Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet [Off Forum] Parla qui degli argomenti periferici a Virtual DJ - Page: 74

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

grazie, ci proverò anche se non sarà molto facile per un "neofita" come me XD
 

Posté Tue 02 Nov 10 @ 3:07 pm
matte27 wrote :

P.S: ma come si inserisce il player di you-tube?? io ho seguito l'aiuto per la sintassi e inserito il codice da incorporare ma sembra non funzionare :(


c'ho messo un po' anch'io ma si risolve facilmente così:

1. visualizzi il video di youtube che ti interessa;
2. ti copi l'indirizzo completo dalla barra degli indirizzi, ad esempio: http://www.youtube.com/watch?v=bzVdtYOpIDs
3. estrapoli solo l'ID: bzVdtYOpIDs
4. lo metti tra le parentesi di youtube come scritto nella sintiassi.

il risultato finale:



 

Posté Tue 02 Nov 10 @ 3:57 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
adesso ho capito!!!!!! pensavo ci volesse l'intero codice html!!!!
 

Posté Tue 02 Nov 10 @ 4:01 pm
 

Posté Tue 02 Nov 10 @ 4:23 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io lascerei perdere... tanto vale prendere un 5.1 discreto.

tornando a youtube..... guardate che figata (su al nord si direbbe cosi :p ) :



ps : qualcuno sa dirmi quale effetto utilizza dal minuto 1:56 al 2:00 ?
 

Posté Tue 02 Nov 10 @ 4:35 pm
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
Grazie x le risposte: sia le Hercules XPS che le Behringer ms16 mi sembran fare al caso mio.
Domanda: fa differenza avere o meno un input RCA piuttsto che TRS stereo?
 

Posté Wed 03 Nov 10 @ 3:12 am
penso che ti convenga rientrare nella scelta behringer o Hercules, quelle che hai linkato prima non le conosco, magari suonano anche bene ma, dipende dal tuo tipo di musica, non penso che facciano al caso tuo: è preferibile prendere, soprattutto su casse piccole e per generi musicali che necessitano di bassi potenti, casse che abbiano un condotto bass reflex (il "buco" senza altoparlante che vedi nelle casse....).

Per la tipologia del connettore (RCA o TRS) non c'è differenza, basta che il TRS sia stereo (cioè con tre parti metalliche separate) :-)

tipo questo:



penso che, per collegare la tua consolle su un'impianto con entrata TRS, ti serva un cavo tipo questo:



P.S: le behringer hanno l'ingresso sia RCA che TRS minijack.
 

Posté Wed 03 Nov 10 @ 3:44 am
HACKID wrote :

ps : qualcuno sa dirmi quale effetto utilizza dal minuto 1:56 al 2:00 ?


L'effetto dovrebbe essere un emulatore del Kaoss Pad della Korg (ho un korg Kaoss mixer 402 che, toccando il pad e variando i potenziometri mi fa gli stessi effetti)

http://www.ekomusicgroup.com/viewdoc.asp?co_id=79546

 

Posté Wed 03 Nov 10 @ 5:01 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Io credo (e spero) che sia in effetto integrato in vdj....non mi pare che il tizio usi effettive esterne. Magari Tex saprà' illuminati :D
 

Posté Wed 03 Nov 10 @ 6:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
le behringer linkate da me si connettono io con jack stero o con rca...
le ms 40 hanno anche un'ingresso digitale...
 

Posté Wed 03 Nov 10 @ 7:45 am

Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno mi da una mano a conficurare la mia console rmx con virtual dj. Il mio indirizzo msnn e m.c.n@live.it vi ringrazio anticipatamente

 

Posté Wed 03 Nov 10 @ 5:43 pm
ragazzi, so che chiedo troppo.... ma ho bisogno qualche aiuto accendo la consolle ma dopo un po la stacco perche nn mi riesce nulla aiutooooo
 

Posté Wed 03 Nov 10 @ 7:49 pm
 

Posté Wed 03 Nov 10 @ 9:19 pm
arsrayPRO InfinityMember since 2009
HACKID wrote :
Io credo (e spero) che sia in effetto integrato in vdj....non mi pare che il tizio usi effettive esterne. Magari Tex saprà' illuminati :D


adesso non ho sotto mano Vdj per provare...pero a me pare Gates di TexZK
 

Posté Thu 04 Nov 10 @ 3:18 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Sì quell'effetto è il Gates... ne sento anche degli altri miei :-)
 

Posté Thu 04 Nov 10 @ 7:08 am
scusate ma sto diventando pazzo con le casse.
da mediaworld mi dicono che le casse da computer non vanno bene neanche con un adattatore, da saturn mi dicono invece di si, torno da mediaworld ed un tecnico mi spiega che essendo la console amplificata devo comperare casse passive altrimenti sentirei male e potrebbero distorcere.
le behringer che avete postato e e le hercules (io stavo prendendo unkit hercules il 21.40 slim se non sbaglio) sono amplificate.
il tecnico mi diceva che devo prendere delle casse passive e che non se ne trovano molte a prezzo basso.
aiutatemi perchè da 3 giorni ho la console , enon ho ancora provato come si deve (solo mixando in cuffia)
 

Posté Thu 04 Nov 10 @ 9:31 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Ahahahah questa sì che è bella :D Mediaworld sempre #1... :-P

Semmai è meglio NON prenderle passive, perché la RMX (come pure un generico mixer da DJ) NON ha le uscite che amplificano in potenza, ma in ampiezza.
E poi per la saturazione basta sempre abbassare i volumi... mentre con le casse passive potresti non sentire nulla (potenza del segnale insufficiente), o addirittura friggere lo stadio di uscita della scheda audio se le impedenze delle casse sono molto basse...

Quindi prenditi un paio di normalissime casse amplificate per uso domestico, semmai regola i volumi di uscita della scheda audio dal pannello di controllo della Hercules per non saturare in ingresso alle casse ;-)
 

Posté Thu 04 Nov 10 @ 10:21 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
questa è proprio incredibile!!! da mediaworld di dicono queste cavolate!!!!! veramente incredibile...la rmx non ha al suo interno un amplificatore e poi se utilizzi le uscite a rca è difficile che l'ingresso di 2 comuni casse si saturi...provato io personalmente...ovvio non tenere troppo alto il volume...
 

Posté Thu 04 Nov 10 @ 10:36 am
grazie ragazzi, ho capito. stasera vado a comperarle e butto giù muri di casa :-)
 

Posté Thu 04 Nov 10 @ 10:38 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Che casse hai intenzione di comprare ...... le CATERPILLAR ? :))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posté Thu 04 Nov 10 @ 10:52 am
41%