Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet Quale mixer comprare? - Page: 2

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

pomataPRO InfinityMember since 2009
Non riesco a prendere una decisione:

A&H Xone 42 - ottima qualita' ma niente effetti
DJM 700 - meno qualita' del suono ma tanti effetti
Vesta pmc 280 - tanti effetti ma qualita'?
Korg Kaoss 402 - EFFETTI

aiutatemi vi prego!

 

Posté Fri 27 Aug 10 @ 9:59 am
Diciamo così: se io fossi te, avrei comprato l'A&H. Ora decidi ;)
 

Posté Fri 27 Aug 10 @ 10:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io non sono molo esperto in mixer da dj ma personalemnte non me ne fregherebbe niente degli effetti e punterei sull' A&E
 

Posté Fri 27 Aug 10 @ 10:27 am
Giusto quanto detto da matte27 ;)

Metti sempre in primo piano la qualità sonora gli effetti non sono di vitale importanza la qualità dell'audio invece si.
Gli effetti non sono un problema con pochi spicci un minikaos lo trovi o qualche altra effettiera che ne vendono in giro e pieno ;)
E poi hai anche vdj volendo che te li da gli effetti.

Comunque se opti per il 42 beh.. io ne sono un felice possessore ti posso dire che son soldi spesi bene , qualita tanta potenza tanta affidabilita tanta , e i filtri sono favolosi ;)

Toccare un'allen da tutta un'altra sensazione solo al tatto ;)
 

Posté Fri 27 Aug 10 @ 10:51 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
convinto, avete risposto solamente voi sostenitori dell' A&H...... segnale chiaro, prossimamente vi aggiornero' sugli acquisti,compresa la PRO!!!
 

Posté Fri 27 Aug 10 @ 10:54 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Mi dispiace ma non sono d'accordo. La mia visione del comprare qualsiasi cosa non può prescindere dalla propria e personale esigenza...

Ora sicuramente mi silurerete ma davvero non riesco a capire quest'ansia nella ricerca della qualità audio....
Prima di cercare il mixer di qualità chiedetevi che scheda audio possedete , che tipo di file state suonando e che tipo di impianto (amplificatore e casse) possedete. Infine chiedetevi se suonate per 10 100 o 1000 persone.

Quando avrete chiarito questi punti allora potrete comprare tranquillamente un A&H.

Prima lo trovo solo uno spreco di soldi...
 

Posté Fri 27 Aug 10 @ 11:14 am
Ma certamentamente .

Su tutto e dico tutto quello che riguarda l'audio File,Programma,Pc,Scheda audio ,mixer etc.. etc.. etc.. bisogna guardare la qualita audio.

Mi spiegherete un dj cosa c'entra con la musica se non guarda la qualita audio che e la prima cosa da fare :))
Capisco che adesso la stragrande maggioranza della gente e sorda e il mercato dell'audio offre tanta di quella porcheria da non riuscire nemmeno a capire se un prodotto possa essere meno o peggio dell'altro ma cavoli se cominciano a ragionare cosi anche i dj che sono i promotori della musica nel mondo siamo messi maluccio ma maluccio forte.

@pomata
Ti informo che io non sono mai stato un sostenitore di a&h anzi li hop sempre considerati troppo costosi per quello che valgono e li snobbavo pure.
E quando provai il 32 mi convinsi che proprio era come pensavo fino a che non ho provato il 42 e allora ho cambiato idea.
Io ti dico quello che sento con le mie orecchie non quello che c'e scritto nella carta o nelle fantomatiche recensioni o pubblicita varie , e la gente che mi conosce qui te lo puo testimoniare che io sono fatto cosi.

Poi sei libero di fare quel che vuoi ci mancherebbe.. per me puoi anche prenderti un djx 700 della behringer che non me ne po frega de meno :)))
 

Posté Fri 27 Aug 10 @ 11:59 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io faccio la stessa cosa...un mixer ma anche una comune scheda audio va sentita e quindi non fidarsi di quello che c'è scritto sulla carta...questo vale sopratutto per casse,cuffie,preampli o mixer e schede audio.... il suono va ascoltato e dopo di che si valuterà la qualità....
 

Posté Sat 28 Aug 10 @ 6:32 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
che mi dite dei mixer rotativi?Mi risulta che lo xone 42 sia convertibile giusto?
 

Posté Tue 31 Aug 10 @ 6:31 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Il 92 lo è perché l'ho già visto con controlli rotativi, il 42 non saprei... ma in fondo che te ne fai dei pomelli? Gli slider sono così comodi! ;-)
 

Posté Tue 31 Aug 10 @ 7:13 am
Si, esiste una versione con knobs rotativi piuttosto che con sliders.
Come ho già letto in varie recensioni, i potenziometri rotativi ti permettono di aver un ingresso o un uscita delle tracce in modo più lento e graduale: prova a passare dal valore 0 al valore MAX con un potenziometro, fai la stessa cosa con un fader e ti accorrgerai che nel secondo caso il movimento dello stesso ti risulterà più agevole e veloce.

P.S: Immagina di essere su una Yamaha R1 e l'accelleratore fosse uno slider: sono sicuro che, se fosse così, in un secondo ti troveresti spiacciato su di un albero (spero di aver reso l'idea:))
 

Posté Tue 31 Aug 10 @ 7:14 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
in realta' e' una semplice curiosita'.....il fatto e' che sono molto attratto dalle cose molto OLD SCHOOL tipo bozak o alle heat v6 ma sono deciamente troppo costosi e molto professionali per l'uso che ne dovrei fare io solamente che ho letto che esiste un kit di conversione per lo zone 42 e mi domandavo se qualcuno di voi ne sa qualcosa!
 

Posté Tue 31 Aug 10 @ 7:25 am
X vedo dj
puoi provare a informarti sul beringher DJX750 a 239 euro sul sito beringher o cercarlo in qualche negozio on line (musik service 169 euro) o magari se perdi un pò di tempo trovi anche meglio, se puoi spendere qualcosa in più i ddm4000 sempre della beringher sotto i 400 euro in giro x siti.
ciao e se avessi bisogno di qualche consiglio non esitare
 

Posté Tue 31 Aug 10 @ 8:01 am
Io ho il 42 che io sappia non ho mai sentito di kit e non ha la conversione rotativa.
E poi ragazzi ma che cavolate andate a guardare :))
Un dj bravo non ha bisogno di fantomatiche conversioni rotative , alla fine mi rendo conto che stiamo peggiorando sempre di piu e continuiamo a guardare le sciocchezze tralasciando la qualita dell'audio , va male ragazzuoli molto male cosi.
 

Posté Tue 31 Aug 10 @ 9:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io personalmente trovo più comodi gli slider dei potenziometri rotativi....comunque prima di tutto la qualità....ovviamente un mixer del genere va accompagnato da buoni cavi ben schermati con contatti dorati ma questo direi che si possa definire ovvio...io schermerei anche il cavo di alimentazione con un anello in ferrite...
 

Posté Tue 31 Aug 10 @ 10:33 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
Calmi calmi, lo chiedevo solamnte perché lo trovo molto "fico" non perché penso di comprarlo!!! Ma essendo fissato con il vintage , questi mixer mi piacciono!!!!Tutto qui!!!
 

Posté Tue 31 Aug 10 @ 11:41 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
bello o brutto prima viene la qualità a mio parere.....e a quanto sembra non solo mio...
 

Posté Tue 31 Aug 10 @ 12:06 pm
pomataPRO InfinityMember since 2009
mentre cercavo un'offerta buona per acquistare lo xone 42 mi sono inbattuto nello XOne S2.......se non sbaglio sono praticamente uguali tranne solo alcune piccolezze - qualcuno sa dirmi qualcosa?
 

Posté Thu 09 Sep 10 @ 10:28 am
pomata wrote :
mentre cercavo un'offerta buona per acquistare lo xone 42 mi sono inbattuto nello XOne S2.......se non sbaglio sono praticamente uguali tranne solo alcune piccolezze - qualcuno sa dirmi qualcosa?


Riprendo questo post, volevo sapere se hai trovato qualche buona offerta per XONE-42.

Thanks
 

Posté Mon 22 Nov 10 @ 9:20 am
pomataPRO InfinityMember since 2009
Il prezzo piu' basso lo trovi su elettronica 2000, non ho trovato di meglio,se nonn assurde offerte su internet che sinceramente lasciano molti dubbi
 

Posté Wed 24 Nov 10 @ 4:38 am
93%