Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Pioneer XDJ-R1 (Topic Generale) - Page: 3

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

ciocePRO InfinityMember since 2004
Ragazzi siamo sul forum di VDJ e non su quello della Pioneer, motivo per cui o ti leggi il manuale o segui il consiglio già dato ;)

cioce wrote :
Visto che il problema non riguarda l'utilizzo con VirtualDJ devi contattare l'assistenza Pioneer

http://www.pioneer.eu/it/support/page.html


 

Posté Fri 19 Jul 13 @ 6:51 am
si grazie; non avevo capito risposta iniziale.......Pero ho visto su youtube che ha molti problemi di buffer questa consolle; non so se si collega al al Pc con virtual dj,restano pure.....; qualcuno l'ha provata?
 

Posté Sat 20 Jul 13 @ 7:18 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Basta LEGGERE IL MANUALE e alzare la latenza del driver ASIO.
 

Posté Sat 20 Jul 13 @ 9:57 am
thanks cioce per avermi dato delucidazioni riguardo alle info delle tracce sullo schermo della r1...
purtroppo ieri sera ho suonato e avere le info SOLO SUL PC è molto scomodo.. soprattutto perche il pc era messo a lato della r1 e non sopra..

cmq dico a tutti la mia esperienza.. diciamo da dimenticare... a meta serata si è frizzata.. e ho dovuto spegnerla e riaccenderla.. che figura!!! va beh.. a parte quello è stata stabile tutta sera.. ma con delle grosse difficolta..

loop non a tempo..
perdita della connessione con il pc..e quindi ogni volta stacca e attacca la usb..

alla fine la serata è andata ma che fatica!! era piu il tempo che risolvevo le problematiche della consolle che quello che guardavo la pista!!! azz!!! per fortuna ho l'orecchio ancora buono e andavo tutto a mano.. come se suonassi con 2 giradischi.. ahahaha .. va beh..

cmq vi linko qui sotto un interessante resoconto.. che ho riscontrato anche io.. (se scendete trovate il video con le spiegazioni degli errori)

http://forums.pioneerdj.com/entries/24761327-XDJ-R1-next-firmware-update-Product-is-currently-not-fit-for-sale-

giudizio finale (DOPO 1 INTERA SERATA) la consolle ha retto.. ma è piena zeppa di bug.. a livello di hardware nessun problema.. io penso che siano tutti problemi risolvibili con aggiornamenti firmware... perche la macchina sotto è molto affidabile.. tasti.. knob.. manopole.. nulla da invidiare agli altri prodotti pioneer.. ma venduta così... sembra proprio che non l'abbiano neanche testata!!! speriamo risolvano presto..

attenzione buyer.. non è una recensione atta a non farla comprare.. perche se funzionasse come deve è veramente formidabile!!!
 

Posté Sat 20 Jul 13 @ 7:33 pm
masgagPRO InfinityMember since 2006
volevo comprare la aero....ma non mi sono fidato anche se il grande cioce ha postato un bel video dimostrativo.... e ho aspettato che uscisse una consolle pioneer ma con vdj . e' uscita ma a quanto pare ha un po' di problemucci.... per il momento mi tengo i miei cdj 400 djm 5000 e mapper e skin del grandissimo CIOCE ;) pesera' 20 kg con il flightcase ... ma va che e' una spada. :::)) a tutti.
 

Posté Sun 21 Jul 13 @ 6:15 am
uuuuu ragazzi oggi mi sveglio e taaaac nuovo firmware!!!!

http://pioneerdj.com/support/product.php?c=2941&lang=en&p=XDJ-R1&t=250

oggi lo provo e vi aggiorno.. a quanto scritto dovrebbero aver risolto un bel po di problemi...

speriamo bene.. ;-)

cmq per chi è interessato avevamo ordinato n5 r1.. ma un ragazzo ci ha dato buca.. quindi ne abbiamo una in piu.. se qualcuno la vuole.. possiamo venderla a 899.00 iva compresa e consegna a mano in zona monza milano e dintorni... completamente inscatolata mai aperta e garanzia italia..

dai dai che oggi proviamo il nuovo firmware.. speriamo bene!!! ;-)
 

Posté Thu 01 Aug 13 @ 7:38 am
Robby a me interessa. contato privato effettuato.
 

Posté Thu 01 Aug 13 @ 10:24 am
ciao ragazzi.. allora veniamo alla nostra news.. dunque ho spremuto al massimo le r1.. ovviamente ho aggiornato subito alla versione 1,05... risolto tutti i bug che erano stati segnalati..

dunque.. spremuta con cd: nessuno problema riscontrato.. se non che : hanno disabilitato lo scratch!! azz.. ma è gia stato segnalato e risolveranno..
quindi lavorando con cd direi impeccabile e non si blocca piu!! OTTIMO DIREI!!

finalmente ho provato ad usarla con chiavetta!! supervelocissima la lettura.. sia di mp3 originali che non!! sia di file letti con rekordbox che non!!! quindi quello che leggete in giro non è vero!! non si frizza piu!!! ed è stabilissima!! quindi anche qui risolti i vecchi bug!! OTTIMO DIREI..

usandola infine linkata al pc.. non si frizza piu!! anche qui risolto un altro bug.. ma c'è un piccolo problema... se non si apre il software di gestione entro 34 secondi da quando si attacca la usb.. la r1 si disconnette in automatico.. e non so se sia un bug o un metodo per evitare conflitti inutili..
mi spiego meglio.. attacco la usb al pc---- ho 34 secondi per aprire il vdj.. se lo apro in tempo rimane linkata fino alla chiusura.. se apro vdj dopo 34 secondi non si connette.. ma non è un problema di vdj bensi della r1 che stacca la connessione.. e l'unica soluzione per farla vedere di nuovo al pc è staccare e attaccare la usb!!
problema relativo.. visto che se si suona col pc non si chiudera mai il vdj..
pero è bene segnalarvi questo problemino.. che inviero sul forum pioneer.. cosi faremo chiarezza anche su questo!!!

purtroppo ho provato e riprovato a usare il wifi.. ma non ho risolto niente.. vedo la r1 ma non risco a connetter ne il cell ne il pc.. ovviamente usando il recodbox.. purtroppo ragazzi non ho ne ipad ne iphone.. per dirvi se con prodotti apple funziona.. quindi se qualcuno ha gia provato ci dia delucidazioni.. per ora è tutto!!!

in conclusione per chi intende usarla come consolle normale e come controller da pc.. è veramente impeccabile!!! ovviamente ci hanno dovuto usare come tester per 2 mesi.. ma va beh!! alla prossima!! ;-)
 

Posté Thu 08 Aug 13 @ 4:02 pm
Confermo che RekordBox in Wi-Fi e, ovviamente, RemoteBox funzionano solo su iPad o iPhone.
 

Posté Wed 21 Aug 13 @ 4:33 am
ciao grazie per la info..
che firmware hai installato?? perche un mio collega ha lasciato la 1.03, cioè quello con cui è uscita di fabbrica e gli funziona.. ma su quel firmaware ci sono bug.. bisognerebbe vedere se aggiornando la r1 con la versione 1.05 funziona tutto!! ugualmente..

in generale tu come ti trovi??
io gli sto facendo le pulci.. appena posso pubblico video dimostrativo.. che in italiano manca!! ;-)
 

Posté Wed 21 Aug 13 @ 5:55 am
falconrec wrote :
Confermo che RekordBox in Wi-Fi e, ovviamente, RemoteBox funzionano solo su iPad o iPhone.


Che significa Rekordbox in Wi fi ? Non mi sembra che abbia la funzione Rekordbox come l'Aero , o sbaglio?

 

Posté Wed 21 Aug 13 @ 8:05 am
ciao muky.. si la r 1 ha wireless sia per rekordbox che remotebox.. ovvero puoi usare rekordbox in wireless con mac e ipad e iphone... non so bene a cosa serva realmente a noi utenti di vdj.. l'unica cosa utile è remotebox..
ti faccio un esempio di come userei io remotebox.. ad un matrimonio.. momento del taglio torta.. la postazione è lontana e tu non vedi quando tagliano la torta.. con remotebox.. fai partire la canzone nel moemtno preciso perche sei vicino agli sposi con il tuo iphone o ipad in mano.. questa funzione a me sarebbe utilissima.. ma non lavorando con mac.. niente!! ahaha chissa se svilupperanno gli stessi software per android!! ;-)
 

Posté Wed 21 Aug 13 @ 9:23 am
per il mio caso remotebox va bene maggiormente per una azione piu veloce del search quando userò usb. Per il resto vdj (visto che faccio videomix).
Spero solo che riesca mappare qualche tasto della r1. me ne servirebbero 2-3.
 

Posté Wed 21 Aug 13 @ 9:30 am
 

Posté Wed 21 Aug 13 @ 9:55 am
Io ho installato l'ultimo firmware, vale a dire 1.05.
In effetti Rekordbox wi-fi può essere utile in situazioni molto particolari, ma se usata con Virtual DJ ha poco senso.
E' solo una figatella Pioneer, ma speriamo che nei prossimi aggiornamenti firmaware lo riabilitino, così tanto per avere la macchina funzionante al 100% su android.
Riguardo la mappatura, personalmente l'ho rimappata per le mie esigenze, facendo da tempo VideoMix.
Comunque consiglio, nel caso di serate solo audio, l'impostazione "mixer mode" della R1. Così si possono sfruttare anche gli altri due effetti nativi Pioneer (Noise & Crush) che possono sempre tornare utili.
 

Posté Thu 22 Aug 13 @ 5:21 am
Inoltre aggiungerei che facendola funzionare in external mixer ti permette di passare da modalità PC a CD o USB e viceversa, anche durante l'utilizzo, senza che VDJ perde il controllo dei deck e va in blocco, questa operazione non è possibile se utilizzata con la gestione mixer di VDJ
 

Posté Thu 22 Aug 13 @ 5:38 am
per falconrec: cosa intendi lo riabilitino???? usi "apple" e non funziona anche a te?? giusto per capire se con il firmware 1.05 e prodotti aplle funziona!!!
o intendi andorid?? perche android non ha mai funzionato con la r1.. non è stata progetta per andorid.. anche se pure io spero che abilitino..

"""facendola funzionare in external mixer ti permette di passare da modalità PC a CD o USB e viceversa, anche durante l'utilizzo, senza che VDJ perde il controllo dei deck e va in blocco, questa operazione non è possibile se utilizzata con la gestione mixer di VDJ""

mmm ottima osservazione.. appena riesco provo.. ma con il funzionamento del mix automatico dei video come funziona(con external mixer intendo)??
 

Posté Thu 22 Aug 13 @ 5:16 pm
 

Posté Sun 25 Aug 13 @ 12:50 am
ciao ragazzi come detto in precedenza ecco disponibile nuovo firmware 1 punto zero 6
http://pioneerdj.com/support/product.php?c=2941&lang=en&p=XDJ-R1&t=250
ragazzi stasera sono stato a casa del collega dj cristian e abbiamo testato tutto per 2 ore.. devo dire che hanno risolto praticamente tutti i bag che c'erano..
Ora è perfettamente funzionante e affidabile al 100 per cento .... abbiamo testato funzionalita wifi con ipad e iphone... veramente fantastiche... stabili e affidabili..
Devo dire che con questo aggiornmento ci siamo.. ora va che è una meraviglia..
 

Posté Wed 04 Sep 13 @ 1:17 am
Queste si che sono belle notizie,pretesto in più per fare il gran passo:-)
 

Posté Wed 04 Sep 13 @ 11:35 am
18%