Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Il migliore setup?

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Salve, volevo chiedervi quale setup consigliereste se non si avessero limiti di budget per potere sia mixare che scratchare?
Insomma non dico che vorrei spendere 10.000 euros, ma se fossi disposto a spenderne 1000 o giù di li, considerando che di notebooks ne ho già 3, quali componenti mi consigliereste di acquistare?
Io faccio il dj da molti anni e mi sono concentrato principalmente sullo scratch negli ultimi 10 anni e per provare il settore del virtual djing ho semplicemente acquistato una Hercules mp3 da 100 euros che mi è piaciuta abbastanza per il mixaggio, visto che circa 8 anni fa ho venduto uno dei miei Technics 1210 dato che facevo solo scratch e me ne bastava uno.
Grazie in anticipo!
:)

Posté Sun 26 Jul 09 @ 9:02 pm
a parte che con tutto quello che si riesce a fare oggi con i software l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di fare e scratchare!!!
ma sono già stato ripreso più volte su questo forum per aver ribadito l'anacronismo di questa pratica nata quand non si poteva fare altro con un disco.
se vuoi usare la tecnologia Time Code Vinyl ...ti servono comunque 2 piatti.
delle consolle compatte si scratcha decentemente con le Vestax e l'X-Ponent
per i CDJ evita tutto ciò che è motorizzato
con n°2 Pioneer CDJ400 dovresti avere buone sensazioni anche se le jog non sono molto grandi.

Ciao, ti ringrazio per la risposta. :)
Comunque non capisco perchè tendi a denigrare lo scratch.
Io ho dedicato parte della mia vita a questa bellissima arte e tutt'ora continuo a farlo con l'unico piatto che ho tenuto e cerca di capirmi mi sento in dovere di dire qualcosa quando sento qualcuno che cerca di sminuirla.