Se Connecter:     

Forum: Italian Forum

Sujet: Hercules Console DJ RMX & Vinile Timecode

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao Ragazzi,

Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo dei DJ, la mia passione per la musica Hip Hop mi ha portato a cimentarmi come DJ, cosa che mi sta divertendo molto. Per iniziare ho comperato una Hercules Console DJ RMX, e la sto utilizzando con Virtual DJ Pro 5.2. Durante le mie performance sto avendo molte difficolta nello scrathare con i JOG della RMX (quasi impossibile), leggendo vari post o visto che c'é la possibilità di collegare dei giradischi ed utilizzare dei vinili timecode che simulano la musica che ho nel pc.

Siccome sono interessato a questa configurazione vi chiedo gentilmente dei consigli, siccome non so proprio da dove partire:

- Che giradischi mi conviene comprare (rapporto prezzo/qualità) da utilizzare con i timecode su virtual dj insieme alla RMX ?
- Ho visto che ci sono dei giradischi collegabili al PC tramite collegamento USB, siccome ho la Hercules Console DJ RMX con la possibilità di collegare due periferche esterne mi conviene prendere dei giradischi con collegamento USB, o con collegamento jack da connettere alla RMX?
- Se mi indicate quale giradischi prendere potete dirmi anche come collegare l'hardware e settare il software per il corretto funzionamento?

Ragazzi vogliate scusarmi per il disturbo che vi sto creando, ma siete l'unico aggancio che ho per essere aiutato.

Grazie mille !!!

Saluti

Posté Thu 06 Aug 09 @ 1:16 pm
Prima di tutto devi comprare la PRO.
Ti consiglio di comprare dei giradischi con uscita RCA (bianco e rosso) e non JACK come dici tu.
Dopo di ciò,quando li hai (PRO e GIRADISCHI) devi settare nel CONFIG di VirtualDJ 2 ingressi (i GIRADISCHI con relativo timecode sotto la testina) e poi devi impostare in base al tuo setup...e ricordati prima di tutto di spostare la linguetta vicino agli ingressi della RMX in posizione PHONO.