Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Hercules Console DJ RMX & Vinile Timecode

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao Ragazzi,

Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo dei DJ, la mia passione per la musica Hip Hop mi ha portato a cimentarmi come DJ, cosa che mi sta divertendo molto. Per iniziare ho comperato una Hercules Console DJ RMX, e la sto utilizzando con Virtual DJ Pro 5.2. Durante le mie performance sto avendo molte difficolta nello scrathare con i JOG della RMX (quasi impossibile), leggendo vari post o visto che c'é la possibilità di collegare dei giradischi ed utilizzare dei vinili timecode che simulano la musica che ho nel pc.

Siccome sono interessato a questa configurazione vi chiedo gentilmente dei consigli, siccome non so proprio da dove partire:

- Che giradischi mi conviene comprare (rapporto prezzo/qualità) da utilizzare con i timecode su virtual dj insieme alla RMX ?
- Ho visto che ci sono dei giradischi collegabili al PC tramite collegamento USB, siccome ho la Hercules Console DJ RMX con la possibilità di collegare due periferche esterne mi conviene prendere dei giradischi con collegamento USB, o con collegamento jack da connettere alla RMX?
- Se mi indicate quale giradischi prendere potete dirmi anche come collegare l'hardware e settare il software per il corretto funzionamento?

Ragazzi vogliate scusarmi per il disturbo che vi sto creando, ma siete l'unico aggancio che ho per essere aiutato.

Grazie mille !!!

Saluti

Posté Thu 06 Aug 09 @ 1:16 pm
Prima di tutto devi comprare la PRO.
Ti consiglio di comprare dei giradischi con uscita RCA (bianco e rosso) e non JACK come dici tu.
Dopo di ciò,quando li hai (PRO e GIRADISCHI) devi settare nel CONFIG di VirtualDJ 2 ingressi (i GIRADISCHI con relativo timecode sotto la testina) e poi devi impostare in base al tuo setup...e ricordati prima di tutto di spostare la linguetta vicino agli ingressi della RMX in posizione PHONO.
Quindi morale di tutto ciò inizia comprando la PRO,col DJC non puoi far molto...(esperienze personali)...
Ciao e benvenuto nella community!

Non dimentichiamo i vinili timecoded (di Virtual DJ, Numark CUE o Serato Scratch Live) e delle puntine decenti ;-)

Ciao smeks per i giradischi dai una letta qui ci sono abbastanza info in base a quello che vuoi spendere ;)

http://it.virtualdj.com/forums/110718/Italian_Forum/Virtual_dj_con_vinili.html?search=giradischi&page=1

Per i timecode vinyl ti consiglio quelli di serato che funzionano meglio con vdj ;)

Per la versione pro visto che sei un limited user dai una letta qui che hai uno speciale sconto ;)

http://it.virtualdj.com/forums/87891/Italian_Forum/Offerta_Speciale_per_passare_a_VDJ_6_PRO_dedicata_per_gli_utenti_Limited_Hercules_RMX_e_Steel_con_VDJ_5_2_2_LE.html?page=1

Poi fatti due conticini e se tutto ti rientra ti auguro un buon divertimento se ti piace lo scratch con i giradischi ti divertirai :))

Ciao ragazzi,

Prima di tutto voglio ringrazziarvi di avermi risposto cosi in fretta.

Ho gia incominicato a guardare se riesco trovare una buona offerta per dei giradischi. Leggendo il topic che mi é stato allegato ho visto che se voglio dei giradischi come si devono, qualche soldino lo devo spendere.

Ho un amico che mi ha detto che mi puo vedere due TECHNICS 1200 usati ma in perfette condizioni, entrambi a 520 Euro, come vi sembra come prezzo?

...poi vi volevo chiedere anche un cosiglio, non sembra esagerato prendere due TECHNICS 1200 e spendere 520 Euro per uno che ha appena iniziato, e vuole solo fare dello scratch con Virtual DJ utilizzando dei Timecode ?.... cioé tipo ho visto che ci sono dei NUMARK TT1650 a trazione diretta che vengono 170 Euro l'uno non vanno bene per quello che voglio fare (http://www.mixexperience.com/prodotti/schede-prodotti/numark-tt1650.html) ?... Indicatemi la via :D !!!! (questa frase fa molto matrix hehehe)

Grazie mille

Saluti

Sei un tantino OFF FORUM....

Magari posta su digitaljockey.it.
Ti ricordo che senza la PRO non puoi utilizzare il TimeCode. Puoi approfittare dello speciale sconto per acquistarla riservato ai possessori di RMX e STEEL ;)

Ho capito che senza software aggioranto alla versione PRO non faccio niente!

Il primo passo che voglio fare é capire quali giradischi sono più adatti per quello che voglio fare, farmi due calcoli e vedere se posso permettermi i giradischi e l'aggiornemento del software alla versione PRO.

State continuando tutti a dirmi che senza software aggiornato non faccio niente, ma ormai quello l'ho capito. Il mio scopo ora e vedere quanti soldi devo spendere per prendere dei giradischi adatti per poter scratchare con dei Timecode, una volta capito quanto spendere e se posso permettermelo allora chiaramente passo alla versione PRO.

Saluti

il passaggio alla versione completa di VirtualDJ
ti viene continuamente consigliato perche' va oltre il semplice uso di un giradischi con TimeCode.
Ora vuoi cercare il tipo di piatto che ti piace
(e per sceglierlo bene dovresti perlomeno metterci le mani e provarli,
le parole in questi casi non bastano mai, un giradischi e' fatto per il 95% di meccanica, non di teoria),
ma la versione PRO serve anche a centinaia di altre cose,
che superano di gran lunga la semplice manualita' di vinili e puntine.
La tecnologia TimeCode, con giradischi o CDplayer e' solo un passaggio
tra le vecchie abitudini, e qualcosa di piu' adatto ai computers.
Un software come VDJ PRO ti permette di espanderti in tutte le direzioni.
Prova a pensare, se oltre alla manualita' dei giradischi e allo scratch,
ti si presente la necessita', o la fantasia, di usare effetti piu' sofisticati,
di rimappare alcuni controlli, di trasmettere in brocasting sul web,
o di collegarti a una serie di impianti video/luci.
Queste sono tutte cose che non potrai mai fare con una versione linitata, ne tantomeno di dubbia provenienza,
e anche solo per testare un piatto o una periferica nuova, la versione completa e' necessaria
(che puo' funzionare anche da sola, un giradischi NO!).
VDJ PRO viene PRIMA di qualsiasi altra scelta vorrai fare nella tua configurazione,
e sarai al sicuro per qaualsiai futura evoluzione.

Augh !

smeks wrote :

State continuando tutti a dirmi che senza software aggiornato non faccio niente, ma ormai quello l'ho capito. Il mio scopo ora e vedere quanti soldi devo spendere per prendere dei giradischi adatti per poter scratchare con dei Timecode

Continuiamo a dirlo perche' è la base per cominciare a fare cio' che chiedi. In questo forum non si parla di giradischi e dei loro prezzi ma di VirtualDj e tutto cio' che ci gira intorno. Per questo t'ho detto che sei OFF FORUM.

(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)