioni specializzate.

AUGH ! ! !
 

Posté Thu 08 Nov 07 @ 4:27 am
VoltronPRO InfinityMember since 2004
se e midi sicuramente ci saranno i soliti problemi di incompatibilita e i soliti adesivi da attaccare sopra virtualdj per farlo "piu o meno" funzionare. Ma vogliamo dare una sistemata a questo midi engine una volta per tutte?
 

Posté Thu 08 Nov 07 @ 12:57 pm
@cry i 1000 non hanno il "click" quandi pigi sul jog metto due mani sul fouoco ne sono troppo sicuro basta sfiorare il jog per fermare la traccia in modalità vinyl....non come gli icdx che hanno il jog a "bottone" così come penso saranno i 400

CIAUZ
 

Posté Thu 08 Nov 07 @ 2:22 pm
@porcamiseria non voglio andare troppo off topic! cmq io ho lavorato diverso tempo con i 1000 ! ti assicuro che hanno il sensore a pressione o bottone come lo chiami tu! x lo scratch. certo va premuto molto meno a confronto dei icdx. ma cmq va premuto


 

Posté Thu 08 Nov 07 @ 2:55 pm
4%