Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Behringer BCD2000 (Topic generale) - Page: 16

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

ok io aspetto
 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 11:13 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@lumacher91
potresti postare la tua configurazione?
 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 11:46 am
DJ Lowlett wrote :
...però il suono in uscita, o cmq il risultato finale, è sempre di alta qualità in entrambi i casi!
Calma Calma .. su l' impianto di casa poso darti ragione circa la qualita del segnale d'uscita.. Ma su un impianto di una vera discoteca da migliaia di Watt in una scala da 1 a 10, la DJC sta a 4, il BCD sta a 6, gli XP10 a 10. Io li ho tutti e tre e sinceramente la BCD la come la DJC la userei in un pub, in una festa tra amici niente di più... poi la manovrabilita dei tre prodotti è sogettiva... io per esempio con l'ergonomicità del bcd non mi ci trovo... jog incassati e non in rilievo.. controllo del gain e tagli di frequenza in orrizzontale, slide troppo fluidi, crossfader che si sposta con un colpo di tosse... a questo punto piuttosto di spendere 200 euro per un bcd2000 meglio spenderne 300 per un solo xp 10 e controllare virtual con quello... si puo fare... anche senza averne 2..

Resto dell' idea che certi prodotti è meglio prima di comprarli testarli dal vivo, comprarli on line ti fa risparmiare quei 20 o 30 euro, ma poi quando arrivano e li si prova ci si accorge troppo tardi di eventuali incompatibilità...
 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 2:08 pm
scarabokio wrote :
... a questo punto piuttosto di spendere 200 euro per un bcd2000 meglio spenderne 300 per un solo xp 10 e controllare virtual con quello... si puo fare... anche senza averne 2..

Confermo e concordo con ciò che dice il mio amico...non che omonimus...(ciao R.U.D.J.)...collega...che con un solo XP10 puoi comandare entrambi i Deck (A&B)...ovviamente ogni pensiero appartiene a se stesso...io per esempio...sono uno di quelli che vuol toccare la musica con mano...e finalmente ci sono riuscito...per dirla tutta...sono talmente...fissato...ossessionato...ma più di tutto...innamorato e appassionato da questo mondo e modo di fare e creare musica...che se mi facessero gli XP10 con la Jogwell che girasse come un normalissimo vinile...impazzirei...ne ho acquistati 2 proprio perchè con uno non mi piaceva l' estetica...volevo la classica console...XP10-Mixer-XP10 (piatto-mixer-piatto)...ora c' è l' ho finalmente...e ne sono entusiasto...direte...ma che te ne fai?...vi rispondo subito...

DigitalJokite cronica...

DjRudy78 DiJ.it :-)
 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 2:41 pm
X MORAMAX
che configurazione?
 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 3:47 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
La tua configurazione Hardware, ossia le caratteristiche del tuo PC.
 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 4:00 pm
Questo e il topic della BCD2000 e stiamo spudoratamente facendo pubblicita a gli XP10 ma soprattutto dei confronti ... come se fossero possibili ...

Comunque voglio solo ricordare come già è stato detto che il BCD2000 è comunque un controller di fascia medio alta.. ha i suoi pro e i suoi contro come tutti i controller ma per iniziare va bene.. la sconsiglio comunque per un uso professionale, al momento... dopo l' incredibile lavoro fatto dal buon Moramax adesso il BCD2000 è più gestibile anche con VIRTUAL (Guardate il suo blog per la configurazione se vi è concesso) ma ancora l' assenza del controllo nativo non consente di sfruttarlo al 100%... sara una cosa che a breve verrà risolta da atomix, ma al momento è giusto segnalare che IL BCD2000 funziona parzialmente con VIRTUAL DJ.

Bazz. puntualizzera che il mouse fa gia tutto... ma tu il mouse gia lo utilizzi da quanto ho capito...
Noi facciamo pubblicità alla EKS e Bazzooka la fa alla Logitech o alla Trust ... punti di vista...
i pittori e gli artisti hanno la musa ispiratrice .. il nostro poeta digitale invecie ha il mouse ispiratore...
.. ma gli vogliamo bene cosi com'è ... e se non ci fosse bisognerebbe crearlo ... gande Bazz ...
 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 4:04 pm
allora ho un pentium 4 1.7 con 512 di ram scheda video 128 mb geforce 5200 cheda audio creative se vuoi sapere altro dimmelo....
 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 4:27 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@lumacher91

le caratteristiche del tuo pc? scheda audio, video, processore,ram, chipset ect...
 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 4:39 pm
Ed io concordo pienamente con gli amici Rudi1&Rudi2....
Dopo aver visto Paul Rust all'opera, mi sono convinto che si può lavorare anche con un solo xp10....
anzi, vediamo quanto mi è rimasto sulla carta di credito (ricaricabile), che quasi quasi lo faccio subito st'acquisto....uno è meglio di zero....
P.S.: x Rudy "siciliano", che c...o di fine hai fatto???
ari P.S.: x lumacher91....parente di ciuccmacher?? ;-)))))))))
ByeByeBye
 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 5:11 pm
oh raga, come dice pure scarabokio...
nn dimentichiamoci che questo è un topic x la BCD2000...
poi x quanto riguarda il supporto nativo della prossima versione (4.1) del vdj.... Sono arrivati i vip a deludere tutte le nostre future aspettative............ :-(
 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 7:05 pm
stavo testando una Beta Version rilasciata ieri, ed ancora non vedo supporti nativi, ma una migliore gestione delle schede audio (4+1/6+1) e varie migliorie, credo che ai vertici stiano lavorando alacremente e forse andremo direttamente alla 4.2, vi invito a frequentare anche i forum generali in inglese, tradurre i topic più interessanti e magari postarli nei vs. bog...
(..alcune Star si sono iscritte su DiJ...ndr)

 

Posté Mon 02 Oct 06 @ 7:32 pm
chi è ciuccmacher?
cmq per moramax le caratteristiche del mio pc sono come ho già detto nel post prima sono:
pentium 4 1700 mhz
scheda video nvidea geforce 5200 128 mb di ram + tv out
scheda audio integrata + creative sound blaster
sdram 512 mb
 

Posté Tue 03 Oct 06 @ 3:08 pm
Bè dopo aver letto quello che ha scritto spazialex..... La Atomix proprio mi sta facendo girare le..... Almeno quanto me le fa girare la Xylio con il suo B-DJ. Cmq raga vi prego supplicate quelli della Atomix di mettere il supporto nativo per la BCD2000 nella prossima versione la 4.1. Vi prego siate convincenti, almeno voi betatester o chi come voi può arrivare in alto tra quelli della Atomix.... Fategli implementare il supporto nativo x la bcd già dalla proxima versione. Poi dico io, ma nn vorrebbero incrementare le vendite??? Mah....... Valli a capire a questi della Atomix.... Vabbè aspetto le prossime news.
Ciao.

GiulyTech DJ.
 

Posté Tue 03 Oct 06 @ 6:28 pm
dovrebbe essere interesse della Behringer rendere compatibile il suo hardware con software più diffusi, di solito sono multinazionali a cui non costerebbe niente fare un mapper, ma se dietro ci sono strategie commerciali che ignoriamo è difficile poter intervenire. Comunque avessi un BCD o lo volessi acquistare manderei un email alla behringer chiedendo se stanno valutando di renderlo compatibile con VDJ, insomma possiamo lavorare su tre fronti, atomix, behringer, DiJ.
se è possibile ci riusciremo.
VirtualDJ è molto più complesso di quello che apparentemente possa sembrare, sui forum generali qualcuno ha ipotizzato un mapper generico, gli è stato risposto il perchè è impossibile.
Allo stato attuale delle cose consiglierei il BCD a chi è abbastanza esperto d'informatica e può seguire l'evoluzione degli studi di moramax e soci (mi sembra che solo il microfono ancora non riesce a mappare in xml) e chi preferisce la semplicità d'installazione senza rischi si prenda la più plasticosa MK2, in entrambi i casi il prodotto (mix) che uscira dalle vostre casse acustiche sarà migliore di quello del 50% dei CD Jockey professionisti.
...come spesso ripeto.. siamo ancora in fase pionieristica...specialmente a livello hardware

 

Posté Tue 03 Oct 06 @ 7:24 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Il problema è anche che ci sono ancora troppi "no licence user" senza una versione regolare di VDJ, se il forum fosse pieno di utenti con software regolarmente acquistato e BCD2000 il culo lo avrebbero gia mosso quelli del team, se volete che questo controller sia supportato nativo comprate il programma e dite la vostra, gli aggiornamenti sono sempre stati gratuiti!
 

Posté Tue 03 Oct 06 @ 7:52 pm
Vabbè cioce... ma a te quanto te pagano quelli della Atomix per farli da PR?????? Non fai altro che parlare solo di acquistare il programma. Sò benissimo che acquistando il vdj si hanno molti vantaggi e tutto il resto... Ma io ho appena speso 190euro per acquistare la BCD e adesso sinceramente fino a quando la Atomix non mi assicuri la compatibiltà del loro programma al 1000% con la BCD, io il vdj nn lo compro. Quindi nn ci vedo nulla di male nel invogliare quelli della Atomix o chi per loro, a supportare pienamente la BCD. Quando tutto questo accadrà (spero presto) io sarò il primo ad acquistare il VDJ PRO, perchè sò benissimo che è il miglior software di mixaggio che ci sia. Non te la prendere ma è così.

Ciao.

GiulyTech DJ.
 

Posté Tue 03 Oct 06 @ 9:01 pm
Ragazzi stiamo molto calmi,
qui nessuno percepisce niente a livello economico....quello che facciamo è solo pura passione;
se vi sembra tanto strano....a me non lo sembra......
Cioce è quello che in questo Forum, con rispetto parlando x tutti gli altri, si da più da fare....quindi per cortesia, non permettetevi nemmeno di criticarlo.
Grazie
Ciao
 

Posté Tue 03 Oct 06 @ 9:06 pm
Non volevo criticare cioce, era solo una battuta in maniera critica (nella vita bisogna accettare anche quelle...). Sò bene che cioce è una colonna portante del forum e della comunità di vdj... Solo che a volte diventa un pò paranoico contro i no license user.... Magari un pò di comprensione in più per noi no license user "onesti" nn guasterebbe. Questo è tutto.

Ciao!

GiulyTech DJ.
 

Posté Tue 03 Oct 06 @ 10:12 pm
n4rc0sHome userMember since 2006
Non ho capito se una soluzione l'avete trovata, e se nella prossima versione funziona tutto, oppure no???
 

Posté Tue 03 Oct 06 @ 10:31 pm
52%