Connexion rapide:  

Forum: Italian Forum

Sujet RMX+Axiom 25 m-audio

Ce topic est ancien et peut contenir des informations obselètes ou incorrectes.

Ciao ragazzi,
da circa una settimana mi è venuta l'idea di mapparmi alcune funzioni sulla mia Axiom 25, come ad esempio cuepoints al vari pad o controllo di EFX ai rotativi...e devo dire che la cosa lavora abbastanza bene!
Avendo poi un MacBook Pro quindi con 2 sole USB ho dovuto prendere un HUB a cui ho collegato sia RMX che AXIOM perche l'altro in del MAC è occupato dall'HD esterno..... notavo che molto spesso all'accensione non mi si accendevano i led dell RMX ma il controller funzionava bene lo stesso, oppure quando selezionavo i CUE SELECT questi cambiavano nel software ma i led sul controller rimanevano fissi e alcune volte mi esce fuori la scirtta quando apro VDJ che cè un problema nel Core Audio, ma chiudendolo e aprendolo diverse volte tutto passa......
Cè magari una procedura per far si che tutto questo funzioni peferttamente??? rischio qualche Crash o cose simili avendo una serata importante tra 10 giorni e altre dopo??!?!?

Grazie
 

Posté Tue 27 Apr 10 @ 7:00 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Vista la complessità della cosa ti consiglio di non perdere altro tempo e di contattare l'assistenza....
Sicuramente risolvi prima e meglio ;)

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Poi di Mac User ne siete davvero in pochi ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posté Tue 27 Apr 10 @ 7:12 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
non sempre a certe periferiche piacciono gli hub usb...alla mia rmx non piacciono affatto
(ed è un hub alimentato di discreta qualità http://www.dlink.com/products/?pid=149)
hai fatto la prova più ovvia? ossia collegare la rmx alla porta sul mac e il disco esterno sull'hub?
 

Posté Tue 27 Apr 10 @ 11:22 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ Mrstep

Il consiglio di collegare la console direttamente alla USB del Mac va bene ;)
ma quel link credo che non porti al tuo hub ! :))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Posté Tue 27 Apr 10 @ 12:03 pm
mrstepPRO InfinityMember since 2009
boh strano!
se lo cerchi con google ti esce quello...e funziona oltretutto, lo avevo ovviamente provato prima di linkarlo
sembra che dipenda dal fatto che il link era tra parentesi, e in particolare è quella parentesi a fine link a dare fastidio;)
http://www.dlink.com/products/?pid=149
 

Posté Tue 27 Apr 10 @ 3:55 pm
quindi RMX diretto, disco e Axiom 25 su HUB?
ci proverò!!
 

Posté Wed 28 Apr 10 @ 4:28 am
Ma mi pare che l'hub suggerito da mrstep non sia alimentato...non penso che vada troppo bene...
 

Posté Wed 28 Apr 10 @ 7:22 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
veramente Andrea non consigliavo quell'hub, anzi dicevo che con quell'hub la rmx non va...e l'hub è alimentato!
se la collego li i led della rmx lampeggiano all'infinito...e il sistema non rileva la periferica
quindi ho fatto la cosa + ovvia e cioè concentrare sull'hub le periferiche che non romponi i maroni (mouse, dischi esterni, chiavette etc etc) e lascio sulle porte del computer quelle che tendono a dare noie
ne abbiamo discusso sul forum di digitaljockey, cioce aveva anche postato un link interessante a un blog usa sul topic...
 

Posté Wed 28 Apr 10 @ 7:39 am
Non avevo letto bene...non è alimentato con alimentazione esterna, questo dovrebbe essere il problema
 

Posté Wed 28 Apr 10 @ 8:00 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
lol no credimi, l'alimentatore esterno c'è...anche il livello di tensione erogata sulle porte dovrebbe essere sufficiente, semplicemente non funziona
(per inciso, anche il nanokontrol sull'hub non mi funziona...) quindi sospettando di essere vittima di una macumba midi le attacco al pc e via...

ftp://ftp10.dlink.com/pdfs/products/DUB-H7/DUB-H7_ds.pdf

se vedi nel package contents è indicato "ac adapter"
 

Posté Wed 28 Apr 10 @ 8:05 am
Certo, avevi ragione...strano che non vada...
 

Posté Wed 28 Apr 10 @ 8:09 am


(Les anciens sujets et forums sont automatiquement fermés)