Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet: Cos'è il sistema TimeCode (Topic Generale) - Page: 3

Cette partie de ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes

I Timecode di VDJ non sono più in produzione, si trovano solo nel pack della Hercules Trim ma non vengono più venduti singolarmente.

I più precisi sono quelli di Traktor scratch perchè codificati a 2 KHz contro tutti quelli della concorrenza varia codificati ad 1 KHz, ovviamente sono compatibili con VDJ.

nessuno ha ancora avuto modo di provare quelli di traktor scratch? sarebbe interessante capire come si comportano , se sono perfettamente comptibile e se il segnale è stabile. Nessuno fa da cavia? :)

Ho i vinili di Traktor.....
L'unico articolo che mi manca ulimamente, è il "tempo" purtroppo !!!
Comunque negli ultimi giorni, doo aver risolto i problemi con l PC, ho preso di petto la situazione e approfondirò il discorso ;-))

Buon mix da Max....'(-_-)'

HACKID wrote :
nessuno ha ancora avuto modo di provare quelli di traktor scratch? sarebbe interessante capire come si comportano , se sono perfettamente comptibile e se il segnale è stabile. Nessuno fa da cavia? :)

Li possiede Luz, provati e funzionano bene ;)

Me ne devono portare un paio della torq cosi li provo anche quelli ;)

A conti fatti mi sa che quelli di serato un po alla volta diventano i peggiori.

Sono molto tentato a prendermi le nuove ortofon serato mmm... vediamo vediamo non prometto niente ma se le prendo le testo subito e poi faccio sapere ciao...

ps. max sai che quando vuoi puoi chiamarmi ;)

Ho fatto un po' di prove con i Serato second edition e mi pare che tutto funzioni bene, sono precisi, qualità segnale al 100%, da cosa si capisce quando il segnale TC si interrompe (come dicevano alcuni)?.
Ma non sono riuscito a capire la differenza fra modalità relativa e relativa intelligente...

Buonasera DJs, tutto bene? Ogni tanto torno, mi collego e mi rendo conto che il forum va avanti con numerosissime tematiche. Non ho molto tempo per cui mi collego quando si può, e sono contento di sapere che siete sempre qui, fissati come me, a parlare di cosa è meglio e cosa è peggio. Io ho fatto il test richiesto da Davide. In modo relative però. Un intero pomeriggio e nessun crash o saturazione. Cosa che avveniva con la versione5.0 (di tanto in tanto). Ripeto con VDJ 6 per me è cambiato tutto. Devo però dire che io non faccio serate. Mixo a casa per divertimento da solo o ai dopo cena - dopo pranzi con amici tutti ubriachi. In quelle occasioni non esiste la paura di dover riavviare. Questa configurazione, per quello che faccio io, mi soddisfa. Intanto mi alleno e cerco di togliere la ruggine che ancora stenta ad andare via, ma ancora qualche week end a “smanettare” e poi ritornerò con video di qualità. Per ora, se si può, vi segno questo (se non si può cancellate pure).

Lo invio non per farvi giudicare la performance, che è ancora molto lontana dal livello desiderato cui devo ritornare; lo invio per farvi verificare “live” la reattività del TimeCode.
Ci vediamo tra qualche settimana con qualcosa di più decente…. :-)
Scratch it…

MakioDJ

p.s.: quanto ai dischi di tracktor, li vendono dietro casa, mi sa che sabato prossimo li provo....

Buon lavoro makiodj....
Ma la videocamera, o il cell, lo hai messo sulla cassa ? ;-)))
Io invece non trovo ancora una buona configurazione per il TimeCode vinyl :(
Sto quasi pensando ad un downgrade....

Buon mix da Max....'(-_-)'

Quasi tutti i VIP stanno chiedendo il ritorno dell'autoconfig perchè in effetti solo Virtual DJ non ha questa funzione, speriamo il team lavori per migliorare ancora questa carenza.

I vinili di traktor hanno problemi con l'inizio traccia troppo indietro non e possibile suonare cosi si rischia anche di rovinare la puntina perche postata troppo all'inizio se ti va giu nel piatto specialmente un 1200 che ha tutti i pallini ai bordi puoi dire ciao puntina.
E tra l'altro il leed time neanche funziona.
Per quanto riguarda il video dell'amico qui si e bello e simpatico ma non dimostra nulla in quanto in relative va bene tutto.

Max se vuoi far funzionare vdj con i timecode intanto ti servono i vinili mixvibes e vedrai che risolvi il 90% dei tuoi problemi.
A me con i vinili mv funziona tutto bene nessun crasc sistema stabile e senza fare tante manovre ;)

Saluti....

1)ma lo scratch effettuato con vinili suonando in timecode è uguale allo scratch classico dei semplici vinili? o quello in timecode è un "effetto scratch"? se si può definire così...

2)inoltre...cosa ne dite di due di questi giradischi da collegare alla RMX?

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_206/products_id/7732/giradischi-per-dj/reloop-rp4000-md3---giradischi-professionale-a-trazione-diretta.html

3) ultima domanda che però penso riguardi il topic della RMZ :) collegando due giradischi alla rmx per suonare in timecode, la rmx fa solo da mixer giusto? e gli effetti li posso usare?

La mia risposta se posso permettermi e che per il momento tieniti la rmx e basta ;)

i giradischi sono buoni ma metti in conto anche la
versione pro senza non ci fai niente con i giradischi

ok ok...e per la prima domanda?

1 - Si è una perfetta emulazione , non un semplice effetto (guardati la miriade di filmati che ci sono su youtube)
2 - credo siano dei discreti piatti per cominciare....di certo c'e' molto di meglio
3 - la RMX NON fa da mixer , nel senso che senza PC non funzionera'. Fa da controller con la quale puoi controllare la sezione mixer del software. Ripeto : la RMX senza PC non funziona , quindi non puo' fungere da "normale" mixer analogico.

sisi quello lo sapevo ho sbagliato io a esprimermi (mi riferisco alla domanda 3) :)
grazie mille...

Ciao ragazzi purtorppo ho dei problemi cioè io sto usando la scheda audio "Hercules 4&6"; di 2 lettori cd 1 (quello di dx) funziona metre quello di sinistra emette un suono (un fischio) che non riesco ad eliminare.
Dico già che ho provato ad invertire i cd, i cavi, ma niente... è il deck di sx che "non va bene".
Cosa posso fare?

Scusate ragazzi, ho eliminato il problema del fischio ma ora mi rimane la mappatura... ho scariccato quello già fatto di cioce. va bene comunque?

perche' non lo provi e ce lo dici tu se va bene? :)))

Ultima cosa... non mi "prende" il cue ioè se lo schiaccio non fa la sua funzione! cosa faccio?

27%