Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Numark DJ I/O (Topic Generale) - Page: 5

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

djmarteHome userMember since 2007
ciao...ho un piccolo problema...ho aquisato da poco un mix dj control della hercules, è ho istallato Virtual DJ, ma dopo 30 minuti circa, il suono inizia a brafare, si sente male, xò se poi riavvio il programma torna tutto normale...dopo 30 minuti ricomincia!!!...cosa posso fare??AIUTO!!!
 

Posté Mon 11 Feb 08 @ 8:45 am
problemi di memoria
devi ottimizzare un pochino il sistema operativo
e alleggerirlo di varie e inutili sfumature che ne intasano il funzionamento poco convenzionale.
dai un occhiata alla mia guida :
Http://www.Bazzooka.it/file/XpInstall30.txt

Augh ! ! !
 

Posté Mon 11 Feb 08 @ 9:06 am
@djmarte
stai postando la donada sul topic della scheda audio I/ODj , per evitare di confusione apri un topic apposito ricordandoti di specificare che sistema usi la configurazione e principalmente quale dei controller della hecules hai ...
ti risponderemo li...
 

Posté Mon 11 Feb 08 @ 9:08 am
Posto questo messaggio giusto per concludere i dubbi al riguardo i midi files con DJ I/O.
Ho comprato la vecchia ma ancora ottima Virtual Sound Canvas della Roland e riesco a far funzionare il karaoke in contemporanea a Virtual DJ sulla DJ I/O.


PS So di aver nominato un'altra azienda ma era per far capire come ho risolto nel caso servisse a qualcuno che aveva il mio stesso dubbio/problema. Se però pensate che sia concorrenza diretta e quindi scorretto postarlo, rieditate pure il messaggio... capisco.
 

Posté Mon 10 Mar 08 @ 7:49 pm
Ciao a tutti, ho una Numark total control con scheda esterna DJ i/O e volevo sottoporvi il seguente problema...A casa, per fare compilation o per il semplice piacere di suonare, avendo due computer collego Total control e dj i/o al portatile, e l'uscita audio va a finire come ingresso della scheda audio del pc fisso, che poi si occupa di inviare il tutto ai diffusori...E qui funziona una meraviglia...Quando invece collego la dj i/o ad un impianto più grosso, diciamo 2 casse da 350W autoalimentate, e la dj i/o collegata rigorosamente con mixer al quale son collegate le casse, Virtual DJ si impalla ogni tanto, le canzoni scattano e si sente pure un ticchettio nell'istante in cui lo fanno, il programma si impalla perchè noto che il grafico delle battute si ferma per un istante nel momento in cui manca la musica...Cosa diavolo potrebbe essere???
 

Posté Thu 01 Jan 09 @ 11:29 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
collegare la dj/io ad un mixer esterno oppure direttamente a casse amplificate è un operazione analoga che normalmente non crea alcun tipo di problema.
Nel tuo caso potrebbe esserci qualche problema di ground loop oppure di correnti parassite che potrebbero mettere in crisi il tuo sistema.
Ti consiglio di inserire un isolatore d' impedenza tra l' uscita della dj/io e l' amplificazione in modo da isolare gli eventuali disturbi generati dal mixer esterno o dall' amplificazione.
 

Posté Thu 01 Jan 09 @ 3:25 pm
Non ho mai sentito parlare di un dispositivo simile, potresti darmi un link dove potrei trovarlo???
 

Posté Thu 01 Jan 09 @ 5:12 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Thu 01 Jan 09 @ 5:23 pm
D'accordo, grazie delle risposte...L'unica cosa che son curioso di chiedere è questa: com'è possibile che il software Virtual DJ è sensibile a questi eventi, nel senso che siccome la scheda audio USB mi da questo problema, com'è possibile che il programma nell'istante in cui scatta la musica si blocca, si blocca il grafico di avanzamento della canzone, tutto....solo per un istante...E' molto strano no???
 

Posté Fri 02 Jan 09 @ 3:25 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Non sto' affermando con certezza il tuo problema che comunque non va ricondotto al software VirtualDJ, ma potrebbe essere del sistema stesso.
Il fatto che tu sostieni che tutto funziona correttamente in certe condizioni ma se introduci altri collegamenti il problema si presenta ovviamente la prima cosa che viene da pensare è quella di isolare le condizioni sfavorevoli. Inoltre questa conclusione è anche dettata anche dalla mia esperienza avuta in compo. Spesso e volentieri nei locali, nelle piazze le alimentazioni sono sporche ed i Nostri sistemi digitali sono molto sensibili a questo. Un isolatore è comunque consigliato. Nel mio kit di sopravvivenza è presente anche un piccolo gruppo di continuità da usarsi nei casi di estrema emergenza.
 

Posté Fri 02 Jan 09 @ 3:59 am
Un'ultima cosa...ho notato che nella dj i/o c'è un ingresso alimentazione da 6v, io la alimento tramite usb, potrebbe essere utile aggiungere un trasformatore o si potrebbe danneggiare???
 

Posté Fri 02 Jan 09 @ 4:32 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
l' alimentatore esterno serve nel caso in cui le porte usb non dovessoro fornire corrente sufficiente. Con i portatili di ultima generazione non dovresti avere problemi ad usare la scheda ausio senza alimentatore esterno. Comunque in tutti i casi l' aggiunta dell' alimentgatore esterno non dannaggia assolutamente la scheda. Ricordati di rispettare tensioni e polarità.
Curiosità? Ma che versione del software usi?
 

Posté Fri 02 Jan 09 @ 6:21 am
QUella trovata con la Total Control, CUE LE, e mi trovo benissimo
 

Posté Fri 02 Jan 09 @ 10:48 am
RAGAZZI AIUTATETEMIIIIIIII Posseggo la versione di virtual dj 6.0 full collegata ad una hercules mk2.....tuto funziona liscio....ho solo un piccolo problema....si sentono dei rumori di sottofondo ogni qual volta vado a toccare uno dei vari selettori della consolle...sia quella esterna....che quella sullo schermo con il mause.......si può sapere come si fanno ad eliminare sti rumori???????grazie a tutti ciao!!!!!
 

Posté Mon 16 Feb 09 @ 7:02 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
il sistema per eliminare i rumori esiste.
Ovviamente come presupposto è necessario l' utilizzo di VirtualDJ PRO Originale. Sarà mia premura aiutarti a risolvere.
La versione non regolare che stai utilizzando ti puo' causare tante problematiche e di diversa natura.
 

Posté Tue 17 Feb 09 @ 3:10 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Thu 19 Mar 09 @ 2:43 am
Zack4Home userMember since 2009
Ciao raga sono nuovo del forum. ho un problema.

Mixo sul mio pc di casa con una hercules dj control steel, ho acquistato una scheda audio usb Numark DJ I/O. Ho settato la configurazione in virtual dj 5.2 ma non riesco a fare i preascolto in cuffia.


aiutatemi!!!
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 7:01 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Thu 25 Jun 09 @ 7:06 am
salve a tutti ragazzi
ho acquistato una scheda audio Numark DJ i/o e chiedo a Voi esperti se potete illuminarmi sulla possibilità di utilizzare la scheda su pc con s.o. xp senza l'utilizzo di software quale Cue, Traktor ecc..: in buona sostanza la Numark dj i/o può essere utilizzata come una normale scheda audio usb esterna (con l'utilizzo di software quale windows media player, winamp ecc.) oppure il suo funzionamento è strettamente vincolato a software dedicato quali Cue, Traktor ecc. ? Grazie a quanti vorranno illuminarmi sul quesito, non sono esperto del ramo DJ e forse temo di aver effettuato un acquisto non pertinente alle mie esigenze. grazie molte saluti a tutti
Luca
 

Posté Thu 08 Oct 09 @ 11:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Funziona anche con i software da te citati.
 

Posté Thu 08 Oct 09 @ 12:19 pm
94%