Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Numark DJ I/O (Topic Generale) - Page: 3

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

dj_easePRO InfinityMember since 2005
Il livello di uscita della cuffia non è altissimo ma comunque ha un'ottima qualita' e si riescono a distinguere bene tutti i suoni.
E comunque sappiamo bene che dipende anche dalle cuffie che usiamo, meglio se sono "chiuse".

dij Paul Rust
 

Posté Fri 21 Sep 07 @ 8:44 pm
esatto...con le mie HDJ-1000 si sente benissimo...il volume è cmq abbastanza alto da isolare dall'esterno...
Ciauz!
 

Posté Sat 22 Sep 07 @ 2:47 am
alla fine concordate tutti con me che il volume del preascolto poteva essere migliore... la qualità non la discuto ma il volume si, sabato scorso in serata alla fine ho optato per lo sfruttamento di un mixer esterno per il preascolto perchè con la spia che avevo a mezzo metro di distanza sinceramente sentivo la mancanza di potenza in cuffia (e come ho già segnalato, ho quelle chiuse).
Comunque il test è superato con voto 7 per qualità in generale, se il preascolto era più potente gli davo un bel 8 (soprattutto considerando il rapporto prezzo-qualità). Ottima la stabilità.
 

Posté Thu 27 Sep 07 @ 12:04 am
Io penso che non l' abbiano curato molto l' aspetto del preascolto in quanto essendo una scheda a due uscite nasce con il presupposto che i due segnali vadano al mixer e il preascolto lo si prenda da li...
Da quanto capisco chi prende il preascolto dalla scheda utilizza quindi un solo canale di uscita per andare all' amplificazione o al main mixer ... a che serve quindi una due canali ?
 

Posté Thu 27 Sep 07 @ 7:11 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Hai 2 canali da usare come vuoi, per me hanno fatto un'ottima scelta!

o li usi tutti e due per andare al mixer e mixare con quello (Canali 1 e 2 Dietro)



o mixi con il software e quindi con un canale vai all' amplificatore (Canale 1 Dietro) e nell'altro canale colleghi la cuffia (Canale 2 amplificato per cuffia davanti)

 

Posté Fri 28 Sep 07 @ 8:32 am
fiskysPRO InfinityMember since 2007
..scusate la non esperienza, ma se davanti collego cuffia per il preascolto, dietro, quante casse posso collegare? solo una e poi le altre in cascata? ma se non posso collegare le casse in cascata?

grazie
 

Posté Fri 28 Sep 07 @ 9:08 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Se colleghi la cuffia davanti hai a disposizione solo l'uscita Left e Right 1, il resto deve essere messo tutto in cascata da li.
 

Posté Fri 28 Sep 07 @ 9:25 am
QuinzHome userMember since 2006
Avrei bisogno di una mano per far funzionare il microfono. Collegandolo davanti non mi funziona. Io uso numark cue come software. Grazie
 

Posté Mon 15 Oct 07 @ 1:21 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Mon 15 Oct 07 @ 1:37 pm
QuinzHome userMember since 2006
Grazie per il suggerimento (sempre tempestivo). Solo un'ultima cosa però: che cosa intendi per microfono da DJ?
 

Posté Mon 15 Oct 07 @ 2:27 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Intende dire un tradizionale microfono, tipo i classici Shure, insomma il classico microfono a gelato Dinamico.
Anche io ho la DJIO e ho provato con il Mic e tutto funziona perfettamente ma il consiglio è sempre quello di utilizzare il classico mixer da dj(se disponibile) se si vuole avere un maggior controllo sull'uso con microfono.

dj Paul Rust
 

Posté Mon 15 Oct 07 @ 3:33 pm
Salve,
sono nuovo del forum e in generale poco esperto, ma dato che anche io ho acquistato una DJio, spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio utile per risolvere un apparentemente piccolo problema. Ho un laptop e il Total Control collegato al DJio e tutto funziona alla perfezione, il suono è qualitativamente accettabile e sembrano nn esserci problemi nell'uso continuato. Il problema consiste nel fatto che l'uscita in cuffia seppure di ottima qualità e volume, arriva in cuffia con un leggero ritardo. se infatti si ascolta in cuffia la stessa traccia che esce dalle casse, questa differenza è chiaramente riscontrabile, di conseguenza nn si può o è davvero arduo passare da un brano all'altro come su un mixer tradizionale.
Mi chiedo se questo ritardo di qualche microsecondo (ma avvertibile) è da imputarsi alla latenza o semplicemente alla natura del pc stesso.
C'è speranza di poter risolvere questo incoveniente senza dover cambiare pc o abbandonare l'idea di utilizzare tutto ciò che ho già acquistato?

Grazie
 

Posté Wed 24 Oct 07 @ 9:01 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Wed 24 Oct 07 @ 11:22 pm
Grazie cioce, ho fatto come mi hai detto ed ho aggiornato i driver della DJ i/O e di CUE LE... il problema purtroppo persiste. Nel 1° msg ho parlato di leggero ritardo in cuffia, in realtà si tratta di un leggerissimo anticipo ( o il ritardo è semmai sull'uscita master) che cmnq è avvertibile per chi è abituato a mettere le battute a tempo "ad orecchio" senza l'ausilio del SYNC. Paradossalmente quando sul mio Total Control si mette a tempo la traccia manualmente come si fa con un normale mixer, (usando il tuo orecchio e la cuffia), all'atto della miscelazione le tracce sono leggermente sfalzate e questo lo si può anche riscontrare dalla visualizzazione delle tracce stesse. A quel punto si è costretti ad usare il SYNC se nn altro per "aggiustare" quello che esce dalle casse...un pò artificioso.
Penso però di aver, se nn risolto completamente, almeno minimizzato il problema. Ho configurato le uscite audio in modo che il master sia sul DJ/iO e la cuffia sulla scheda audio in dotazione al laptop. Dopo molti tentativi ho raggiunto un risultato quasi accettabile. Ad ogni modo ho intenzione di provare a collegare il tutto ad un normale mixer...chissà che il problema scompaia completamente. Grazie cmnq del consiglio.
 

Posté Thu 25 Oct 07 @ 6:04 pm
dj_easePRO InfinityMember since 2005
Se fai uscire i due deck e li misceli da un mixer audio, è ovvio che il ritardo ti sparisce in quanto il preascolto diventa diretto dal mixer.
A quel punto è come avere due cdj o due piatti.
Puoi sfruttare la DJIO per fare uscire il segnale del deck1 - uscita 1 - 2 DJIO e deck 2 - uscita 3-4 DJIO.
In questo modo il segnale passera' tutto dal mixer e eviterai i ritardi sul preascolto.


dij Paul Rust
 

Posté Fri 26 Oct 07 @ 11:46 am
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei fare una domanda sulla scheda della numark
 

Posté Sat 27 Oct 07 @ 1:50 pm
la domanda è, l'uscita in cuffia funziona anche se ho le due uscite posteriori impegnate? ad esempio se utilizzando virtual dj assegno all'uscita 1 il lettore sinistro e all'uscita 2 il lettore destro, con l uscita in cuffia ho il preascolto? tutto questo problema è legato al fatto che purtroppo per il momento uso un mixer che nn ha preascolto
 

Posté Sat 27 Oct 07 @ 1:52 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
La scheda ha solo 2 canali stereo e decidi tu come settarla, o vai con l'uscita 1 al master e la 2 la usi per la cuffia, oppure la sui solo con mixer esterno e l' uscita 1 sarà per il deck sinistro e la 2 per il deck destro.
 

Posté Sat 27 Oct 07 @ 3:26 pm
Ragazzi mi è arrivata finalmente la DJ I/o. Non l'ho ancora provata in modo decente ma c'era una cosa che non capivo:

Per farla funzionare in modalità DJ (cioé con la separazione dei canali per cuffia e master) bisogna usare per forza i driver ASIO?
Ho provato a usare i WDM (settando su VDJ 4.1 con master frontale e cuffia posteriore) ma a quanto sembra non funziona cioé in cuffia si sente cmq il master.

Questa che vi pongo è solo una curiosità in quanto facendo funzionare la scheda con i driver ASIO non solo va benissimo e potente ma addirittura sono riuscito a portare la latency sui 7ms (uno step in meno del minimo assoluto tramite pannello di controllo della scheda) cosa che non ero mai riuscito a fare con la HDJC (andava al minimo a 11)
 

Posté Mon 05 Nov 07 @ 12:43 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ti confermo che per avere i canali separati funziona solo in ASIO, meglio se ti leggi la guida nel mio blog
 

Posté Mon 05 Nov 07 @ 12:44 pm
57%