Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Behringer DDM4000 (Topic generale) - Page: 7

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

hehe ci ho messo un bel po di anni ma ci sono riuscito..
che posso ancor oggi i prodotti technics li trovo i piu affidabili non togliendo nulla ad altri prodotti ma sai e come una donna quando ti innamori vedi solo quella hehehe.....
 

Posté Mon 02 Mar 09 @ 10:23 am
io la definirei una consolle "Poco Mobile"
ma comunque molto professionale e completa,
e piace anche a me.

Augh !
 

Posté Mon 02 Mar 09 @ 10:39 am
infatti non e mobile purtroppo o dovuto abbandonare la professione.
ma no la passione quella mi rimarra in eterno..
 

Posté Mon 02 Mar 09 @ 10:48 am
ti consiglio comunque di scovare qualche soluzione di ripiego
per quando trascinato dalla passione
sarai invitato a esibirti con noi in qualche Festival/Raduno/SpettacoloColletivo
a cu non ti sara' dispensato l'invito.
In quelle situazioni, con grande traffico di apparecchiature tra un DiJ e l'altro,
se ti risparmiassi qualche componente tra i piu' pesanti e ingombranti, sarebbe davvero un bene per tutti.

Augh !
 

Posté Mon 02 Mar 09 @ 10:59 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
BELLA DAVVERO!

Anche se "stona" un po' il behringer secondo me. Un bell'ecler e un korg avrebbero meglio completato il gia' alto livello qualitativo :)
 

Posté Mon 02 Mar 09 @ 11:05 am
eh lo so a me sarebbe piaciuto metterci l'SHMZ1200 Ma non e midi.
per BAZZOOKA mi piacerebbe un sacco venire a quei raduni che fate basterebbe avere tempo poi adesso mi sta arrivando anche un bebe in famiglia.
pero che dire questo virtual mi esalta un sacco...
 

Posté Mon 02 Mar 09 @ 11:20 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Posté Mon 02 Mar 09 @ 12:00 pm
Ciao a tutti, ma esiste un file mapper già pronto per un consolle con ddm4000 + cdj400 per fare audio/video?
 

Posté Sat 09 May 09 @ 4:04 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao :)

Non credo ma anche se esistesse senza licenza non potresti scaricarlo.
Hai gia' testato il software con la demo?
 

Posté Sat 09 May 09 @ 4:21 am
 

Posté Sat 09 May 09 @ 4:26 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
giusto oracolo ma lui chiede un mapper audio/video.

E vi posso assicurare che un mapper video è molto piu' personale di quello audio.
 

Posté Sat 09 May 09 @ 4:43 am
Ciao :-)
Ho appena terminato di ristallare win Xp sul portatile e fare tutti i settaggi, ora ho scaricato la demo e la devo istallare, ma chiedevo un file map pronto propio per non perdere tempo prima a capire come si fa e poi a crearlo, casomai rischiare di vedermi scadere il periodo di prova prima di essere riuscito a testare il soft, ma se mi dici che non esiste penso che dovrò crearlo da solo :-(
 

Posté Sat 09 May 09 @ 10:33 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
purtroppo è cosi'.

L'utenza media sfrutta sempre e solo la parte audio del software...siamo in pochissimi a sfruttare anche quella video , ragion per cui è difficile trovare mapper pronti.

Il tempo che dedicherai alla creazione del mapper non è perso , anzi!

prima o poi dovrai pur sempre farlo. Ti consiglio di mappare le funzioni effenzionali al videomix : crossfader video , effetti video e video transizioni.
E' un "lavoro" che ti portera' via qualche ora...e capito il meccanismo di assegnazione potrai sbizzarrirti come meglio credi con tutto cio' che ti mette a disposizione il software.

I 20 giorni di prova sono assolutamente piu' che sufficienti per fare il tutto.
 

Posté Sat 09 May 09 @ 10:47 am
Volevo chiedere inanzitutto come procedere, ho istallato i cdj400 ho istallato l'interfaccia midi e collegato il ddm4000 e istallato VDJ, ora però non so come procedere, mi potreste dare una mano ad esempio come creare il map e se esiste una guida che mi aiuta a configurare per l'audio/video VDJ.

Grazie
 

Posté Sat 09 May 09 @ 1:17 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ora vado di frettissima :)

ti rispondo come si vede stanotte al rientro ;)

intanto usa la funzione cerca e usa google. Se n'e' gia' parlato ambiamente.
 

Posté Sat 09 May 09 @ 2:00 pm
Oki grazie mille e buona serata!
 

Posté Sat 09 May 09 @ 2:10 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
della serie ogni promessa è debito..... :)

per creare una mapper midi devi andare in setting ---> controller esterni :


cliccare col tasto destro su "general midi" e scegliere la voce "impostazioni. A questo punto si aprira' la seguente pagina che dovrebbe , pero', essere vuota e che va riempita con le verie assegnazioni "tasto-funzione" :



per farlo basta cliccare su "aggiungi" e si aprira' la seguente finestra che mostra tutte le action (funzioni) che è possibile assegnare ai vari tasti :


l'esempio mostra l'assegnazione della funzione play al tasto "note 108" nel deck1.

il consiglio è quello di arrivare in questa schermata e cominciare a pigiare tutti i tasti e muovere tutte le rotelle (e slide) per capire con che "note" sono battezzate. Scrivere con carta e penna i vari nomi (note) e cosi' avere un quadro completo del proprio controller.

Sara' poi piu' facile assegnare le varie funzioni.

Nel caso di un mapper dedicato al videomix le cose sono un po' diverse e si deve puntare al mapping di funzioni particolari , vedo videocrossfader , effetti video e video transizioni.
Tali funzioni sono tutte presenti nel sotto menu "video" dell'ultima immagine.

Basta "educare" bene il software per avere un mapper funzionante , performante e personalizzato secondo le proprie e uniche esigenze :)
 

Posté Sat 09 May 09 @ 7:44 pm
GRRRAAAAAZZZIIIEEEEEEEEEEEE!!!
Sei stao gentilissimo!!!
Comincio a smanettare e ti aggiorno, sicuramente verrà fuori qualche problemino ... spero di no ;-)
 

Posté Sun 10 May 09 @ 12:22 am
dato che Hackid ha messo cuore e passione nel fare questo tutorial, mi sento di anticiparvi che dalla V.6 questa procedura (e le schermate catturate da Hackid) cambieranno, con lo scopo di facilitare le mappature e l'implementazione di nuovi controller, diciamo che ci sarà un linguaggio di programmazione a script che faciliterà l'assegnazione delle Action, un po' di pazienza ancora...ed accattatevi la licenza PRO !!!!
 

Posté Mon 11 May 09 @ 6:04 am
Dopo una serie di disavventure con il portatile (settore danneggiato dell' hd) sono riuscito a montare tutto, ma il problema è che arrivato nell'ultima schermata, qualunque tasto o cursore muovo sul mixer non visualizzo nulla e pure sembra tutto istallato correttamente, mentrre se muovo qualcosa sui cdj ottengo dei comandi su VJ, ho seguito la videoguida di spazialex per settare i comandi midi sul mixer, ma sulla parte centrale del display del mixer mi indica "midi clock" e spostando il pomellino centrale mi cambia il valore "midi BPM" e non mi fa entrare nei setting dove sto sbagliando?
Grazie
 

Posté Sun 17 May 09 @ 1:46 am
44%