Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules - DJ Console RMX (Topic generale) - Page: 104

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

matte27PRO InfinityMember since 2010
problemi di cavo o della cassa stessa???
 

Posté Tue 11 Sep 12 @ 5:01 am
la rmx penso sia andata, come dicevo in un'altra discussione vogliono che la spedisca in Francia e mi hanno assicurato che fra spedizione ed intervento mi costa oltre 100 €... io l'ho comprata a 150 (usata). Se vi posso dare un consiglio, non comprate prodotti Hercules usati.
 

Posté Wed 12 Sep 12 @ 7:22 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
jezebelDJ wrote :
Se vi posso dare un consiglio, non comprate prodotti Hercules usati.

Concordo al 100%, anche perchè costano talmente poco nuovo che non ne vale la pena, la RMX 2 esce a 299€, saranno mica tanti?
Se magari sei da console prenditi la nuova ;)

 

Posté Wed 12 Sep 12 @ 7:50 am
Mi sembra che 300 € non siano proprio pochi, sopratutto di questi tempi, e comunque ribadisco il concetto che anche su un prodotto usato e fuori garanzia l'assistenza (proprio per questo si chiama così) dovrebbe assistere il cliente e risolvergli il problema con il minor esborso possibile di denaro. Nell'altra discussione ho fatto l'esempio del comprare un auto francese usata e fuori garanzia... si rompe un pistone, che faccio, la mando in Francia a riparare o la mando in una officina autorizzata? Inoltre ho notato lo scarso interesse nel cercare di sistemarla pur avendogli fornito indizi validi per far si che ciò avvenga a differenza di Atomix che ha prontamente raccolto l'invito intervenendo con professionalità in remoto.
Immagina che le console (ma sicuramente lo sai meglio di me), essendo anche un prodotto da cameretta, è utilizzato da una marea di ragazzi che non hannno la possibilità di spendere molti soldi per acquistarla nuova ed inoltre per qualsiasi prodotto in commercio esiste un mercato dell'usato che spinge il nuovo... se avessi avuto la console efficiente (dopo aver fatto un pò di esperienza con questa) avrei cercato di venderla per fare un upgrade.
Ciao
 

Posté Wed 12 Sep 12 @ 11:17 am
Sono riuscito a venderla per 50 €, considerando l'assistenza non comprerò mai più un prodotto Hercules, opto per la Denon MC 6000. Voglio approfittare per ringraziare tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi.
 

Posté Mon 17 Sep 12 @ 10:07 am
Nel 2006 ho comprato DJ Control MP3 della Hercules e in dotazione Virtual Dj versione 3.4 su CD. Ora questa versione non è compatibile con Windows 7 (il mio sistema operativo), così non mi apre il programma dicendomi che non trova console. Cosa devo fare per riutilizzare la mia console? Naturalmente senza cambiare sistema operativo...
 

Posté Fri 02 Nov 12 @ 5:51 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dovrebbe essere compatibile invece
 

Posté Fri 02 Nov 12 @ 8:49 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Posté Fri 02 Nov 12 @ 9:56 am
itomixHome userMember since 2009
ragazzi help, ho sempre usata questa console con un macbook pro e mai avuto problemi, ora però vorrei usarla con windows ma si accendono sol i led appena inserisco l'usb poi kaput, nulla non risponde a niente..

avete un tutorial per me?

compreso driver e software necessari ??
 

Posté Sun 04 Nov 12 @ 4:00 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
 

Posté Sun 04 Nov 12 @ 5:53 pm
itomixHome userMember since 2009
grazie mille ora provo
 

Posté Mon 05 Nov 12 @ 3:40 pm
tyrel84PRO (OEM)Member since 2012
AIUTO HERCULES RMX microfono!

Ciao a tutti, mi hanno regalato una hercules rmx ma non riesco a far andare il microfono! Ho provato tutte le configurazioni possibili e immaginabili ma niente! Cosa sbaglio????
 

Posté Thu 29 Nov 12 @ 5:40 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
il mic funziona indipendentemente da vdj...infatti esce direttamente sulle uscite master....potrebbe anche essere colpa del mic che neccessita di una preamplificazione maggiore o addirittura amplificazione phantom che la console non ti fornisce
 

Posté Fri 30 Nov 12 @ 8:46 am
Ciao Ragazzi,
qualcuno usa la RMX + VDJ 7.3 su Mac ?
Come va? ci sono problemi? Notate differenza tra lo stesso sistema su Mac o Win?

Tnx
 

Posté Sun 02 Dec 12 @ 1:27 pm
Io uso McBook pro 13 e 7.3, per quanto riguarda la parte audio va che è una favola, per i mix video ogni tanto c'è qualche problemino, tipo freeze del video o rallentamenti, questi da come ho avuto modo di capire, parlando con altri utenti, dipendono anche dalle dimensioni dei file che usi e dalla loro codifica. Comunque ti ripeto per quanto riguarda i mix audio la 7.3 è una vera bomba, anche la qualità dell'audio è migliorata di molto, ti consiglio vivamente di utilizzarla.
 

Posté Thu 06 Dec 12 @ 12:17 pm
gibe72Home userMember since 2012
.
 

Posté Fri 25 Jan 13 @ 7:14 am
Ciao a tutti,
ho comprato la RMX usata (180 euro) perché mi hanno assicurato essere in ottime condizioni.

Funziona tutto, ma non il pulsante MIC ON/OFF, cioé si accende ma non sembra fare niente.
Non capisco se é un problema di "contatti" o di configurazione dei tasti.
C'é un modo semplice per capirlo?

Non sono un'esperto, quindi scusate la domanda banale.
Ho letto un po' di pagine di questo topic, ma non ho trovato problemi simili.

Grazie a chi risponderà.
 

Posté Wed 06 Feb 13 @ 3:02 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Nei driver hercules dovresti avere come master
1&2 - mic
Se non mi ricordo male, perché se hai dettato solo 1&2 non ti funzionerà mai il microfono.
 

Posté Wed 06 Feb 13 @ 3:41 am
Ok, avevi ragione, settando 1&2-mic funziona. Però non come pensavo.

1- il pulsante MIC ON/OFF non fa veramente quello che dice, cioè non spegne il microfono, ma attenua la musica per permettere di parlarci sopra

2 - il volume del microfono é bassissimo! Ho provato con un paio di microfoni diversi ma il segnale é sempre debole. Per avere un volume simile alla musica devo tenere il master a circa il 10%

Ora credo che il primo problema si risolva abbassando ogni volta il volume del mic a zero e il per il secondo potrei collegare il microfono a un mixer e poi collegarlo ad un ingresso (input 3 o 4). Ma mi sembra tutto assurdamente complicato per una console che dovrebbe gestire da sola almeno un ingresso!

Voglio usare la console per una web radio e quindi la questione microfono per me é essenziale!
 

Posté Thu 07 Feb 13 @ 7:56 am
Ho provato a settare i db di talkover, ma questo non risolve il mio problema che é:

quando c'é la musica non voglio che il microfono catturi nulla

invece così, com'é sono costretto ad abbassare ed alzare il volume del microfono ogni volta.

Riguardo a quello che dici dopo invece non capisco proprio, se nelle configurazioni ho messo che il master sia 1&2 + mic non dovrebbe uscire tutto?

Il mic esce solo dall'uscita jack?

Io uso un Imac che dispone di un solo ingresso line in, come posso fare?

Sto leggendo il topic dall'inizio, ma ancora non ho finito..
 

Posté Thu 07 Feb 13 @ 9:36 am
99%