Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Numark - Total Control (Topic Generale) - Page: 10

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

RedboxxHome userMember since 2008
WOW...pure questo me ce mancava...l'avevo appena aggiornata per risolvere il problema, ma vabbè e come si fa a rimettere il firmware precedente? da dove lo scarico?
 

Posté Fri 10 Oct 08 @ 4:09 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Rileggi sopra come contattare la Numark, a me hanno ripassato loro il vecchio firmware dopo aver scritto a support@numark.com

Il team di Virtual DJ non ci può fare nulla ;)

Ad ogni modo a molti utenti il nuovo firmware funziona bene, se non riscontri alcuna incompatibilità non vedo il senso di fare il downgrade.
 

Posté Fri 10 Oct 08 @ 4:21 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ad esempio io domenica ho effettuato una serata con total control+djio+VirtualDJ pro 5.2.1
senza alcun tipo di problema.
 

Posté Fri 10 Oct 08 @ 9:38 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Io ho riscontrato solo un problema quando tengo inserito per troppo tempo il keylook;mi manda in crach il PC.
Fortunatamente ne posso fare a meno di tenerlo sempre inserito;per lo più mi serve per ovviare al problema dei fader del pitch che si incatano e se devo modificare la velocità della traccia in esecuzione fa comodo avere quella funzione inserita per non avere degli sbalzi di velocità mostruosi.
 

Posté Mon 13 Oct 08 @ 7:14 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
onei wrote :
se devo modificare la velocità della traccia in esecuzione fa comodo avere quella funzione inserita per non avere degli sbalzi di velocità mostruosi.

onei,
il total controll mapper ha la funzione pitch link che ti per mette di evitare il problema che hai segnalato.
forse non ho capito bene...
ti consiglio anche di usare il mapper aggiuntivo scaricabile quì:
http://it.virtualdj.com/addons/tools.html
 

Posté Tue 14 Oct 08 @ 1:04 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Grazie max,ma lo sapevo già;solo che non possiedo la PRO quindi non posso scaricarmi il mapper.
 

Posté Tue 14 Oct 08 @ 8:33 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
è vero, mea culpa!!;)
che aspetti a diventare pro!!!
 

Posté Tue 14 Oct 08 @ 10:41 am
OneiPRO InfinityMember since 2007
Purtroppo per ora sto lavorando a singhiozzi e quindi non ho la possibilità di farlo;mi auguro che per inizio 2009 possa fare anche io questo passo e passare ad un hardware migliore.

Comunque a scanso di equivoci ho mandato una mail alla numark (non si sa mai da un momento all'altro mi dovesse creare problemi) e mi hanno risposto di reinstallare il firmware nuovo.


 

Posté Tue 14 Oct 08 @ 8:25 pm
RedboxxHome userMember since 2008
Salve ragazzi, sono sempre io con i miei problemi eheheheheh. Giusto ieri ho fatto un paio di prove...e sono arrivato alla conclusione che NON è la mia NUMARK che da problemi, ma è il mio portatile. Ho provato la numark su un notebook molto meno potente del mio con SO Windows XP e andava perfetto.

Invece sul mio portatile con SO Windows VISTA (aihmè) se muovo il joystick centrale per scegliere le tracce da caricare sui deck, impazzisce. La CPU aumenta a dismisura bloccando tutto...e le tracce ovviamente saltano. Siccome già in passato il mio notebook mi ha dato numerosi problemi, quello che voglio capire è se è colpa di VISTA oppure è proprio un difetto hardware.

Ora vi chiedo, qualcuno di voi utilizza Virtual dj + Numark total control su Windows VISTA? riscontra qualche problema? grazie ragazzi sempre disponibili ^^
 

Posté Wed 15 Oct 08 @ 3:12 am
E' un opinione personale... ma io vista nei portatili per suonare ancora non ce lo vedo molto indicato.
Come hai potutto constatare con XP fila tutto liscio quindi valutare quale dei due sistemi sia il migliore, almeno per suonare, ci vuole ben poco.
Lo sto stra consigliando a tutti, e lo ripeto nuovamente. Partizionate in tre parti l' HD del portatile, io uso partition magic per farlo.
Create due partizioni con sistema operativo e un altra solo per i dati. In una partizione tenete vista, nell altra mettete XP. Nella terza posizionerete tutti i file audio o video in modo che siano accessibili da entrambe i sistemi operativi, in quanto quando è attivo uno non vede la partizione dove è installato l' altro.

All' avvio del pc vi verra chiesto con quale sistema volete partire, un click (oppure selezionando l' avvio automatico) e partirà il sistema operativo che volete. Se volete potete anche attivare "bootmagic" che è graficamente più simpatico, è come avere due pc in uno ! e vi risolve una marea di problemi ... cosi vista lo usate per fare tutto il resto ed XP, magari ottimizzato lo usate solo per suonare disabilitando wi-fi - bluetooth, web cam e software che non servono a niente e che occupano cicli macchina inutili.
 

Posté Wed 15 Oct 08 @ 4:58 am
RedboxxHome userMember since 2008
Si si già l'avevo fatto, ma la simpatica cosa è che non esistono driver per l'acer 5612 per XP...e cmq sotto XP l'acer 5612 funziona malissimo...l'ho provato a mie spese.
 

Posté Wed 15 Oct 08 @ 8:42 am
sei sicuro che proprio la ACER non fornisca i driver per il tuo PC ?
dai un occhiata a questa pagina
http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html
anche se il modello 5612 da te segnalato, non l'ho trovato sulla loro lista
probabilmente si tratta di una versione spaeciale di un modello base, forse il 5610
di cui esistono tutti i driver per XP, per Vista e anche per LINUX.

Augh !
 

Posté Wed 15 Oct 08 @ 9:13 am
RedboxxHome userMember since 2008
Eh...ahimè, è un anno che ci combatto. I computer di ultima generazione nati e concepiti con VISTA devono morirere con VISTA, non si può togliere perchè da problemi. Ad esempio a me su XP con il mio acer ( e CON TUTTI MA DICO TUTTI I DRIVER GIUSTI INSTALLATI) si impalla l'audio...ed è una cosa veramente poco carina, mentre ad esempio ad un mio collega...il monitor di punto in bianco cambia risoluzione, e se vi fate un giro tra i forum noterete che sono in tanti che hanno avuto i problemi più disparati sostituendo VISTA con XP. Il fatto è che tutte la macchine di adesso montano processori intel D...(ed è proprio quest'ultima lettera il male di tutto)creati appositamente per applicazioni avanzate e come dicono loro "Multiply your multimedia experience" e chi altri se non VISTA sposa meglio questa causa?

Davvero è una maledizione, il bello è che non ti danno neanche la possibilità di scelta o meglio puoi scegliere se non avere un notebook senza SO ma solo grazie alla SANTECH Notebook...ma provate ad assemblare il vostro notebook personalizzato vi partiranno minimo 1000€ dunque meglio puntare su un MAC no?...ed ecco qui ridotta la tua libertà di scelta. il fatto è: O ti evolvi, o ti estingui eheheheheh giurassicamente parlando.

Cmq grazie della vostra disponibilità siete fantastici e prontissimi ^^

d|-_-|b
 

Posté Thu 16 Oct 08 @ 4:33 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io ho un hp nativo con vista e sono riuscito ad istallare tutti i driver e il pc va' che è un piacere!
Quoto scarabokio : le 3 partizioni sono la miglior cosa!solo che io sono stato più estremista eliminando completamente vista ed avendo 2 xp, uno per tutto e l'altro ottimizzato seguendo la guida di Baz!

penso che sia anche questione di fortuna col modello del notebook perché xp non è stato accantanato...anzi!
Ho letto che microsoft proroga continuamente il periodo nel quale è possibile fare il downgrade e aziende come dell e hp eseguono un pre-downgrade su macchine che montano vista business o ultimate.
xp ha ormai resistito a vista e aspetta il nonna windows 7 visto che il figlio è il sistema operativo più evitato della storia...con tutti i suoi pregi
 

Posté Thu 16 Oct 08 @ 4:47 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
SIETE OFF TOPIC

Qui si parla del NUMARK TOTAL CONTROL!
 

Posté Thu 16 Oct 08 @ 5:39 am
RedboxxHome userMember since 2008
Ciao ragazzi...eccomi di nuovo qua con i miei miiiillleeee problemi ahahahah. Allora, la configurazione è la seguente tanto x farvi una panoramica:

Scheda Audio TASCAM US 144
PC
Numark total control

Allora non sò x quale oscuro motivo ma ...virtual dj non mi riconosce l'uscita cuffie della tascam, o meglio, la riconosce ma non mi dà la possibilità di Preascolto (bella mossa) e quando vado a smanacciare il Phone MIX ...mi cambia il MIX NEL MASTER! (tremendo!) ho provato varie combinazioni che mi offre il setting audio di virtual dj, ma sono risultati veramente poco efficaci.

"La soluzione" l'ho trovata impostando in OUTPUT tutte e due le schede audio la TASCAM da cui esce il master e la REALTEK del PC da cui sento il preascolto è una soluzione abbastaza spartana ma sembra funzionare. Dico SEMBRA, perchè dopo un pò suono c'è un fastidiosissimo rientro in cuffia che distorce totalmente il suono e ho visto (+ che altro sentito) che se vado sulle configurazioni --> Prestazioni e spunto la modalità SAFE torna tutto a posto, ma questo compromette l'esecuzione del set, perchè provoca un arresto momentaneo del suono, ma poi cmq dopo un pò che si sta suonando ecco qua che ritorna il problema. Ho pensato che tutto questo fosse un problema di driver ASIO per questo in output ho provato a selezionarli ma posso solo selezionare i driver ASIO full DUPLEX xkè sono gli unici che mi permettono di utilizzare entrambe le schede (per lo stesso motivo che non riconosce l'uscita cuffie della TASCAM), ma anche con questa configurazione dopo un pò ecco qua che il preascolto comincia a dare lo stesso identico problema.

Sto pensando che il problema essendo solo nel preascolto, dipenda dalla scheda audio interna del pc, come se il buffer audio si riempisse...ma per ovviare a questo problema, come posso fare? Ho provato anche a scaricare gli asio 4 all, ma non mi permettono di utilizzare entrambe, o meglio sull'offline setting degli asio le riconosce, ma una volta su virtual dj niente..ne posso usare solo una...anzi mezza sempre x il fatto che non riconosce l'uscita della tascam -.-

Vi prego aiutatemi!
 

Posté Fri 24 Oct 08 @ 10:46 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ciao Redboxx,
hai detto tutto ma hai tralasciato una cosa molto importante!;)
quale versione di VirtualDJ utilizzi?
 

Posté Fri 24 Oct 08 @ 12:43 pm
RedboxxHome userMember since 2008
Scusa a forza di leggere da tutte le parti VIRTUAL DJ mi ero convinto di avere virtual DJ, in realtà ho NUMARK CUE Versione 5.1 ...ma c'entrano qualcosa le Direct X. Grazie per l'aiuto ^^
 

Posté Fri 24 Oct 08 @ 1:07 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ho capito bene, intendi 5.1. pro vero?
 

Posté Fri 24 Oct 08 @ 1:12 pm
RedboxxHome userMember since 2008
no, LE la versione che danno con la numark total control
 

Posté Fri 24 Oct 08 @ 1:17 pm
89%