Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Hercules DJ Console 4-Mx (Topic generale) - Page: 29

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

@Matte27 io ho un fisso ma per disabilitare questo jumper devo smontare e aprire il pc? cmq io la console la posso staccare nn ne ho problemi cmq consigliami tu!

Posté Mon 20 Aug 12 @ 9:17 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
devi aprire il pc e controllare sul manuale della tua scheda madre come disabilitare l'alimentazione da spento sulle usb (di solito sotto una voce tipo usb on)
ci dovrebbe essere un jumper (un cosiddetto ponticello di plastica con 2 contatti) da spostare
è una cosa relativamente semplice...bisogna solo individuarlo
se non vuoi sbattimenti scollega la console...alla fine come ti dico non cambia niente

Posté Mon 20 Aug 12 @ 4:07 pm
@pocho: penso che ti stai incasinando e basta... ;)

controlla se gli ingressi audio funzionano correttamente, facendo entrare il segnale di linea senza farle transitare da VDJ (premendo il tasto source, con VDJ aperto ovviamente).
Se gli ingressi funzionano allora il problema è un impostazione software; dal Pannello di controllo Hercules dovresti avere l'opzione 4in/4out (non ricordo bene dove...) e l'opzione per abilitare l'ingresso microfonico in "linea diretta verso il master" se non lo trovi o non ti funziona correttamente chiedi aiuto a Max.

Posté Tue 21 Aug 12 @ 9:32 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Il set purtroppo non c'el'ho più in mano e di un mio amico, la cosa Che non capivo è il perché non mi faceva settare gli ingressi 3&4, per il resto l'ho fatta andare, volevo solo conferma se si poteva fare come ti dicevo, cioè nel canale 3&4 il cdj lasciando libero l'1&2 per il micro , ma mi sa con la 4 mix non sia possibile, ormai abituato alla n4 ed ai mixer fisici cercavo di fare altrettanto con la 4mx, comunque il tutto l'ho sistemato a dovere come la voleva lui, mappata e tutto, il Mac lavora egregiamente, peccato il consumo elevato delle risorse.
Grazie per l'attenzione.

Posté Tue 21 Aug 12 @ 10:53 am
Stavo avendo lo stesso dubbio, infatti;
Con la Trim si poteva fare di tutto e di più ma non so se queste consolle hanno delle limitazioni nei collegamenti alle schede audio, bisognerebbe chiedere a Cioce, lui ne sa sicuramente più di noi... ;)

Per l'uso delle risorse, anche su Mac, vanno usati piccoli accorgimenti, sopratutto nelle configurazioni di VDJ per farlo andare meglio, ma non si possono fare miracoli! ;)
Comunque un iMac od un MacBook Core duo da oltre 2.0 GHz si attesta intorno al 20% di consumo CPU, non eccessivo in generale...
Speriamo che con la nuova release ci siano aggiornamenti positivi... ;)

Posté Tue 21 Aug 12 @ 10:47 pm
Beh su questo non scendeva dal 40/50%.
Pero si sa che su iOS vdj consuma di più, pur essendo un sr Mac
Intel core 2 duo a 2,53 ghz
4 gb RAM
iOS 10.7.4
Mi ha pizzicato sta mela morsicata.
Comunque si sembra sia un limite.

Posté Wed 22 Aug 12 @ 12:39 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il setup che hai provato a fare su PC funziona perfettamente e dovrebbe funzionare anche su MAC, si vede che hai sbagliato qualcosa nel setup di VDJ o del driver Hercules (spero fosse aggiornato), la prossima volta magari contatta Moramax ;)

Posté Wed 22 Aug 12 @ 1:36 am
infatti, quei valori, su Mac molto meno potenti, li ho quando videomixo. Su Core duo da 2.2 - 2.4 non oltrepassa il 22% e sul mio 2.6 non arriva al 18%...

C'è qualche cosa che non va su quel Mac... forse un po' incasinato da altri programmi che si sono "divertiti" a mischiare qualcosa nelle librerie?!? ;)

Chiedi aiuto a Max, troverà di sicuro una soluzione!

P.S.: se sei riuscito a far girare VDJ su iOS sei un genio!!! XD :lol:

tanto per la cronaca: iOS è il sistema operativo di iPhone e iPad, Mac OS è il sistema operativo di iMac, Macbook, Mac mini & co... ;)

Posté Thu 23 Aug 12 @ 2:51 am
*_* errore mio. Ho scritto os con davanti la i, che il cell in automatico ti da quello e se non ci fai caso se ne va così. ;-)
Ci
Comunque, non c'el'ho più tra le mani, e di un mio amico, che per mancanza di tempo nonché di voglia di mettersi chiede aiuto sempre a me.
In effetti avevo pensato ad altri programmi in background, ma mi viene da pensare, mica non gira niente in background sui Mac ???.

Posté Thu 23 Aug 12 @ 6:32 am
Sotto la barra delle applicazioni, quella in basso con tutte le icone, le applicazioni attive hanno una luce blu sotto la propria icona e, le altre sono attive con un'icona sulla destra, vicino al cestino.

Tasto destro e "chiudi applicazione" ;)

Posté Thu 23 Aug 12 @ 1:55 pm
ho un problema. quando sono sul deck c e d e attivo lo scratch questo non funziona, se giro le manopole rotanti mi cambia solo la velocità senza fare scratch, come se la funzione scratch fosse disativa, invece con il deck a e b funziona tutto normalmente.Potreste dirmi cosa è successo? grazie

Posté Sat 25 Aug 12 @ 6:02 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
hai attivato la funzione scratch anche negli altri due deck?

Posté Sat 25 Aug 12 @ 6:52 am
ciaoo... io l'ho comprata qualche mese fa la 4-mx ed è veramente fantastica, ha tantissimi effetti e funzioni e comunque l'ho pagata 300 euro

Posté Sat 25 Aug 12 @ 6:59 am
si certamente..

Posté Sat 25 Aug 12 @ 9:27 am
datemi una mano...

Posté Sat 25 Aug 12 @ 9:32 am
ho aggiornato anche il firmware e il software di virtual dj ma niente. sempre lo stesso problema.

Posté Sat 25 Aug 12 @ 9:48 am
qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere successo? grazie

Posté Sat 25 Aug 12 @ 11:23 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao.
Intanto questa non è una chat-line, quindi è inutile scrivere 4-5-6 messaggi al giorno aspettando una risposta che potrebbe arrivare anche dopo diversi giorni.
Detto cio' se hai necessità di risolvere subito il problema ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica al seguente link :

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

diversamente qui sul forum si riceve il supporto di altri utenti come te, quindi non c'è nessuna "competenza" particolare.

Posté Sat 25 Aug 12 @ 11:39 am
ho fatto la domanda all' assistenza tre giorni fa e ancora non mi risponde nessuno per questo ho chiesto nel forum. comunque scusate.

Posté Sun 26 Aug 12 @ 3:17 am
djmassyPRO InfinityMember since 2009
@gianni
vai sul link che ti ha dato hackid (http://it.virtualdj.com/contact/index.html) e apri un ticket con l'assistenza. ti risponderanno appena possibile e saranno come sempre gentili e disponibili (che dio benedica maramax!!!!!) nel risolvere il tuo problema. a volte succede che sul forum non si riesca a risolvere, se nessuno ha avuto il tuo stesso inconveniente. ;o)

D.J. MaXimO

Posté Mon 27 Aug 12 @ 10:05 am
79%