Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Behringer BCD2000 (Topic generale) - Page: 17

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

Ancora non sappiamo se dalla prossima versione funzionerà tutto(con controllo nativo).. a quanto pare ci sono pressioni di tipo commerciale ... già in questa release avrebbe dovuto funzionare tutto... ma come hai potuto leggere la BCD la si sta controllando sfruttando un po di controlli asio e un po di controlli midi...

Adesso funziona.. non al 100% ma al 70/80% rispetto a come dovrebbe funzionare con il controllo nativo... Qui in questo forum parliamo sempre in riferimento all' utilizzo legato VDj... da quello che hai scritto nell'altro topic a te interessa sopratutto il mixaggio da fonte esterna (cdj) .. al momento il BCD questa funzione ce l'ha solo se controllata dal suo software, che appunto sfrutta gia i controlli nativi ... ma che si è rivelato un gigantesco FLOP per il mixaggio digitale...

Siamo tutti in attesa che la Atomix pubblichi questo tipo di controllo.. i tempi sono ancora un mistero ma non penso siano molto lunghi...
Hai l' icona della DJCONSOLE quindi posso dirti chiaramente che il behringer fa esattamente le stesse cose che puo fare il console che già hai, solo che alcune le fa meglio e altre le fa peggio...
 

Posté Tue 03 Oct 06 @ 10:51 pm
In definitiva...bisognerebbe unire le due console in un unica soluzione...correggendo gli svantaggi dell' una e dell' altra...con i vantaggi che le contraddistinguono...

DjRudy78 DiJ ;-)
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 12:46 am
nooo... si amplificherebbero solo i difetti.... bisognerebbe ripartire da capo ... e fa uscire finalemnte qualcosa di nuovo ...
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 12:54 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
GiulyTechDj wrote :
Quando tutto questo accadrà (spero presto) io sarò il primo ad acquistare il VDJ PRO, perchè sò benissimo che è il miglior software di mixaggio che ci sia.

Non voglio esprimermi sulla possibile integrazione o meno del BCD2000 perchè non è ancora chiaro nulla ma se nella 4.1 verrà integrato sarò felice di vederti fra i PRO (occhio che ho la memoria buona :)

So di sembrare il PR della Atomix ma forse ti sfugge il fatto che più PRO user ci sono e più soldini becca la atomix e conseguentemente ha più soldi da investire per pagare i programmatori.

scarabokio wrote :
nooo... si amplificherebbero solo i difetti.... bisognerebbe ripartire da capo ... e fa uscire finalemnte qualcosa di nuovo ...

Concordo al 100%, spero che la numark muova le chiappe in questa direzione...

PS Grazie Ale Di Pardo, sei assunto come avvocato :)
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 8:35 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
GiulyTechDj wrote :
Vabbè cioce... ma a te quanto te pagano quelli della Atomix per farli da PR??????

...a parte il fatto che, per come la vedo io, non và mai bene fare i conti delle tasche degli altri....e se l 'atomix un domani dovesse decidere di riconosce un premio a cioce..visto l'impegno che impiega per gestire questo forum....non ci sarebbe da batter ciglio..
comunque ti posso garantire che il Nostro lavoro in questo forum e del tutto gratuito...spinto dalla Nostra grande passione per il software e la musica....
fatta questa premessa.....e' chiaro che gli aggiornamenti gratuiti che l' atomix ci fornisce..sono dovuti anche dal fatto che l' azienda non deve sostenere spese ulteriori per l' assistenza ed e' chiaro che un' azienda per andare avanti, come giustamente sostiene cioce, deve anche avere dei guadagni. Questo mi sembra chiaro.....
Ripeto che in questo sito non c'e' il bando dei "no license user", ma solamente un po di precauzione!!
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 10:02 am
E poi ricordiamoci che questo è il TOPIC GENERALE sul BCD2000 ..
arrivato gia alla sua ventiduesima pagina... se al posto di leggere solo questa o le ultime pagine lo si legge tutto... io mi chiedo ... ma chi ve lo fa fare di acquistare un BCD2000 adesso???

Mi sembra evidente da quanto scritto fino ad ora che anche se il controller è buono, il suo software non funziona... è come avere una macchina senza motore... il consiglio che diamo è quello di comprare il motore e poi di metterci sopra la carrozzeria che vogliamo...

Independentemente dai discorsi di mercato su come la atomix gestisce le cose, chi paga e chi no... una volta acquistata la licenza Pro (il morore) per controllarlo bene basta anche il più economico dei controller (DJC mp3) o la tastiera o il mouse...

Il lavoro di moramax che nel suo blog ha descritto la procedura per far funzionare il BCD2000 con VDJ, è uno dei vantaggi che gli utenti che acquistano la licenza Pro possono avere in anteprima a differenza di chi non ha nessuna licenza... (credo non sia visibile a tutti il tuo blog).
Alla fine ti ritrovi ad avere acquistato un prodotto che non soddisfa le tue esigenze perche non funziona come dovrebbe. Ma non per colpa della Atomix.. Nonostante il sistema sia articolato, con la licenza potresti cominciare a dare un valore al tuo investimento ma aspetti che esca una nuova versione con il controllo nativo.. va bene se pensi di fare cosi... ma quando uscirà.. la licenza costerà ancora come oggi.. o ci sara un aumento di prezzo??? Ricordatevi che in parecchi si sono mangiati le mani per non avere acquistao VDJ quando era ancora alla 3.4, perche poi la 4.0 è aumentata di prezzo, e chi il giorno prima l' aveva acquistao a meno ha avuto comunque di diritto l' aggiornamento gratuito ...

.. ogniuno è libero di sbagliare per i fatti suoi ..

Ora chi ha comprato il BCD ma non ha la licenza VDJ non puo nemmeno vedere il lavoro fatto (gratuitamente) da Moramax, è per questo che invitiamo tutti ad acquistare una licenza pro.. una volta che hai quella ti si aprono molte più porte, e hai meno rischi di buttare i soldi in qualcosa che poi alla fine non ti serve perche non puo essere sfruttata ... e se li hai gia buttati ti si da la possibilita di recuperarli ..
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 2:18 pm
Chi ha la licenza.. già puo usare il BCD2000 facendolo funzionare meglio che non con il suo software... per quanto incopleta la procedura di controllo almeno funziona... tanto se si vuole sfruttare questo controller prima o poi la licenza bisogna acquistarla .. e quindi perche aspettare? per pagare di più?

Il fatto che uscirà il controllo nativo non vuol dire che chi ha acquistato il BCD2000 avrà diritto di avere una licenza e quindi il software andrà comunque acquistato ...
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 2:38 pm
n4rc0sHome userMember since 2006
Non ho capito se io posso vedere lo stato del progetto oppure no... e posso avere la sua mappatura o come si chiama per il bcd2000???
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 8:06 pm
Vabbè raga state calmi, e che eh??? Non sapete accettare un pò di critiche??? Non scaldatevi tanto....

Cmq @cioce
stai tranquillo che quando saprò per certo che il vdj sarà compatibile al 100% con la BCD2000, lo comprerò al volo..... Tu segnatelo.

Ciao.

GiulyTech DJ.
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 8:32 pm
ora per colpa vostra mi prendo un caziatone :-))))
nonsipossonodarenotizienonufficiali
nellabeta rilasciata oggi si legge

[bcd2000 is now fully supported in remote pannel]

Moramax... penso che testerà il tutto

ripeto abbiate fiducia a noi interessa solo dare dignità ai DiJ ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti nessuno escluso e nessuno eccettuato

buonimix a tutti
ZioSPA
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 8:39 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
se ti cazziano per questo...
ci sono buone nuove notizie, ora cominciate ad acquistarlo virtual, e non ve ne pentirete!
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 8:44 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ripeto..per il supporto nativo...bisogna avere un po' di pazzienza...comunque il team e' al lavoro..
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 8:53 pm
WAAAOOOOUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[bcd2000 is now fully supported in remote pannel]

Quanto mi piace questa frase................................... :-)))))

GiulyTech DJ.
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 10:34 pm
...il fatto che ci stiano provando, vuol dire che ci stanno pensando, e prima o poi ci riusciranno...
 

Posté Wed 04 Oct 06 @ 11:17 pm
Nessuno si sta scaldando..
stiamo solo dando degli utili consigli... (prurtroppo quando si scrive non si riesce ad esprimere il tono cono cui si dicono le cose, e magari un consiglio puo venire scambiato per una critica o un imposizione.. se ho dato questa impressione scusate ma non era mia intenzione...)

Ci scommetto che VDJ sarà sicuramente il primo a far funzionare bene il BCD2000... visto che, ne la behringer e ne tantomeno la casa che ha prodotto il software in dotazione a più di due anni dalla presentazione del prodotto, si sono resi conto che i software non funziona.. nemmeno dopo l' ultimo aggiornamento (ridicolo)...

Attendere ad aquistare una licenza Pro di vdj, per chi ha già un BCD2000, vuol dire solo spendere di più dopo... e accontentarsi dello stato attuale del software.. E ve lo dico perche nonostante non ci sia un icona che lo indica, anche io ho acquistato un BCD2000 e quindi so per certo la differenza tra l' usarlo con VirtualDJ e usarlo con B-DJ.

Come ripeto... già oggi senza il controllo nativo la BCD2000 funziona meglio con la mappatura su VDJ che non con il software in dotazione.. e questo è un dato di fatto.

Se volete aspettare che escano i controlli nativi ... che vi posso dire aspettate ..
ma se ne avete la possibilita, acquistando VirtualDJ ora, gia potete aprezzare e sfruttare meglio il vostro BCD2000... e con molta probabilità risparmiando anche dei soldi ...

..poi fate voi ... il mio vuole essere solo un consiglio utile !!!!
 

Posté Thu 05 Oct 06 @ 1:10 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
vi dico che siamo molto vicini a quel momento...
 

Posté Thu 05 Oct 06 @ 1:33 am
vicinissimi....
 

Posté Thu 05 Oct 06 @ 1:48 am
Alla fine non e' la consolle che fa il MIX
e questo voglio ribadirlo bene a tanti ragazzi che vogliono mixare a tutti i costi.

Tutti i contrioller, supportati bene o poco dal nostro sofware,
danno solo una mano !
Che fa tutto e' il cervello del DiJ,
e le potenzialita' molto evolute del nostro fantastico SOFTWARE.
La pratica si acquisisce con il tempo e la costanza
(come in tutte le cose)
non con un giocattolino in piu'.

Prima di pensare al BCD2000, solo se funziona bene con VirtualDJ,
pensate a VirtualDJ, che anche senza nessun controller fa cose da fantascienza !
Se vogliamo guardare bene, questa applicazione e' compatibile
con tutto l'UNIVERSO !
Quale altro programma commerciale ha tra le sue caratteristiche
una cosi' vasta compatibilita' di acessori ?
E per rendere le cose ancora piu' universali,
ricordiamo che via MIDI, USB, DMX
e mettiamoco anche le vecchie SERIALI e PARALLELE,
non c'e' niente che non si possa collegare o controllare.
Alla fine e' sempre il PC che suona (e Videa) !
Ovviamente con VirtualDJ installato.

AUGH ! ! !
 

Posté Thu 05 Oct 06 @ 2:31 am
Baz noi Pro diamo per scontato che il software è il migliore perche usandolo lo sappiamo ...
Se facciamo tanta pressione per far acquistare la Pro è perche sappiamo la differenza ...

Spero che chi non ha la licenza capisca questo ...
 

Posté Thu 05 Oct 06 @ 3:17 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Cari possessori della BCD2000 iniziate a mettere via i soldini per VDJ.
E non dico altro :)
 

Posté Thu 05 Oct 06 @ 10:02 am
55%